Case Di Cura

Le cliniche private e le case di cura, potendo contare sulla specializzazione in alcuni settori della medicina, molto spesso sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale, che si fa carico delle spese per le prestazioni erogate ai suoi assistiti, i quali possono essere accolti in queste strutture con una semplice richiesta da parte del proprio medico di base. Le prestazioni possono includere ricoveri, visite ambulatoriali e diagnosi strumentali.

Con il termine casa di cura si è soliti indicare anche gli istituti di ricovero che ospitano anziani con problemi di salute o non più in grado di badare a se stessi. Oltre all’assistenza e al sostegno nelle attività di ogni giorno, questi centri possono provvedere anche alle cure geriatriche, nel caso in cui si rendano necessarie.

Se devi sottoporti a un intervento di chirurgia vascolare, che non può essere effettuato presso l’ospedale della tua città o hai bisogno di effettuare cure riabilitative in seguito a un incidente o un’operazione delicata, puoi rivolgerti a una casa di cura. Fai una ricerca su PagineBianche.it: puoi trovare i contatti di tutte le cliniche che operano nella tua regione, in Piemonte come in Abruzzo, e contattarle per richiedere informazioni e prenotare una visita.

Case Di Cura