Dermatologi

Il dermatologo è il medico che si occupa delle malattie della pelle e dei tessuti connessi. Esercita in ospedale oppure presso uno studio medico e può rappresentare un aiuto prezioso nell’individuare eventuali patologie della pelle quali dermatiti, psoriasi, eczemi oppure, semplicemente, nella cura di piccoli inestetismi. Un buon dermatologo deve annoverare nel proprio bagaglio competenze legate a numerose branche della medicina, dalla tricologia alla chirurgia.

La pelle è un organo assai importante, cui talvolta capita di non prestare la dovuta attenzione. Molte patologie della pelle hanno spesso un’origine psicosomatica e sono il sintomo di stress o disagi di natura psicologica. Proprio perché la cute diventa spesso il luogo in cui si manifestano in maniera evidente patologie a carico di altri organi (è il caso di reazioni allergiche oppure di disfunzioni epatiche che possono comportare prurito).

Hai bisogno di effettuare un controllo dei nei? Oppure hai un problema di acne? Da Roma a Bergamo, PagineBianche ti fornisce i recapiti di tutti i professionisti della dermatologia.