Andrologia

Per andrologia si intende quella specializzazione della scienza medica che si occupa della prevenzione e della cura delle malattie dell’apparato genitale maschile. A un andrologo è possibile rivolgersi per svolgere gli esami necessari in seguito a un intervento chirurgico alla prostata o per un semplice controllo di routine. Inoltre, si occupano anche di patologie urologiche come cistiti, coliche e calcoli renali fino a casi più gravi di tumori della vescica o del rene.

Il reparto di andrologia è presente in molti ospedali ed è dotato di posti letto per la degenza e il servizio di day hospital, con medici specializzati in interventi di chirurgia andrologica e in oncologia. Le procedure utilizzate sono moderne e meno invasive, permettendo al paziente un decorso post-operatorio più semplice. Il reparto dispone, inoltre, di ambulatori per la cura dei principali disturbi sessuali presso i quali collaborano anche psicologi ed endocrinologi per offrire supporto ai pazienti e una diagnosi completa di queste patologie.

In Toscana come nella provincia di Taranto, se stai cercando un andrologo competente per un consulto, rivolgiti a PagineBianche e troverai gli indirizzi dei migliori specialisti.

Le località più cercate per Andrologia

Ricerche correlate