Piastrelle

Scegliere le piastrelle adatte per la propria casa non è un’impresa facile. Soprattutto perché l’offerta di modelli è ampia e con proposte in materiali anche molto diversi. Si va dalla ceramica al gres porcellanato, particolarmente solido e durevole (e quindi apprezzato per il pavimento della cucina), ma è possibile trovare anche soluzioni particolari come la graniglia o il cotto dalla finitura più opaca. Inoltre, quelle ad effetto legno possono sostituire il parquet, soprattutto quando ci sono bambini che giocando potrebbero danneggiarlo.

Sotto forma di tessere di dimensioni più piccole, le piastrelle vengono usate come rivestimenti per le pareti, soprattutto perché è possibile ricorrere a materie preziose come il vetro (molto apprezzato nell’arredo bagno per la sua luminosità) e la maiolica. Per gli esterni, invece, si preferiscono spesso mattonelle in klinker poiché più resistenti agli effetti del gelo e dell’acqua e quindi impiegate anche per il rivestimento di piscine.

Oltre il 90% delle piastrelle italiane di qualità viene prodotta tra le province di Modena e Reggio Emilia, ma esistono stabilimenti anche in Veneto, Campania e Toscana (soprattutto a Impruneta per quelle in cotto). Se stai cercando un rivenditore, affidati a PagineBianche per scoprire i negozi della tua zona!

Le località più cercate per Piastrelle

Ricerche correlate