Funivie, sciovie e impianti di risalita - societa' di esercizio

Skiarea Valchiavenna

Via per Motta, 6 - 23024 Madesimo (SO)
partita iva 00600580146
Skiarea Valchiavenna offre piste da sci e da snowboard per divertirsi sulla neve. È incomparabile per quanto riguarda sicurezza neve, varietà e preparazione delle piste. Immerso in un fantastico mondo di montagne e ghiacciai, farà della vostra vacanza un’ esperienza unica grazie all’ efficienza degli impianti di innevamento.

Dicono di noi

Lago di Madesimo
Maria Ma
google
Polecam super
Dagmara Górecka
google
Sono un disabile che scia con monnosci sitting. A chiusura stagione sciistica volevo ringraziare tut...(leggi tutto)
Gabriele Zanfrini
google

ORARI DI APERTURA


Lun08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
Mar08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
Mer08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
Gio08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
Ven08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
SabChiuso
DomChiuso

Dettagli


Attività

Funivie, sciovie e impianti di risalita - societa' di esercizio

Informazioni

Funivie • Impianti di risalita • Piste da sci • Società di esercizio impianti sportivi e ricreativi • Escursioni estive • Piste da discesa • Piste per snowboard • Stazioni invernali sportive • Sci alpino • Snowboard

COD. B23432151004
Recensioni
4.3
101 recensioni
Eccellente
60
Ottimo
25
Buono
5
Discreto
7
Mediocre
4

Maria Ma

google

Lago di Madesimo

Dagmara Górecka

google

Polecam super

Gabriele Zanfrini

google

Sono un disabile che scia con monnosci sitting. A chiusura stagione sciistica volevo ringraziare tutto il personale della località che grazie alla loro disponibilità mi hanno permesso di coltivare questa mia passione. Un grazie anche alla società impianti che partendo da Madesimo cabinovia Larici ha reso fruibile l'intero comprensorio a noi disabili. Arrivederci all'anno prossimo.

Michele Gervasoni

google

Piste accessibili e varie, adatte a sciatori esperti e non

Alberto Pasin

google

Seconda volta che vado, comprensorio bello. Prezzi del cibo e del noleggio un po’ alti.

Andrea Mario Caruso

google

Bellissimo, neve perfetta e piste attrezzate

Gianni Rusconi

google

Questo comprensorio, in attesa della riapertura della Val di Lei (i lavori per la nuova funivia dovrebbero essere ultimati per l'inizio della stagione invernale 2027 2028), rimane un ottima scelta per una due giorni sugli sci infrasettimanale per diversi motivi: la varietà delle piste, l'abbondanza di neve rispetto ad altre ski area lombare (siamo a metà marzo e siamo intorno al metro), la qualità è l'abbondanza degli impianti di risalita, un panorama stupendo e (non dimeno) costi del giornaliero più abbordabili che altrove (il martedì e giovedì il giornaliero costa il 30% in meno). Se poi ci mettiamo la poca gente e una giornata (come lun 17 marzo) senza nuvole e senza vento ecco la fotografia di un comprensorio perfetto.

sheila martinez duncker

google

Maravilloso

Adrian Obreja

google

Molto bello , giornata di sole, un tempo splendido da passeggiare.

Mirko Testa

google

Comprensorio molto bello impianti un po' datati ma comunque ben curati. É adatto un po' a tutti i tipi di sciatori, in caso di molta neve si possono fare dei bei fuoripista. Prezzo skypass nella normale con altri comprensori dello stesso livello

marco parpagliolo

google

Bellissimo comprensorio non lontano da Varese Milano e Como. Il biglietto giornaliero per lo skipass è ancora a livelli leggermente più bassi rispetto ad altri comprensori di pari livello e è pari a 58 euro a persona con inclusa la assicurazione. Affitto sci e scarponi invece sui 35 euro al giorno. La quota abbastanza elevata regala anche spesso paesaggi innevati molto suggestivi. Il rifugio sulle piste i larici molto apprezzato come punto di ristoro e come zona relax tra una pista e l altra. Gli impianti sono stati rifatti un venti anni fa circa e sono ancora in ottimo stato.

vivi sanchez

google

Troppe piste chiuse ma comunque skipass a prezzo pieno..

Andrea

google

Divertimento e organizzazione Villavistalago.it suggested!

Giulia Barbieri Carones

google

Queste sono le piste da sci dove ho imparato a sciare e dove mi sono innamorata di questo meraviglioso sport e di queste bellissime montagne. Grazie per il lavoro che fate ogni giorno per mantenere piste e impianti sempre al meglio. Sono curiosa di vedere come sarà la nuova Val di Lei!

Andrea Paris

google

Bell’area dove imparare a sciare o dove divertirsi con piste piu difficili. Impianti per la maggior parte non troppo recenti ma comunque non lenti; peccato per il collegamento con la Val di Lei ormai chiuso da qualche anno, permetteva l’accesso ad altre due piste, il rifugio e per i più temerari il fuori pista nel “Canalone”. Presenti vari rifugi, prezzo skipass corretto rispetto ai servizi offerti

Giovanni Benevento

google

Buoni impianti, ma pochi aperti e neve artificiale sparata

Alberto Pedante

google

Quello che sorprende di questo posto e' che malgrado la dimensione e la numerosita' delle persone che lo frequentano, la cucina e' ottima, abbondante, e appare del tutto casalinga, e lo staff e' sempre disponibile e gentilissimo. Non posso che ripetere le 5 stelle!

Riccardo Bonecchi

google

C'era una volta un bel comprensorio per sciare. Ora hanno chiuso la cabinovia per la Val di Lei, un paio di seggiovie sono chiuse, parecchie piste non aperte per mancanza neve (nonostante la presenza dei cannoni da neve), rifugi chiusi nella parte centrale e conseguenti code nei pochi aperti. Una delusione.

Pietro Pozzoli

google

Family resort, sempre bello. Non si perde nessuno. Buona alternanza di difficoltà. L'area superiore del resort, votata al free ride è temporaneamente chiusa.

Francesco Perego

google

Piste molto belle e abbastanza lunghe Ovovia va molto bene.

Domande Frequenti