Le scuole private materne sono scuole paritarie riconosciute dal ministero dell'Istruzione e accolgono i bambini della fascia di età compresa tra i due e i sei anni. Il programma prevede momenti dedicati al gioco e al movimento in spazi adatti, dove i bambini vengono sorvegliati da insegnanti attente, ma anche laboratori che permettono loro di iniziare a scoprire i colori, la natura o la musica e persino le prime lezioni di inglese.
Queste scuole private seguono il calendario ministeriale e prevedono percorsi specifici per i bambini più piccoli all'inizio dell'anno scolastico per facilitarne l'inserimento. Come le scuole materne pubbliche sono dotate di una mensa e di una biblioteca con titoli adatti ai bambini. Inoltre, offrono spesso la possibilità di orari flessibili, ad esempio con possibilità di permanenza prolungata nel pomeriggio, per adattarsi alle esigenze dei genitori che lavorano fino a tardi.
Vivi a Verona e cerchi una scuola per l'infanzia privata per il tuo bambino? Ti sei appena trasferita a Palermo e vorresti una struttura affidabile che organizzi anche attività come campi estivi nei mesi più caldi? Con PagineBianche trovare la scuola della tua città più adatta alle tue esigenze è facile e veloce!
Le località più cercate per Scuole Private Materne