Sartorie

Quasi in via d'estinzione, ma sempre più ricercate dagli amanti dello stile e dei capi d'abbigliamento realizzati artigianalmente, le sartorie sono veri e propri luoghi di culto per chi preferisce indossare pantaloni, giacche e camicie su misura. Ogni sartoria è infatti un piccolo laboratorio della moda in cui operano uno o più sarti specializzati nei tradizionali lavori sartoriali di taglio e cucito, ma anche nella lavorazione di stoffe e tessuti per il confezionamento di vestiti da uomo e da donna personalizzati.

In genere, ci si rivolge a una sarta per rifare l'orlo dei pantaloni o per sostituire la cerniera di un paio di jeans, per rammendare maglie strappate e per stringere o accorciare vestiti di una taglia più grande, ma nei laboratori con una lunga storia alle spalle operano veri e propri maestri della sartoria artigianale in grado di disegnare e realizzare anche capi d'alta moda e abiti da cerimonia.

Vivi a Firenze e sei alla ricerca di una sartoria express per farti ricamare le iniziali del tuo nome e cognome su camicie e cravatte? Cerchi una sarta in centro a Milano per commissionarle lo smoking che indosserai come testimone dello sposo al matrimonio del tuo migliore amico? Cerca su PagineBianche le migliori sartorie della tua zona e affidati ai professionisti del settore.
 

Ricerche correlate