Motel

Chi compie lunghi viaggi in auto può avere la necessità di fermarsi una notte o anche soltanto qualche ora per riposare. I motel sono nati negli Stati Uniti, intorno agli anni Venti, proprio con questa funzione: si tratta di piccoli alberghi, in genere situati lungo le autostrade e le principali vie di comunicazione, che vengono utilizzati per lo più da automobilisti di passaggio.

Questa particolare tipologia di hotel si è affermata in Europa a partire dagli anni Novanta e, da allora, il numero di insegne luminose lungo le autostrade e nelle periferie delle grandi città è aumentato in maniera considerevole. Se in origine i motel erano strutture ricettive piuttosto spartane che offrivano tariffe vantaggiose, oggi ne esistono diverse tipologie: alcuni ad esempio mettono a disposizione lussuose suite dotate di tutti i comfort.

Sei in viaggio per lavoro e stai cercando un motel a Milano o a Torino nei pressi dell’aeroporto? Consulta il sito PagineBianche e ottieni tutte le informazioni necessarie: l’indirizzo, una mappa interattiva e il numero di telefono per contattare la struttura e conoscere i prezzi delle camere.

 

Ricerche correlate