Bigiotteria

La bigiotteria comprende braccialetti, collane, anelli e orecchini realizzati con materiali non preziosi. A differenza di quelli che si trovano in gioielleria hanno il vantaggio di avere dei costi ridotti e possono essere facilmente adattati all'abbigliamento del momento. Spesso questi bijoux sono realizzati a partire da materie plastiche a cui vengono applicate smalti, strass e perle sintetiche, ma può capitare che vengano utilizzate anche fibre naturali e legno soprattutto nei modelli che richiamano uno stile etnico.

Esistono anche bijoux per bambini, solitamente coloratissimi e con ciondoli dalle forme di animali o fiori, che sono realizzati con resistenti materiali anallergici. Chi desidera creare da solo la propria bigiotteria trova numerosi negozi come quelli di bricolage o le mercerie che dispongono di tutto il materiale necessario (pietre dure, cristalli, ciondoli) per la realizzazione di un modello che sia davvero originale. Inoltre, molti laboratori artigianali organizzano anche corsi per imparare a conoscere le tecniche, i materiali e gli strumenti di lavorazione necessari per creare i bijoux.

A Perugia come a Verona, se stai cercando un rivenditore di bigiotteria per fare un regalo a un'amica, rivolgiti a PagineBianche per scoprire quelli più vicini a te!

Le località più cercate per Bigiotteria

Ricerche correlate