Provincia di Como

Composta da 162 Comuni, la provincia di Como è un territorio in cui abitano quasi 600.000 persone. La storia di questa zona è intensamente legata al Lario, altro nome del Lago di Como, su cui si affacciano 31 Comuni, mentre cinque sono i centri che sorgono sulle sponde comasche del Lago di Lugano: in Svizzera si trova, inoltre, un’enclave dell’ente provinciale, ovvero il Comune di Campione d’Italia.

La qualità della vita di questa provincia della Lombardia è tra le più elevate d’Italia, e anche la rete di servizi sociali è all’avanguardia: i cittadini che risiedono da queste parti hanno a disposizione un efficiente sistema scolastico, dagli asili nido alle scuole superiori; inoltre case di riposo, ospedali e strutture sanitarie hanno tutto ciò che serve per soddisfare i bisogni della popolazione adulta e delle persone della terza età.

In questa provincia, dove il turismo ha un ruolo di primo piano nell’economia locale, non mancano le strutture a disposizione dei visitatori. Vi sono uffici e sedi delle banche più importanti, così come alberghi e ristoranti che accolgono ospiti dal resto d’Italia e dall’estero. Se stai cercando informazioni sugli uffici e le attività commerciali del Comasco, affidati a PagineBianche.it.

Tutti i comuni in provincia di Como