Edilizia

Grazie ai progressi nel campo dell’edilizia, dall’evoluzione delle tecniche all’introduzione di nuovi materiali, oggi è possibile erigere in pochi anni strutture che un tempo avrebbero richiesto decenni di lavoro. Nonostante ciò, una casa, un palazzo e anche un semplice capannone sono costruzioni complesse, che richiedono l’intervento di equipe composte da diverse figure professionali. Le imprese edili infatti lavorano seguendo il progetto di un geometra o di un ingegnere e operano a stretto contatto con idraulici ed elettricisti, che devono provvedere agli impianti.

Oltre alla fabbricazione degli edifici, le ditte di costruzioni si occupano anche di demolizioni, modifiche e ristrutturazioni, che solitamente comprendono il rifacimento dei tetti e delle facciate. Qualunque sia l’intervento operato dall’impresa edile, i rischi all’interno di un cantiere sono innumerevoli, pertanto, soprattutto per chi opera sui ponteggi, il rispetto delle norme di sicurezza è fondamentale.

Vuoi ristrutturare la tua abitazione e intendi rivolgerti a una ditta specializzata in opere di coibentazione? Collegati a PagineBianche e cerca i recapiti delle imprese che operano nella tua provincia: da Bergamo a Caltanissetta puoi trovare i migliori professionisti dell’edilizia con un click.

 

Le località più cercate per Edilizia

pagina 1 di 2