Agenzia Del Lavoro

Per favorire l’incontro tra domanda e offerta nel mondo del lavoro, nel 2003 sono state istituite in Italia le Agenzie per il lavoro. Si occupano degli aspetti relativi alla nascita di un nuovo rapporto di lavoro: il contatto con le aziende, la selezione dei curriculum, i colloqui con i candidati, fino ad arrivare alla stipula di un contratto per la somministrazione di lavoro presso terzi.

Rivolgersi a un’agenzia per il lavoro rappresenta un’ottima soluzione per chi è alla ricerca di una nuova collocazione professionale o vuole rientrare nel mondo del lavoro dopo un periodo di inattività o di disoccupazione. Con un ruolo complementare rispetto al centro per l’impiego, un ente a gestione pubblica, le agenzie per il lavoro si occupano di vari settori professionali, ma gestendo solo contratti a tempo determinato.

Vuoi contattare un’agenzia per il lavoro a Genova oppure a Verona? Prepara il tuo curriculum, inserendo esperienze professionali e attitudini personali. Ad esempio, se hai già lavorato in una carrozzeria potresti trovare altre opportunità nello stesso settore. In ogni caso, gli operatori dell’agenzia ti aiuteranno a indirizzare il tuo percorso e a individuare nuove possibilità.

Le località più cercate per Agenzia Del Lavoro

Ricerche correlate