Ambulanze

Dovendo circolare su strade e autostrade, le ambulanze sono contraddistinte da alcuni elementi che consentono agli automobilisti di identificarle rapidamente, quali la sirena e la scritta, riportata al rovescio sul muso per essere letta agevolmente nello specchietto retrovisore. Ciò è essenziale dal momento che questi mezzi operano in condizioni di urgenza e devono quindi avere la priorità su tutti gli altri veicoli.
Oltre ad essere dotata di alcune caratteristiche esterne che ne facilitano il riconoscimento, un’autoambulanza al suo interno deve essere attrezzata per il primo soccorso: deve essere presente un lettino su cui sistemare i feriti ed è indispensabile avere a disposizione lacci emostatici, siringhe, bende, garze e respiratori artificiali.
In caso di incidenti stradali, malori e infortuni di ogni genere, è necessario contattare il 118: dal pronto soccorso verrà inviata un’ambulanza con a bordo un medico e alcuni infermieri per assistere le persone coinvolte nell’accaduto e trasportarle al più presto all’ospedale più vicino.
Esistono anche ambulanze private, a cui ci si può rivolgere, ad esempio, per trasferire un infermo dalla clinica in cui è ricoverato fino a casa propria: se hai bisogno di questo genere di servizio, a Roma o a Palermo, puoi cercarlo su PagineBianche.it.

Ambulanze

Le località più cercate per Ambulanze

Ricerche correlate