Oggi, grazie ai televisori HD e ai sistemi di diffusione del suono Dolby Surround, è possibile godersi un film comodamente seduti sul divano di casa propria, ma la proiezione di una pellicola sul grande schermo ha conservato intatto il suo fascino. Sia di fronte ai cinema delle grandi città come Milano e Roma, che presso i multisala dei centri commerciali non è raro, infatti, incontrare lunghe code di fronte alle biglietterie.
A suscitare il desiderio di vedere un film può essere un trailer avvincente o una buona recensione, oppure il fatto che sia stato premiato nell'ambito di uno dei principali festival internazionali dedicati alla settima arte. Per qualcuno il cinema è una vera e propria passione, per altri un semplice passatempo: si consulta la programmazione e si sceglie un film attratti magari dalla presenza di un attore in particolare oppure in base al genere cinematografico.
Sei un appassionato di musical e commedie musicali e cerchi una sala specializzata in questo genere di proiezioni? Vuoi sapere quando uscirà l'ultimo documentario del tuo regista preferito? Consulta PagineBianche e cerca i cinema della tua città.