Risposta da
Sicurtel
Buongiorno, i termini di garanzia non li decidiamo di certo noi, ma la BFT, non so quale fosse il suo difetto perché non lo ha scritto, ma in riferimo all'ossidazione , se ha trovato un altro centro che le ha fatto un favore buon per lei, ma il regolamento è un altro.
Qualsiasi prodotto elettrico, se si guasta perché si bagna non è coperto da garanzia.
Nella nostra esperienze di lavori fatti male ne abbiamo troppi, il fatto che fosse nella sua scatola non significa nulla se poi la scatola magari è stata forata per fissarla a muro o non ha usato accessori adeguati per i cavi. Per ciò che riguarda il mondo degli acquisti online, la garanzia copre esclusivamente se acquistato da RIVENDITORE AUTORIZZATO, è il suo caso?
Ad ogni modo non so con chi ha parlato perché nessuno ha riconosciuto il suo nome.
Felice che abbia trovato una soluzione a lei vantaggiosa anche se non corretta.
A dimostrazione di ciò che le dico la invito a cercare " condizioni di garanzia bft " troverà un pdf, a pagina 1 cito:
"....BFT non considererà, ai fini della garanzia, vizi / difetti della cosa venduta: • avarie e malfunzionamenti conseguenti l’errata installazione del prodotto; • avarie e malfunzionamenti su un prodotto che abbia già subito uno smontaggio totale e/o parziale da personale e/o strutture non autorizzate; • normale deperimento ed usura del prodotto. • avaria, malfunzionamenti e danni dovuti ad agenti esterni quali: scariche elettriche, manomissioni anche accidentali, urti anche accidentali, esposizione all’umidità o al vapore, utilizzo in condizioni ambientali o termiche estreme, inondazioni o altre calamità naturali. Alla luce di quanto sopra l’ordinaria manutenzione del prodotto, ovverosia interventi di periodica taratura e calibrazione degli strumenti di misura, non sono da intendersi quali interventi in Garanzia.
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.bft-automation.com/fileadmin/user_upload/product_documents/condizioni_vendita/ITA-CONDI