Di' la tua
 

Provincia di Taranto

Istituita nel 1923, quando si distaccò ufficialmente dalla Terra d’Otranto, la provincia di Taranto è composta da 29 Comuni su una superficie di 2.430 km², con una popolazione totale di 580.000 persone, di cui 191.000 risiedono nel capoluogo. Il suo territorio è prevalentemente pianeggiante, con zone collinari di lieve entità. Oltre a essere il Comune più popoloso, Taranto è anche il centro economicamente più importante, in virtù della presenza di uno dei porti più grandi d’Italia.

Le industrie siderurgiche e chimiche presenti nel porto tarantino hanno infatti una grande importanza nel Pil locale. Tuttavia, questa terra nel sud della Puglia ha molto altro da offrire. Per quanto riguarda il mondo dell’istruzione, ad esempio, non vi sono solo scuole elementari, medie e superiori diffuse su tutto il territorio; a Taranto, infatti, sono presenti le sedi distaccate di diverse facoltà dell’Università di Bari.

Se abiti a Martina Franca e cerchi il numero di telefono dell’ospedale Valle d’Itria, o se hai bisogno di contattare gli uffici del Comune di Castellaneta, puoi navigare su PagineBianche.it, dove troverai i numeri telefonici e gli indirizzi di uffici, scuole, aziende e negozi presenti nella provincia di Taranto.