Massaggi

Shiatsu, anticellulite, linfodrenanti, con fango o con erbe: i massaggi prevedono tecniche anche molto diverse tra loro per migliorare il benessere della persona. In alcuni casi vengono eseguiti nei centri di fisioterapia come vera e propria cura in seguito a problemi di cervicale, contratture e mal di schiena, ma sempre di più sono anche un momento di relax dallo stress quotidiano. Per questo è possibile prenotare un massaggio anche nei centri estetici, nelle spa cittadine o trovarli nei percorsi benessere delle stazioni termali o nella beauty farm di un hotel di lusso.

Nell’ambito dello sport, la massoterapia è essenziale per discipline come calcio, tennis e atletica, (soprattutto se praticate a livello agonistico) per preparare la muscolatura allo sforzo o per drenare le tossine dopo una gara aumentando l’ossigenazione dei tessuti. Presso i centri sportivi è possibile trovare massaggiatori esperti in queste tecniche con i quali concordare programmi in armonia con il proprio stile di allenamento.  

Cerchi un centro a Como in cui provare il massaggio svedese? Rivolgiti a PagineBianche per trovare rapidamente i contatti di professionisti e centri di bellezza specializzati nella tecnica di cui hai bisogno!