Caldaie e scaldabagni

Schiavino

Via Front, 22 - 10135 Torino (TO)
partita iva 07266570014
La nostra ditta viene fondata da Schiavino Giovanni nel 1955 per dare assistenza a caldaie centralizzate a gasolio. Dal 1975 l’azienda ha iniziato a occuparsi di caldaie a metano e gpl, affiancando alla professionalità del nostro team una continua formazione tecnica al fine di rispondere alle esigenze dei nostri clienti nel miglior modo possibile. Ad oggi ci occupiamo di climatizzazione estiva e invernale, installazione impianti di riscaldamento e raffrescamento, trattamento e addolcimento dell’acqua, manutenzione e assistenza guasti multimarca. La nostra priorità è quella di garantire un servizio efficiente e professionale in ogni sua parte, partendo dall’appuntamento telefonico fino alla visita del nostro tecnico a casa.

Dicono di noi

Sono anni che mi seguono per la manutenzione. Mai avuto problemi anche in caso di guasti.
Alberto Ferrarese
google
Gentilissimi ed efficienti. Consiglio vivamente.
alessandro dimauro
google
Intervento velocissimo. Tecnico competente e molto gentili. Sicuramente chiamerò ancora loro per alt...(leggi tutto)
Alberto
google

ORARI DI APERTURA


Lun08:00 - 12:00  13:30 - 17:30  
Mar08:00 - 12:00  13:30 - 17:30  
Mer08:00 - 12:00  13:30 - 17:30  
Gio08:00 - 12:00  13:30 - 17:30  
Ven08:00 - 12:00  13:30 - 17:30  
SabChiuso
DomChiuso

Dettagli


Attività

Caldaie e scaldabagni • Impianti condizionamento aria - installazione e manutenzione

Informazioni

Installazione impianti di climatizzazione • Installazione impianti di condizionamento • Manutenzione caldaia • Manutenzione caldaie a gas metano • Sostituzione caldaie • Tecnico caldaie • Assegno • Bancomat • Bonifico • Carte di credito • Solo contanti • Caldaie • Caldaie a gasolio • Caldaie a gpl • Caldaie a metano • Condizionamento • Scaldabagni • Assistenza caldaie • Assistenza tecnica • Installazione caldaie • Installazione di impianti di riscaldamento • Manutenzione caldaie a gas • Riparazione caldaie

Marchi Trattati

Ariston • Fondital • Baxi • Atag • Sile • Sylber • Bongioanni • Chaffoteaux • Euroacque • Intergas • Foridra

Informazioni legali

SCHIAVINO •• Sede legale Torino (TO) - Via Via Via Via Via Via Via Via Via Via Via Via Front 22 •• Cap. Soc. Euro 1000000 i.v. •• Registro imprese di Torino •• N. iscrizione a registro imprese 877317 •• %LBL_LIQUIDATION_STATUS%

COD. B28218011004
Recensioni
3.5
11 recensioni
Eccellente
7
Ottimo
0
Buono
0
Discreto
0
Mediocre
4

Alberto Ferrarese

google

Sono anni che mi seguono per la manutenzione. Mai avuto problemi anche in caso di guasti.

Risposta da Schiavino

Grazie mille!

Laura Rossi

google

Sono tanti anni che mi seguono la manutenzione ma purtroppo negli ultimi 2 anni sono poco disponibili, ieri è stato il massimo del menefreghismo nel voler mantenere i clienti ed è per ciò che scrivo questa recensione negativa che non è mia abitudine,vi ho chiamato ieri mattina 27 giigno ore 8.30 avendo un attività con la quale lavoro con l'acqua e un problema grave che la caldaia che andava in blocco mi avete dato un appuntamento per 8 luglio ,vi ho richiamato dopo un ora che il problema persisteva e mi avete detto che sarebbe venuto il tecnico nel pomeriggio di venerdì perché avete del personale in ferie ,a parte il fatto che fate solo orario d'ufficio perché per le urgenze in teoria dovrebbe esserci più elasticità, detto questo ho chiamato un altra azienda che capendo subito il problema è venuto il tecnico ieri sera alle 22 cambiando 2 elettrodi, così oggi posso aprire la mia attività che avrei dovuto tener chiuso mi dispiace anni fa eravate più disponibili e competenti

Risposta da Schiavino

Buongiorno, abbiamo ricevuto una chiamata in data 27/06 in cui ci chiedeva di effettuare una manutenzione ordinaria per la quale le abbiamo dato un appuntamento l'8/07, in quella sede segnalava che la caldaia era andata in blocco una sola volta e al momento era funzionante. Ci ha richiamati qualche ora dopo dicendo che la caldaia era andata nuovamente in blocco, pertanto abbiamo anticipato l'appuntamento al giorno successivo 28/06, compatibilmente con la gestione delle urgenze del periodo. Capiamo perfettamente l'esigenza di richiedere un intervento istantaneo, purtroppo però quando non abbiamo possibilità di accontentare i ns. clienti siamo molto trasparenti e ci premuriamo di fornirgli comunque un intervento al massimo per il giorno lavorativo successivo. Saluti.

alessandro dimauro

google

Gentilissimi ed efficienti. Consiglio vivamente.

Risposta da Schiavino

Grazie mille, siamo felici che sia soddisfatto! Un saluto cordiale.

Giorgio franco Gandione

google

Attenzione gentili utenti. Fatevi dire per bene quanto vi costa l'intervento. Per la sostituzione della valvola di sovrapressione di una caldaietta murale BAXI, valore inferiore ai 10 euro e un intervento della durata di 45 minuti la mia inquilina ha pagato 160,00 euro!!! Ho richiesto più volte alla gentile signorina che risponde dall'ufficio di essere contattato da chi fa i prezzi e oggi finalmente sono stato richiamato da un signore che ha esposto le sue ragioni in: 70 euro la chiamata in cui non è compreso neanche un minuto di lavoro, 70 euro il lavoro, 20 euro il ricambio, tutto IVA compresa. Neanche un attimo di esitazione a esporre queste cifre, da lui ritenute più che congrue. A me sembra un ladrocinio. Fate voi

Risposta da Schiavino

Siamo dispiaciuti che non ritenga i nostri prezzi adeguati considerando che siamo intervenuti nel giro di due ore dalla sua chiamata per rimettere la sua inquilina al caldo il 2 Gennaio, nel bel mezzo delle festività invernali, abbiamo dovuto svuotare il locale in cui la caldaia era montata poiché inagibile, ricercato il guasto, svuotato l'impianto, gonfiato e verificato la tenuta del vaso d'espansione, sostituito la valvola di sicurezza, ricaricato l'impianto e verificato che tutto funzionasse correttamente e che l'errore non si ripresentasse prima di concludere l'intervento. I ns. prezzi riflettono le attuali condizioni di mercato e il tipo di servizio che forniamo ai clienti, speriamo che possa comprendere. Saluti.

Francesco Di Francesco

google

Sostituito termostato non funzionante messo quello nuovo con collegamento elettrico sbagliato, ho dovuto chiedere intervento di un elettricista

Alberto

google

Intervento velocissimo. Tecnico competente e molto gentili. Sicuramente chiamerò ancora loro per altre attività. Consigliati

Risposta da Schiavino

Grazie infinite! Un saluto.

Alma Rapisarda

google

Sostituzione della caldaia: molto professionali, ottimi prezzi, pienamente soddisfatta.

Risposta da Schiavino

Grazie mille della recensione positiva e della fiducia accordataci. Saluti a nome di tutto il nostro staff!

Barbaradaldosso@gmail.com Daldosso Barbara

google

Intervento tempestivo sulla mia caldaia, a distanza di 5 ore dalla chiamata. La signora che risponde al telefono è precisa, veloce e anche simpatica (che non guasta). Il tecnico Luca, che esegue da sempre la manutenzione alla mia caldaia, è stato puntuale a spiegarmi il problema ed a risolverlo con professionalità. Grazie.

Risposta da Schiavino

Grazie mille della recensione positiva e della preferenza accordataci! Un saluto da parte di tutto il ns. staff.

Elena Lanza

google

La ragazza con cui ho parlato per prendere l'appuntamento, Alessia, è stata gentilissima nonostante cambiassi ogni mezz'ora la data dell'appuntamenti. I tecnici sono stati puntuali, gentili e soprattutto hanno risolto il problema in poco tempo in modo super efficiente e scrupoloso.

Risposta da Schiavino

Grazie infinite Elena della preferenza accordataci! Saluti cordiali da tutto il ns. staff.

Mauro Ferrero

google

Dopo anni di manutenzioni svolte con questa ditta in una casa in campagna (collegata da uno sterrato alla via principale), proprio nel momento di bisogno (attivazione nuovo impianto) non mi hanno più dato appuntamenti. Comprendo a pieno il fatto che con meteo avverso (neve) la struttura non sia raggiungibile facilmente, ed ho accettato di buon grado l’annullamento di un appuntamento causa maltempo. Quello che non comprendo è che li ho ricontattati quando la neve è scomparsa completamente e la loro risposta è stata: “effettuavamo manutenzioni solo nella bella stagione”, cioè quando il riscaldamento serve meno ed è più raro avere urgenze. Hanno promesso di ricontattammo per farmi sapere se si potesse fare qualcosa (mi ero offerto di scendere io con la mia macchina a prendere il tecnico), ma non mi hanno più ricontattato. Mi hanno lasciato in mezzo si problemi nel momento del bisogno nonostante fossi cliente da parecchi anni, per questo do un voto basso. Mi spiace perché fino a questo episodio erano sempre stati gentili e professionali.

Alma R.

Sostituzione caldaia Ariston

Moto competenti e grande serietà, lavoro impeccabile.

Risposta da Schiavino

Grazie mille della recensione positiva e della fiducia accordataci. Un cordiale saluto!

Domande Frequenti