Ambulatori

Per tutti gli aspetti legati alla salute e alla prevenzione i cittadini hanno a disposizione un punto di riferimento essenziale, ovvero gli ambulatori, divenuti elementi cardine del sistema sanitario nazionale. Alternativa spesso più snella rispetto a un ospedale, questi presidi sanitari riescono a rispondere con prontezza a diverse esigenze: un controllo di routine o un un’urgenza sarà infatti sempre gestita da personale medico. Che si abbia bisogno di un medico di base, di un pediatra, o di un oculista l’ambulatorio mette a disposizione un’equipe capace di garantire ogni tipo di cura e consiglio.

La grande ricchezza di un ambulatorio, oltre alla qualità delle risorse umane fortemente specializzate in diverse ambiti della medicina, sono certamente le sofisticate apparecchiature in dotazione. Grazie a queste è possibile sottoporsi a esami clinici accurati quali ecografie e tac e analisi allergologiche. In ambulatorio a volte è inoltre possibile sottoporsi a piccoli interventi in day hospital. Si parla di poliambulatorio nel momento in cui, all’interno di una stessa struttura, sono presenti gli studi privati di diversi medici specialisti e in alcuni casi anche un laboratorio di analisi cliniche o di diagnosi.

Per usufruire di una prestazione in uno degli ambulatori presenti in tutta Italia, che siano privati o dell’Asl, è sempre necessaria una prenotazione. Se hai bisogno di consultare un bravo gastroenterologo o un dentista, PagineBianche.it ti fornisce tutti gli indirizzi degli ambulatori nella zona di Napoli o di Treviso.

Ambulatori
 

Le località più cercate per Ambulatori

pagina 1 di 2