Palermo

Capoluogo della regione più a Sud d’Italia, Palermo si estende su un territorio ricco sia di agricoltura, in particolare di piantagioni di piante da frutto, sia di attività legate al mare. Parte della sua popolazione è infatti impiegata nella pesca e nei cantieri navali del porto cittadino, dove si trovano anche gli uffici della capitaneria. A Palermo vivono oggi oltre 650.000 persone, un numero leggermente inferiore rispetto al picco storico avuto all’inizio degli anni Ottanta.

Passeggiando nella zona centrale della città, ricca di chiese e palazzi storici, si incontrano le sedi di numerosi enti pubblici, come la Provincia o alcuni Consolati. Per spostarsi nei quartieri più esterni o nei Comuni dell’ampia area metropolitana, chi preferisce usare i mezzi pubblici ha a disposizione un ramificato sistema di collegamenti che comprende anche alcune stazioni ferroviarie. La città è organizzata in otto circoscrizioni, dotate di servizi territoriali per il cittadino, dagli uffici postali alla guardia medica alle stazioni dei Carabinieri.

Devi contattare il policlinico per chiedere informazioni sulle visite specialistiche? Con PagineBianche.it hai a disposizione tutti i numeri utili della tua città. Trovi facilmente una panoramica delle banche presenti a Palermo e tutti i recapiti delle loro filiali, oppure i contatti delle agenzie di assicurazioni per chiedere un preventivo.

mappaPalermo

Le ricerche più frequenti nel comune di Palermo

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Palermo

Le persone più cercate nel comune di Palermo

Le località più cercate nel comune di Palermo