Studio Commercialista

Se quest'anno hai bisogno di un bravo commercialista ma proprio non sapresti a chi rivolgerti, la rete può esserti di grande aiuto. Online, infatti, puoi trovare sul sito di PagineBianche i contatti di tutti i commercialisti della tua zona e scegliere quello che ha lo studio più vicino al tuo quartiere.

I commercialisti sono diventati ormai delle figure indispensabili per aiutare i cittadini a districarsi nel sempre più complicato mondo delle imposte. Abbiamo bisogno di rivolgerci agli studi dei commercialisti quando dobbiamo compilare il 730, il 740, o il modello Unico, così come nel caso in cui ci troviamo ad intraprendere una nuova attività e dobbiamo dunque aprire una partita IVA. I commercialisti sono gli unici professionisti in grado di indirizzare il cliente, indicandogli come comportarsi nella gestione di un negozio o di una qualsiasi attività commerciale e come evitare di commettere errori che potrebbero trasformarsi facilmente in spiacevoli inconvenienti con il fisco. Se ci si trova poi ad avere qualche problema più serio, occorre rivolgersi agli studi dei commercialisti per farsi assistere anche in un eventuale contenzioso tributario.

Specie nelle grandi città gli studi di commercialisti sono davvero numerosi. Essi operano in autonomia o, molto spesso, associati ad altri professionisti, avvocati soprattutto. Per essere ricevuti occorre sempre prendere un appuntamento, in particolar modo se si desidera parlare direttamente con il titolare dello studio. Quest'ultimo infatti, dovendo trattare i rapporti con i diversi clienti, si trova spesso fuori sede. Meglio evitare, dunque, di andare subito di persona. Per procurarsi il numero di telefono e mettersi in contatto con la segreteria, il web è sicuramente lo strumento più veloce ed efficace.

Se è arrivato anche per te il momento di pagare le tasse relative allo scorso anno, ma non hai ancora provveduto a contattare un commercialista, cerca su PagineBianche il professionista che può fare al caso tuo. Molti di loro, del resto, hanno anche dei siti internet ben strutturati. Tramite questi ultimi è possibile dunque farsi un'idea generale di tutti i servizi che lo studio offre e chiamare sapendo già di preciso cosa si vuole richiedere.