Trattorie ed osterie

Trattoria della Pace

Via A. Bernini, 87 - 29010 Castelvetro piacentino (PC)
partita iva 00900710336
La Trattoria della Pace, a Castelvetro Piacentino è il tempio della torta fritta: ha reso una delle portate più classiche delle specialità piacentine una vera e propria opera d'arte. Merito di Angela Pisaroni, titolare del locale, che col marito Ennio e i figli Roberto e Barbara, da una vita impasta e serve piatti e pietanze che profumano di autentica tradizione. Fragrante eppure leggera, saporita ma non unta, perfettamente digeribile anche per gli stomaci più delicati, la torta fritta è un richiamo irresistibile per i buongustai dei dintorni. La specialità della casa trova una perfetta valorizzazione nell'abbinamento coi salumi tipici del territorio, di qualità assoluta: coppa, prosciutto crudo, lardo, pancetta, culatello. E, soprattutto, la strepitosa spalla cotta. Senza dimenticare, ovviamente, la classica accoppiata col gorgonzola, sia dolce che piccante. Il menu però sa riservare altre piacevoli sorprese. A partire dai primi piatti: i classici pisarei sono imperdibili, così come i marubini e i tortelli d’erbette. Fra i secondi spiccano i lessi e l'ampia selezione di carni ai ferri; nella stagione fredda è impossibile resistere al cotechino così come alle verze, cucinate in ossequio alla ricetta della tradizione. Il carrello dei dolci propone una serie di golosità artigianali. La cantina è costruita sui vini dei colli piacentini: gutturnio e bonarda tra i rossi, malvasia e ortrugo tra i bianchi assicurano l’ideale accompagnamento ai piatti.

Dicono di noi

Cena di laurea organizzata benissimo. Antipasti eccellenti con materie prime squisite e primi piatti...(leggi tutto)
Gaia C
tripadvisor
Uscendo dall'autostrada scegliamo una trattoria a caso e per fortuna troviamo una trattoria con cibi...(leggi tutto)
Sandro M
tripadvisor
Cena con amici in una sala bella piena e rumorosa, come deve essere una vera trattoria: vino della c...(leggi tutto)
agozac
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


Lun11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Mar11:00 - 15:00  
Mer11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
GioChiuso
Ven11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Sab11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Dom11:00 - 15:00  19:00 - 24:00  

Dettagli


Attività

Trattorie ed osterie

Informazioni

Ristorante • Ristorante tipico • Tavola calda • Trattoria • Trattoria tipica • Antipasti di salumi • Birre • Primi e secondi piatti • Primi piatti di pasta fresca • Cene aziendali • Cene di lavoro • Antipasti • Antipasti della casa • Cucina tipica locale • Cucina tradizionale • Dolci fatti in casa • Primi piatti • Prodotti tipici • Salumi • Torte fritte

COD. B22057000004
Recensioni
3.6
33 recensioni
Eccellente
12
Ottimo
7
Buono
7
Discreto
3
Mediocre
4

Gaia C

tripadvisor

Cena di laurea

Cena di laurea organizzata benissimo. Antipasti eccellenti con materie prime squisite e primi piatti di qualità molto alta. I titolari gentilissimi e super simpatici. Ci ritornerò sicuramente per assaggiare tutti i loro piatti.

Sandro M

tripadvisor

Gradita sorpresa

Uscendo dall'autostrada scegliamo una trattoria a caso e per fortuna troviamo una trattoria con cibi ottimi e prezzi onesti. L'ambiente è un po' vecchiotto, ma poi quando assaggiamo i cibi non ci facciamo più caso ... Titolare molto gentile

Sepp I

tripadvisor

Così così!

In 4 amici abbiamo cenato nel mese di luglio presso questa trattoria. Per i Cremonesi, pur trovandosi in provincia di Piacenza ( sic!) è un luogo del cuore. Il giudizio è però da rivedere in quanto la torta non si presentava e soprattutto non era perfetta come in occasioni precedenti. Spero che la cosa sia dovuta alla forte umidità che in quella serata gravava sulla zona. I salumi nella norma. Il servizio, alla buona, ma preciso e corretto. Il conto l'ho trovato un po' esagerato per ciò che abbiamo mangiato. 40€ a testa per torta fritta, salumi, sott'olio, una bottiglia di gutturnio e 4 dolci, francamente mi sembra eccessivo.

Marco P

tripadvisor

Peccato....

La torta fritta non è più quella di una volta... Siamo rimasti molto delusi... Personale molto gentile ed educato... Avevamo portato una torta per festeggiare il compleanno ma non ce l hanno fatta mangiare...purtroppo devo dire che non ci ritorneremo

eli p

tripadvisor

Brutta esperienza

Entrati alle 14:10 siamo stati buttati fuori malamente dicendoci che avevano già chiuso la cucina e pulito tutto ... Avevamo letto che il locale chiudeva alle 15:00 ma in realtà alle 14:10 nn si poteva più entrare. Anche per un panino la risposta è stata la stessa. Ci siamo allontanati mortificati per il trattamento e dispiaciuti nel vedere gestori così maleducati.

aurora f

tripadvisor

Autenticità

Una garanzia della zona in cui è piacevole tornare. Il punto forte è l'autenticità mantenuta dal posto, nel menù e nell’atmosfera che è quella tipica di una trattoria tradizionale, come dev'essere. Le porzioni sono numerose, il personale accogliente. È per me un punto di riferimento.

Daniele L

tripadvisor

Torta fritta come da tradizione

Locale storico della zona. Un po' troppo affollato secondo me. Serata torta fritta ,come da tradizione Salumi molto migliorabili Servizio cortese e gentile Prezzo buono

agozac

tripadvisor

Atmosfera da trattoria vera e sincera: pochi fronzoli e tanta sostanza!

Cena con amici in una sala bella piena e rumorosa, come deve essere una vera trattoria: vino della casa, subito in tavola, piacevole e adatto alle abbondanti portate. Torta fritta rovente, croccante fuori e morbida dentro, perfettamente asciutta e salumi piacentini (coppa, salame, prosciutto crudo, pancetta,...) eccellenti. Il Top la spalla cotta tiepida che si sposa a meraviglia con la torta fritta. Tortelli straordinari serviti in vassoi generosi e pisarei fantastici (il sugo al pomodoro, lievemente acidulo crea dipendenza)! Per chiudere ancora torta fritta con un bel bicchiere di nutella: oltre al fatto che, se non finisci la crema te la puoi portare a casa, si possono collezionare i bicchieri, notoriamente indistruttibili. Insomma: esperienza fantastica che riporta a un modo di mangiare insieme agli amici, ad un convivio sincero, divertente e molto appagante. Menzione speciale per il personale: sono ragazze gentilissime e molto simpatiche senza essere mai invadenti. Ormai sono una sorpresa rara.

tulliot158

tripadvisor

Ottima cena

Piatti eccellenti e personale molto cordiale. Locale molto accogliente. La torta fritta con i salumi merira un 10 e lode!

Giuseppe p

tripadvisor

Delusione

sono rimasto un po deluso dai piatti. parecchi anni fa mi ricordo un altra cosa affettati buonissimi ,torta fritta....Forse la torta fritta è ancora buona , ma gli affettati commerciali. il vitello tonnato disreto , in compenso la simpatia del personale appale le delusiolni

mi2377

tripadvisor

Non è più la Trattoria della Pace di prima👎🏼

Con grande rammarico devo fare una triste e negativa recensione, nonostante la mia precedente fosse super positiva…. Ahimè in cucina sicuramente ci sono stati dei cambiamenti, forse a seguito di qualche mancanza e la qualità del prodotto è precipitata, la mano è cambiata e le pietanze, anche i primi e i dolci che erano sempre stati una certezza, per noi sono stati totalmente insoddisfacenti…. Non è più la Trattoria della Pace di una volta, che peccato…

KA ORA

tripadvisor

Si fa cosi!

Il parcheggio è sulla strada, di solito non ci sono problemi. L'accoglienza è cordiale, ci sono posti al chiuso ed all'aperto (coperti, ma secondo me un pochino disturbati).E' una trattoria e trovi quello che ci deve essere in una trattoria, tavola servizio cantina e menu. la cucina è quella locale, su tutto la torta fritta con i salumi giusti, ma anche i tortelli sono ottimi. Per passare una serata fra amici senza troppi problemi secondo me si fa così!

Dario S

tripadvisor

Tra le trattorie del piacentino

Se puoi immaginare una trattoria piacentina, puoi fare sicuramente riferimento a quella "della Pace". Accoglienza e cibi tradizionali, un menù molto casalingo, abbondante e ben condito. Attenzione se richiedete un assaggio di qualcosa non ordinato, perché si traduce in una nuova portata, il cliente difficilmente esce dal locale insoddisfatto. Fra tutto, non può mancare di gustare un primo, cucinato (ancora) con loro vecchie ricette. Il costo è sicuramente ben proporzionato con la qualità e l'accurata preparazione. Consiglio di prenotare sempre.

94faustot

tripadvisor

Esperienza gastronomica

Grazie al nostro amico Igor abbiamo conosciuto questo posto! Che dire bellissima esperienza … in più c’era anche un coro di Alpini a cena che ci ha allietato con un repertorio niente male !!!!!!

sandrob812

tripadvisor

Allibiti

Alle 14,00 non più possibile mangiare, siete dei cafoni. C'era anche una persona fragile, una nonna di 88 anni provata da un lungo viaggio, vergognatevi!!

L8830YJfrancoc

tripadvisor

Un posto ancora autentico

Come già detto, posto essenziale ma quello che conta è la qualità che è ottima. Consiglierei però di rafforzare la presenza dei primi e dei secondi con piatti tipici della zona. Prezzo ragionevole.

Guido Z

tripadvisor

Nulla di che

Partiamo dal servizio.... lento e dozzinale.... abbiamo mangiato salumi e torta fritta... assolutamente unta...vino scadente.... 30 euro a testa.... assurdo, no ci hanno offerti nemmeno gli amari.... un grosso passo indietro....

Supa-love

tripadvisor

Ci ha scaldato la serata

Trovata per caso seguendo le recensione disponibili, a dire il vero senza troppa fatica, si presenta subito per quella che è: una trattoria frugale e senza fronzoli, cordiale e ospitale. Fantastico il bagno fuori dalla struttura, come una volta. Abbiamo iniziato e terminato con torta fritta e salumi tipici, giardiniera, cipolla caramellata e gorgonzola, lasciandoci guidare dal personale simpatico e disponibile. Prezzo adeguato e pausa cena top. A presto!

alfiusc2017

tripadvisor

Ma che buona la pace!

Tornati dopo qualche anno in questa semplice e familiare trattoria abbiamo ritrovato la qualità la cordialità e l'onestà che caratterizzano questo luogo.Il sevizio prettamente muliebre è attento,solerte e simpatico.I titolari persone veramente squisite.Il nostro desinare s'è composto d'un generosissimo tagliere di ottimi salumi,spalla cotta,gorgonzola giardiniera ed una doppia e gustosa razione di torta fritta.Come primi, eccellenti anolini al formaggio in brodo di cappone.Per secondo un tenerissimo roast beef contornato di verzure cotte.Come dessert un delizioso 😋 tiramisù ed un affogato al caffè con tartufo al pistacchio.La parte beverina ha piacevolmente centellinato una bottiglia di gutturnio superiore,una d'acqua potabile e 2 caffè.Conto totale e probo di 80 euro.Al commiato ha ulteriormente allietato la serata l'offerta dei loro apprezzatissimi liquorini alla liquirizia e al pompelmo.A Dio piacendo arrivederci e grazie.

369angelof

tripadvisor

Tutto bene

Ottimi i salumi e i tortelli ricotta e spinaci. Zabaione stupendo Eccezionale la pazienza e la simpatia del personale. VALERIA in primis ❤️

Domande Frequenti