Trattorie ed osterie

Trattoria Il Ceppo di Scabini Simona

Via Roma, 34 - 27047 Volpara (PV)
partita iva 01715810188
La Trattoria Il Ceppo a Volpara, dal 1999 è il punto di riferimento per gustare una cucina tradizionale e familiare. Simona e Danila, vi accoglieranno nel loro ristorante dall'atmosfera ospitale con piatti tipici della cucina piacentina e pavese, variati in base alla stagionalità e alla disponibilità. Grazie al menù a prezzo fisso potrete assaporare in ogni occasione pasta fresca fatta in casa, risotti della tradizione e salumi di nostra produzione, il tutto accompagnato dall'ottimo vino dell'Oltrepo Pavese. Il ristorante, disponendo di una sala da 100 coperti, è la soluzione perfetta per famiglie e compagnie numerose, anche con animali al seguito. Simona e Danila risponderanno a tutte le vostre esigenze, formulando su richiesta menu personalizzati, adattati per l’occasione anche a persone con intolleranze, celiaci e vegetariani.

Dicono di noi

Ho cenato con amici un sabato sera in questa trattoria! La location è pulita e ben curata, il pers...(leggi tutto)
Massi84pv
tripadvisor
Ottimo locale ben tenuto e spazioso, personale di sala gentile e attento , cucina della tradizione ;...(leggi tutto)
Posla
tripadvisor
Consigliato da un amico, ci siamo trovati benissimo, tutto perfetto! Antipasto tipico nella zona ed ...(leggi tutto)
Alessia P
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


LunChiuso
Mar08:00 - 14:00  18:00 - 24:00  
Mer08:00 - 14:00  18:00 - 24:00  
Gio08:00 - 14:00  18:00 - 24:00  
Ven08:00 - 14:00  18:00 - 24:00  
Sab08:00 - 14:00  18:00 - 24:00  
Dom08:00 - 14:00  18:00 - 24:00  

Dettagli


Attività

Trattorie Ed Osterie • Ristoranti

Informazioni

Ambiente Confortevole • Ambiente Familiare • Ristorante • Trattoria • Trattoria Tipica • Dolci Della Casa • Vini • Vini Dell'Oltrepò Pavese • Antipasti Della Casa • Cucina Lombarda • Cucina Tipica Locale • Cucina Tipica Piacentina • Cucina Tradizionale • Pasta Fatta In Casa • Piatti Tipici • Primi Piatti Di Pasta Fresca • Risotti • Salumi Tipici • Secondi Piatti Di Carne

COD. B14185902007
Recensioni
3.5
11 recensioni
Eccellente
5
Ottimo
1
Buono
2
Discreto
1
Mediocre
2

OnAir40573071233

tripadvisor

Da non mancare

pranzo del 18 maggio 24. Antipasti ottimi, salumi eccezionali. buoni i primi (ravioli e tortelli) ottimo il brasato. Personale gentilissimo . Prezzo inferiore alle aspettative. Ci torneremo sicuramente

valentinaz508

tripadvisor

Mai più!

Qualità bassissima, prezzi altissimi! Antipasti ridicoli, il primo così, così. Secondo piatto appena mangiabile con contorno di polenta da 5 minuti di cottura senza sapore. Una stella per i salumi. A questo prezzo si può trovare di meglio nei dintorni.

roberto s

tripadvisor

buono ma non come pensavo

ambiente semplice, pulito e personale gentilissimo, con un menù fisso. Antipasti di salumi vari buoni,così come i pisarei, ed il brasato con la polenta. Una cucina casalinga, non troppo elaborata. Prezzi corretti. Animali ammessi

Massi84pv

tripadvisor

Lo consiglio!

Ho cenato con amici un sabato sera in questa trattoria! La location è pulita e ben curata, il personale gentile e disponibile! Abbiamo mangiato i classici antipasti della zona con protagonisti i salumi! Come primi degli ottimi ravioli al brasato e un buon risotto con pasta di salame. Come secondi un brasato che si scioglieva in bocca e un arrosto molto tenero! I dolci buoni ,ma niente di trascendentale! Come vini un bonarda e un riesling dell'Oltrepo molto validi! Prezzi onesti.

Posla

tripadvisor

Per noi è si

Ottimo locale ben tenuto e spazioso, personale di sala gentile e attento , cucina della tradizione ; buoni i salumi accompagnati da giardiniera , fagioli in insalata e bruschette . Doppio primo, ravioli al brasato e ravioli di magro …buoni , secondi : classico roast-beef è un ottimo arrosto. Contorni: insalata e patate lesse. Buoni i dolci e non da meno il vino rossa della casa. Esperienza assolutamente positiva è da ripetere.

Alessia P

tripadvisor

LA MIGLIOR TRATTORIA

Consigliato da un amico, ci siamo trovati benissimo, tutto perfetto! Antipasto tipico nella zona ed abbondante! Due primi: ravioli di brasato e tortelli di magro burro e salvia, entrambi prodotti freschi ed ottimi! Due secondi: brasato ed arrosto di vitello, entrambi teneri, si sciolgono in bocca, da gusto ricercato. Vino della casa ed infine dolci della casa e caffè. Il locale è rustico e regala un’atmosfera familiare, come se fossi a casa tua a mangiare, con personale cortese e super disponibile. In zona non troverete di meglio!

Rudy_il_bassotto

tripadvisor

Stoviglie stile mensa

Non posso dire di aver mangiato male, ma quello che mi ha sgradevolmente sorpreso è vedere brasato e contorni serviti in ciotole di plastica ultra economica tutte diverse tra di loro, sembrava materiale di recupero (vedi foto), addirittura quella in cui è stata servita l'insalata era fatta di una plastica traslucida che ricordava molto i supporti che servono a sostenere le uova di pasqua. Ho frequentato tanti ristoranti e trattorie, sia di livello medio alto che di infimo ordine, ma il cibo servito in quella che sembra la ciotola del cane non mi era mai capitato. Neanche in mensa ti servono così. Anche la spiegazione che mi è stata data non mi soddisfa: "usiamo ciotole in plastica perché quelle di vetro si graffiano"; secondo me è vero il contrario. Inoltre, non ne sono sicuro, ma credo che queste ciotole in plastica non si possano lavare in lavastoviglie; se è così anche l'igiene non è garantita. Note positive: la persona che ci ha servito che ha accettato la mia critica con cortesia e la pulizia in generale e dei bagni in particolare.

211giovannab

tripadvisor

PRANZO NELL'OLTREPO' PAVESE

La Trattoria IL CEPPO è immersa nelle colline dell'Oltrepò Pavese. Raggiungerla è stata un'avventura, abbiamo incontrato una strada chiusa con deviazione e a causa di un improvviso temporale il navigatore è andato in tilt. Su e giù per le colline, un'infinità di curve, poche indicazioni, fortunatamente siamo arrivati in tempo per il pranzo. Una bella location in stile rustico, con un grande parcheggio. Ci avevano riservato un tavolo, prenotato telefonicamente. Menù fisso: antipasti vari e un tagliere di salumi, due primi: pisarei con i fagioli e ravioli al brasato. I pisarei li ho assaggiati e lasciati sul piatto, mentre i ravioli erano molto buoni ed ho fatto il bis. Poi sono arrivati i secondi: il brasato, tenero e buono, il coniglio un po' insipido. Come contorno patate lesse e insalata mista, avremmo preferito una fetta di polenta, più adatta alla giornata piovosa. Il tutto accompagnato da una bottiglia di buon vino della casa e una bottiglia di acqua minerale. Per finire il dolce ed il caffè. Servizio cortese e veloce, piatti genuini, ma niente di speciale.

Marina S

tripadvisor

Da ripetere

Lo consiglio ....tutto veramente buonissimo e servizio eccellente! Ti fanno sentire a casa posto molto rilassante

Francesco Z

tripadvisor

Non ha tradito le buone aspettative

Era parecchio tempo che volevo pranzare in questa trattoria, non lontana da dove abito, ma che per una serie di fattori non mi era mai capitata l'occasione di andarci. Le indicazioni di amici e conoscenti me l'avevano raccomandata più volte... ed alla fine mi sono tolto la sfizio. Ebbene devo dire che ci siamo trovati benissimo. Una cucina strettamente tradizionale dell'Oltrepò pavese, con dei buoni antipasti di salumi e verdure, ottimi i primi ed altrettanto ottimi i secondi ed i dolci. Un menù uguale per tutti a prezzo fisso, decisamente onesto, che comprendeva anche una bottiglia di un discreto/buono vino del locale Una trattoria da frequentare in compagnia e dove torneremo

V3r0n1ca

tripadvisor

Vecchia gloria che non va incontro davvero alla clientela

Sono anni che andiamo in questa trattoria e, da quanto ricordo, ci siamo sempre avvalsi della formula “menù completo a X€”; negli anni si sono ridimensionati (es. prima lasciavano le pirofile intere dei primi a tavola, poi hanno iniziato a portare loro le pietanze e chiedere se volevamo il bis, hanno tolto i formaggi, etc), aumentando comunque il prezzo. Inoltre, cosa vissuta sulla nostra pelle, non sono in grado di andare incontro alle esigenze alimentari segnalate per tempo, servendo un piatto di pasta mal fatto (aglio, olio e peperoncino con aglio bruciato - non ho fatto foto purtroppo - e visto i commenti fatti quando abbiamo chiamato, non ho avuto neanche il coraggio di dire nulla) e facendoci pagare 30€ come gli altri commensali giustificandosi con un “eh ma gli altri hanno chiesto i formaggi (su 15 adulti della tavolata li hanno chiesti in 4 ed è stato portato loro un piattino da frutta con tre pezzi da dividere) e altri le grappe (su 15 adulti, 5)… Chiedete a loro i soldi (??!!?!?!??!!!)” - Il menù di tutti comprendeva fagioli e cipolle, giardiniera e quadretti di frittata, bis di primi (ravioli a brasato e di magro), bis di secondi (faraona e coniglio), insalata, patate bollite, bis di dolci (credo fosse un quadrato di crostata e fettina di torta) e caffè. Noi abbiamo mangiato i fagioli e cipolle, giardiniera, aglio olio e peperoncino, insalata, patate e ci è stata offerta (solo a noi) della polenta, che ho mangiato solo io. Molto apprezzabile il fatto che su richiesta (a volte lo chiedono loro) danno la possibilità di portare via ciò che non si mangia.

Domande Frequenti