Residence

Stai pianificando le vacanze con la tua famiglia? Una volta decisa la meta, bisogna scegliere dove soggiornare. Una valida alternativa al classico hotel può essere il residence. Qual è la differenza? Un residence è un complesso turistico che ospita diversi appartamenti di varie metrature, anche con sette posti letto. Ci sono monolocali per le coppie e alloggi più grandi per le famiglie o i gruppi di amici; ciascun appartamento ha anche un angolo cottura - oltre ovviamente alla camera e ai servizi - con tutto il necessario per cucinare e riordinare, e un soggiorno con divano e televisione.

Alcuni residence sono inseriti all'interno dei villaggi turistici, come accade ad esempio in Sicilia o in Puglia. Qui grazie alla tessera club si può accedere a una serie di servizi comuni: piscina, miniclub per bambini, spettacoli d'animazione e vari sport. Se una sera si desidera cenare fuori, si può prenotare un tavolo al ristorante della struttura e provare la cucina della casa.

Il residence è pensato per chi cerca la vita di casa anche quando viaggia. In un bungalow o in una villetta puoi avere la tua indipendenza e soprattutto non sei vincolato a orari prestabiliti. Scopri tutte le strutture su PagineBianche!