Trattorie ed osterie

Trattoria Croara

Via San Ruffillo, 23/A - 40068 San lazzaro di savena (BO)
partita iva 00621061209
Dal 1957 la Trattoria Croara rappresenta con i suoi piatti la cucina tipica Emiliana. Sulle colline di San Lazzaro di Savena nel cuore della Croara, a 2 minuti dall’uscita della tangenziale e a pochi passi dal Parco dei Gessi, troverete un luogo immerso nella natura. Da sempre la nostra sfoglia è fatta a mano, abilmente lavorata partendo da due semplici ingredienti: uova e farina. Tagliatelle, lasagne, tortellini e tutte le paste ripiene sono fatte giornalmente da noi con pasta fresca. Un sapore inconfondibile che racconta la sua storia in un piatto.
Parcheggio
Wifi gratuito

Dicono di noi

Ottimo cibo prezzi nella norma
beppe baronello
google
Superlativa la qualità e il servizio. Tutto buonissimo curato e ingredienti di prima qualità. Serv...(leggi tutto)
O7563XDgabriellat
tripadvisor
Pranzo con la mia amica e siamo state benissimo. Gestori molto gentili che ci hanno accolto con simp...(leggi tutto)
Roberta T
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


Lun12:00 - 14:30  
Mar12:00 - 14:30  
MerChiuso
Gio12:00 - 14:30  
Ven12:00 - 14:30  
Sab12:00 - 14:30  19:00 - 22:00  
Dom12:00 - 14:30  19:00 - 22:00  

Dettagli


Attività

Trattorie ed osterie • Ristoranti

Informazioni

Ristorante • Ristorante tipico • Ristorante tipico emiliano • Trattoria • Trattoria tipica • Giardini • Bancomat • Carte di credito • Tagliatelle • Parcheggio • Parcheggio nelle vicinanze • Wifi gratuito • Crescentine • Cucina casereccia • Cucina emiliana • Cucina tipica locale • Cucina tradizionale • Lasagne al forno • Piatti tipici • Primi piatti di pasta fresca • Tigelle • Tortellini in brodo

COD. B25706761004
Recensioni
4.0
172 recensioni
Eccellente
85
Ottimo
40
Buono
20
Discreto
10
Mediocre
17

beppe baronello

google

Ottimo cibo prezzi nella norma

O7563XDgabriellat

tripadvisor

Assolutamente da andarci e tornarci.

Superlativa la qualità e il servizio. Tutto buonissimo curato e ingredienti di prima qualità. Servizio veloce e impeccabile.

EnryEnry2

tripadvisor

Sempre chiedere se accettano cani!

Sicuramente mio errore la dimenticanza di chiedere se accettassero i cani. ( ma visto che ormai quasi ovunque possono entrare, e comunque avevo chiesto posto esterno, non ho richiamato). Ci siamo presentati e siamo stati respinti perché con un piccolo cagnolino . Premetto che non ho nulla contro chi fa la scelta di non accettare cani. Invito però a segnalarlo chiaramente sulla pagina.

Roberta T

tripadvisor

La vera trattoria di una volta

Pranzo con la mia amica e siamo state benissimo. Gestori molto gentili che ci hanno accolto con simpatia. Cucina casalinga tradizionale bolognese, primi piatti ottimi, le tagliatelle tirate col mattarello e ragù come da tradizione. Dolci spettacolari fatti come venivano fatti una volta…mi sono ricordata di come gli faceva la mia nonna. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Giorgio Bonafè

google

Ottime tagliatelle al ragù

Francesca De Ruberto

google

Esperienza assurda... Abbiamo prenotato un tavolo per le 21:30, dopo 8 ore di viaggio (a causa del traffico) siamo arrivati alle 21:40, abbiamo trovato la serranda già metà abbassata. Appena entrati il cameriere ci ha detto che potevamo mangiare solo le crescentine o insalata perché la cucina aveva già chiuso. Siamo andati via immediatamente.

andrea giorgio

google

Buono e abbondante!

329stefaniap

tripadvisor

Ottimo ristorante

Ottimo ristorante. Si mangia molto bene e il personale è gentilissimo. E' una trattoria semplice (che è la sua forza) e di sostanza e si sta molto bene. Lo consiglio

Federico Bacchiocchi

google

Trattoria di cucina tipica bolognese. Cibo buono ambiente informale

Antonia Bacchi

google

È la seconda volta che vengo a cena ,questa volta con i miei ragazzi ,sono sempre rimasta molto soddisfatta ,cucina della tradizione vera bolognese di qualità,personale discreto ed efficiente ,ambiente familiare .zuppa inglese super,primi piatti curati ,carne ottima ..ci torneremo certamente

Matteo Scandiani

google

Trattoria con cucina tradizionale bolognese sulla collina sanlazzarese, ottima qualità a un prezzo giusto, personale molto gentile

Ale Vit

google

Bravi camerieri e posto dove si mangia bene

Margo Schachter

google

Non accettano i cani. Benvenuti nel 2025

oPresident_2012

tripadvisor

Pranzo Domenicale in Coppia

I gusti sono soggettivi, soprattutto quelli sul cibo. Qui si legge tutto ed il contrario di tutto e nessuno ha la verità in tasca. Sono stato qui dopo un po' di tempo ed ho ritrovato il gusto di stare a tavola. Cibi semplici, della tradizione, tutti ottimi e curati. Porzioni più che abbondanti e tempi di attesa nella norma, nonostante il locale pieno. Personale cortese e gentile e nessun problema con la prenotazione. Parcheggio ampio anche se non comodissimo, per chi ha qualche problema a muoversi. Ultima sorpresa: il conto. Un rapporto qualità prezzo che non si trova di frequente. Personalmente lo raccomando di sicuro, ma i criticoni che vogliono "i tortelli a forma di bocca" ci saranno sempre, così come ci saranno sempre quelli che troveranno comunque qualcosa da dire. Complimenti vivissimi a tutto lo staff, e... a presto!

Fabio Biagi

google

La vera trattoria bolognese, dove mangi la cucina tipica, dove trovi dall’operaio all’imprenditore senza tante perdite di tempo e senza menu finti sofisticati. Si mangiano le crescentine, gli affettati, le tagliatelle, gli gnocchi ed il resto della bolognesità appena fuori le mura della città.

Matteo Barone

google

Bella esperienza di pranzo fra colleghi , ristorante pieno di giovedì a pranzo. Abbiamo preso crescenti e con salumi e sottaceti tutto di estrema qualità. Molto buona la cotoletta bolognese. La zuppa inglese veramente super a mio avviso ... Vale la pena deviare per venire a mangiare qui.

Matia Terenzi

google

Super trattoria fuori dal centro città! Siamo venuti qui sabato sera, prenotando all’ultimo minuto (infatti i tavolo all’esterno erano già pieni). Abbiamo mangiato deliziosamente bene: cucina bolognese tradizionale, con porzioni grandi e prezzi giusti (decisamente più bassi rispetto al centro). La location è confortevole, ben tenuta ma rustica. Il personale simpatico e cordiale. Siamo stati molto bene, gli affettati d’antipasto freschi e genuini, le tagliatelle al ragù tradizionali e gustose. E anche il castrato. Nota speciale alla zuppa inglese, senza impiattamenti chi o gourmet, una delle più buone che abbia mangiato a Bologna. Torneremo sicuramente perché voglio provare anche altri piatti che il menu propone.

Ilaria Foschi

google

Top su tutta la linea della vera tradizione bolognese!

Marianna Raspanti

google

Venerdì a pranzo, ballotta di amici, non si può neanche dire di aver gustato il pranzo, un caldo atroce, chiesto mille volte se l’aria condizionata funzionasse ai poveri camerieri Rossi fuoco in viso.. e loro puntualmente… si funziona! Ma probabilmente bassa e senza filtri! Caldo caldo… e bere! Tigelle e Crescentine pochine e stracchino palesemente aperto dal ciottolino con le righine.. ok quello che mangio a casa… ciaone se è caldo non andare!

Gionata Sarti

google

Ho mangiato qua a maggio in occasione del compleanno di un mio caro amico. Cena assolutamente deludente, anzitutto per la qualità. Le lasagne in particolare erano pessime, stracotte e con poco ragù. Anche le crescentine veramente deludenti, carne e salumi mediocri. Devo dire invece che i dolci erano tutti molto buoni, fatti da loro. Parlando del servizio anche quello ha lasciato desiderare, dopo aver ordinato con chiarezza tre primi per tutta la tavolata ce ne sono arrivati altri, evidentemente scelti dal personale. Uno dei commensali l'ha fatto notare e si sono limitati a cambiare solo il suo piatto. Infine arrivati alla cassa il conto era di 42€, cifra assolutamente sproporzionata rispetto alla qualità del cibo e del servizio.

ROBERTO N.

crescentine da record

crescentine da record.!! buonissimi i dolci..il posto non è alla moda ma la posizione soprattutto d'estate e' bellissima..il cposto e' un po' elevato ...

Alberto L.

bel locale sui colli

Bel locale sui colli, con stupendo panorama sulla pianura bolognese. Cucina veramente tradizionale, nota da molti anni ai bolognesi. Potrebbe esserci una maggior varietà nel menu, ma i piatti sono gustosi e leggeri.

Domande Frequenti