Fabbri

Vedere un fabbro al lavoro è un’esperienza affascinante: l’immagine del metallo incandescente che viene forgiato dall’uomo sembra rimandare a epoche lontane nel tempo e quasi mitiche. E infatti quello del fabbro è un mestiere tra i più antichi. Benché molte lavorazioni del ferro e dell’acciaio che un tempo venivano fatte a mano oggi siano condotte grazie all’ausilio di macchinari e presse, quella dei fabbri rimane una professionalità artigiana molto importante e qualificata.

Occupandosi di lavorazione dei metalli in genere, un fabbro crea prodotti finiti che possono spaziare all’interno di una gamma molto vasta: carpenterie metalliche, cancelli di ferro battuto, infissi e serramenti, inferriate, ringhiere, serrature, attrezzi, utensili e complementi di arredo. Alcuni fabbri forniscono un servizio di pronto intervento in caso di serrature bloccate, che all’occorrenza può rivelarsi molto utile.

Hai bisogno di sostituire la serratura della tua porta blindata ad Agrigento? Vorresti un preventivo per rinnovare la cancellata in ferro del tuo giardino? La saracinesca del tuo garage a Perugia è bloccata? Affidati a PagineBianche.