Verona

Città dal fascino millenario, Verona integra nel tessuto urbano numerosi edifici di rilievo architettonico e storico. La quantità di verde pubblico è in crescita ed è al di sopra della media degli altri capoluoghi del Veneto, regione di cui è la seconda città per popolazione. Verona conta infatti oltre 260.000 abitanti, che si sommano a quelli distribuiti nei Comuni circostanti, con i quali va a comporre un’ampia area metropolitana.

Come ogni capoluogo di provincia, la città è punto di riferimento per il territorio grazie alla presenza di numerosi uffici pubblici, ad esempio quelli giudiziari, che in parte hanno sede presso il Tribunale in Corte Giorgio Zanconati. Su PagineBianche.it trovi anche i recapiti dei servizi comunali e degli altri uffici di cui puoi aver bisogno per i tuoi documenti personali: dalla Motorizzazione civile per il rinnovo della patente alla Questura per il rilascio del passaporto. Verona è anche un nodo ferroviario di rilievo, sia commerciale sia per l’alto numero di persone che transitano dalla stazione Porta Nuova. Non mancano le scuole per ogni fascia di età; tra gli istituti superiori la città vanta anche il più antico liceo d’Italia in attività.

Il territorio è ricco di piccole e medie imprese, anche nel settore agricolo. Vuoi avviare un’azienda vitivinicola? Rivolgiti all’Agenzia delle entrate per conoscere le necessarie procedure fiscali e all’ASL per approfondire i requisiti igienico-sanitari.

mappa

Le ricerche più frequenti nel comune di Verona

Vedi tutte

I cognomi più cercati nel comune di Verona

Le persone più cercate nel comune di Verona

Le località più cercate nel comune di Verona