Confartigianato

Fondata nel 1946, la Confartigianato è un’organizzazione di portata nazionale di cui fanno parte oltre 700.000 tra piccole e medie imprese e realtà di imprenditoria artigiana. Ha l’obiettivo di essere una fonte di informazione per il settore e al tempo stesso di offrire servizi specialistici agli aderenti. Svolge inoltre un importante ruolo di rappresentanza nelle relazioni con le istituzioni e le altre componenti del mondo del lavoro.

La sua azione a tutela dell’imprenditoria si concretizza in molteplici servizi quali l’assistenza nell’ambito fiscale e in quello legale, il supporto nell’accesso al credito bancario, la formazione in merito alla sicurezza nei luoghi di lavoro, la mediazione nelle relazioni con i sindacati. Se sei intenzionato ad avviare una nuova impresa artigianale, o hai bisogno di informazioni sugli ultimi adeguamenti normativi per il tuo settore, puoi rivolgerti a Confartigianato.

Una struttura ramificata, che comprende associazioni territoriali e federazioni regionali, assicura la presenza in tutte le regioni d’Italia, in Abruzzo come in Calabria. Le specificità delle varie categorie, dal settore dell’edilizia a quello della moda, vedono il supporto delle diverse aree tematiche in cui Confartigianato è organizzata.

 

Le località più cercate per Confartigianato

pagina 1 di 2