Agenzie Pubblicitarie

Alle agenzie pubblicitarie ci si rivolge per la promozione di un determinato prodotto o servizio. A differenza di una  web agency che si occupa soprattutto di strategie di marketing legate al web, le agenzie tradizionali realizzano campagne di comunicazione su media come giornali, radio e tv. Ad esse si rivolgono clienti che vanno da supermercati e ditte locali interessati alla creazione di volantini, ma anche grandi gruppi che necessitano di una pianificazione strategica specifica.

I committenti vengono seguiti da un account, che ha il compito di tenere sotto controllo i costi della campagna e si occupa di mediare tra le richieste del cliente, i grafici e il settore creativo. Di quest'ultimo fanno parte i copywriter, incaricati di trovare lo slogan più adatto al marchio e gli art director che seguono gli aspetti visivi della campagna. Le agenzie pubblicitarie possono occuparsi anche della progettazione di stand fiere in cui il cliente può promuovere direttamente i propri prodotti.

La tua impresa di Roma vuole lanciare un nuovo servizio? Vuoi promuovere il tuo negozio di Genova con la giusta pubblicità? Su PagineBianche trovi i recapiti delle migliori agenzie per essere sicuro di fare centro!

Le località più cercate per Agenzie Pubblicitarie

Ricerche correlate