Ortopedia

In caso di traumi o malformazione agli arti o alla colonna vertebrale interviene l’ortopedia, specializzazione medica dedicata proprio alla cura dell’apparato locomotore. L’ortopedia prevede sia la diagnosi e la cura medica del problema, sia la progettazione e la realizzazione di ausili personalizzati, alleati indispensabili per un’efficace terapia.

Dopo un periodo in ospedale, ad esempio nel reparto di traumatologia, oppure in seguito a una visita in ambulatorio, è frequente la prescrizione dell’utilizzo di tutori per la riabilitazione di un piede, di un ginocchio, di una spalla. Un laboratorio di ortopedia produce su misura per ogni paziente protesi e supporti utili quali busti, ausili per camminare, scarpe con plantari personalizzati.

Un intervento ortopedico può richiedere un periodo di convalescenza in cui è necessario utilizzare tutori, letti oppure carrozzine. Alcuni di questi articoli possono anche essere presi in affitto, per periodi più o meno lunghi. Hai bisogno di un paio di calze ortopediche? Cerca su PagineBianche i negozi a cui rivolgerti. Da Padova a Cagliari, tutti i contatti utili per i tuoi acquisti.