Ristoranti

Ristorante Roma Amatrice

Via Maggiore Domenico Antonio - 02012 San cipriano (RI)
partita iva 00095390571
Il Ristorante ROMA è stato un pilastro della tradizione fin dalla sua apertura nel 1897, servendo piatti tradizionali tra cui l'iconica Amatriciana , la Gricia ed i deliziosi Gnocchi ricci. Questa divertente miscela di guanciale e pecorino incanta i clienti da oltre 100 anni! Recentemente la sede del ristorante è stata trasferita nell'Area del Gusto e della Tradizione, dove i clienti possono gustare le classiche ricette romane in un'architettura unica di Stefano Boeri. Con il nuovo spazio, fino a 230 persone possono assaporare un autentico banchetto italiano al Ristorante ROMA: un'esperienza culinaria squisita da non perdere!

Dicono di noi

Se volete provare l'amatriciana e la gricia, buonissime come da tradizione, siete nel posto giusto. ...(leggi tutto)
Dairi The Best
google
Come si mangia bene!!!!...il terremoto ha purtroppo distrutto tutto ma la loro tenacia è stata ancor...(leggi tutto)
Fabio romoli
google
Amatrice a regola d'arte, buono il servizio forse il tavolo da due un po' piccolino
annalisa gambin
google

ORARI DI APERTURA


Lun12:00 - 15:00  19:00 - 22:00  
Mar12:00 - 15:00  19:00 - 22:00  
Mer12:00 - 15:00  19:00 - 22:00  
Gio12:00 - 15:00  19:00 - 22:00  
Ven12:00 - 15:00  19:00 - 22:00  
Sab12:00 - 15:00  19:00 - 22:00  
Dom12:00 - 15:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Aperto a cena • Ristorante • Trattoria • Carne • Antipasti • Carne alla griglia • Cucina romana • Cucina tipica • Cucina tipica locale • Cucina tradizionale • Piatti tipici • Primi piatti • Secondi piatti • Specialità carne • Specialità romane

COD. B24688411004
Recensioni
4.2
160 recensioni
Eccellente
106
Ottimo
23
Buono
10
Discreto
6
Mediocre
15

Dairi The Best

google

Se volete provare l'amatriciana e la gricia, buonissime come da tradizione, siete nel posto giusto. Saluti ai camerieri, simpatici e disponibili. Consigliatissimo!!!

Fabio romoli

google

Come si mangia bene!!!!...il terremoto ha purtroppo distrutto tutto ma la loro tenacia è stata ancora più forte...bravi tutti e soprattutto bravo Alfonso 👏👏👏👏...continua così!

annalisa gambin

google

Amatrice a regola d'arte, buono il servizio forse il tavolo da due un po' piccolino

Meander59833668094

tripadvisor

Deludente

Non è rimasto più nulla come lo è stato nel passato. E diventata una catena di montaggio Esperienza triste e tra L altro carissimo . Peccato

Alberto Dorma

google

Persone fantastiche. Dopo esserci informati del loro vissuto, abbiamo voluto passare a trovare queste persone che hanno la capacità di rimboccarsi le maniche e andare avanti, con il grandissimo piacere siamo stati accolti benissimo da camerieri e titolare. Accortezza verso i bambini non scontata da tutte le parti, Grazie Il cibo supe buono, apprezzato da tutta la mia famiglia

giampaolo ambrosi

google

Favoloso personale gentile cibo ottimo

Tata Lucia

google

Abbiamo aspettato più di un ora ,maleducati e arroganti,hanno portato la gricia quasi priva di guanciale....invece di scusarsi volevano ragione, mai più..

Alessandro A

tripadvisor

Ristorante Maleducazione

Vergognoso. Buona la gricia, il resto assolutamente zero! Antipasti finti, secondo assolutamente senza sapore. Per non parlare dei camerieri che litigano insultandosi tra loro e venendo ai tavoli con aria incattivita con i clienti. Soprattutto un ragazzo moro giovane che praticamente i piatti li lancia rispondendo male ai clienti. MAI PIÙ, poi se volete fare una figuraccia con gli ospiti, beh… portateli anche.

Andrea Ceppi

google

Accoglienza top, per un'esperienza davvero senza precedenti! La storia dell'Amatriciana a casa sua, dalla tradizione bianca all'evoluzione rossa! Assolutamente da non perdere!

Samuele C

tripadvisor

la vera amatriciana

accoglienza e servizio ottimi. se volete mangiare LA amatriciana venite qui. consigliata la barchetta per un assaggio di tradizione bianca ed evoluzione rossa.

M. M.

google

Il viaggio verso questo incantevole angolo di paradiso è un'esperienza che vale ogni chilometro percorso. Appena varcherete la soglia, sarete avvolti dalla bellezza del panorama circostante, dove le maestose montagne si fondono con una natura rigogliosa e incontaminata. Il locale è un vero gioiello, curato nei minimi dettagli, e l'ospitalità che vi accoglie è regale, facendovi sentire subito a casa. La luce naturale inonda gli spazi, creando un'atmosfera calda e accogliente, mentre la vista sul giardino interno e sulla suggestiva Montagna di Amatrice vi lascerà senza fiato. Le pietanze sono un trionfo di sapori, con i famosi arrosticini e una carbonara che risveglierà i vostri sensi. I prezzi sono altrettanto allettanti, rendendo questa esperienza culinaria ancora più irresistibile. Vi invitiamo a salire in auto e intraprendere questo viaggio che vi condurrà in un luogo dove il buon cibo e la bellezza del paesaggio si fondono in un abbraccio indimenticabile. Non perdete l'occasione di vivere questo momento magico!

Roberto Ongaro

google

Superlativo il bis di Amatriciana assaggiate. Prezzi decisamente onesti.

Roberto Gentili

google

Se volete mangiare una amatriciana e una gricia sublimi è il posto giusto per non parlare degli arrosticini, buon servizio e bella location.

Ivano Alegiani

google

Non so da dove cominciare, se dalla desolazione dei luoghi colpiti dal sisma e ancora in degrado, o dalla forza di queste persone!! L area food, dove sono stati spostati tutti i ristoranti è un complesso con costruzioni uguali sia all esterno che all interno, quindi non si può giudicare, non si ha l idea di come fossero prima i ristoranti, della loro tipicità....le persone che vi lavorano sono una forza della natura! Si vede la loro voglia di andare avanti e ricominciare, ti trasmettono positività!!! Camerieri sempre sorridenti, gentili, pronti ad ascoltarti e a scambiare due battute!! Inutile parlare del cibo, 5 stelle sono poche per una amatriciana del genere che difficilmente assaggerò in qualsiasi altro ristorante d Italia....la gricia era sublime e gli antipasti di salumi e affettati locali ottimi, come la coratella con carciofi dal sapore genuino e leggero. Il conto credo rispecchi i canoni del luogo. CONTINUATE COSI, NON VI ABBIAMO DIMENTICATO!!!!

Augusto Giovanforte

google

Cibo ottimo e abbondante , servizio veloce . Bagni incredibilmente scomodi , piccoli e troppo vicini alla cucina

Iole Troiani

google

Ottima amatriciana e gricia!!!

Arturo Escamilla

google

Great pasta. We ordered a sampler platter with both red and white amatriciana (I discovered that the original amatriciana is white).

Ivana C

tripadvisor

Ottimo

Eravamo clienti dell'Albergo Roma di Amatrice, scaricato completamente dal terremoto del 2016, siamo ritornati, io e mio marito, con l'aspettativa di rimangiare il piatto, secondo me, piu tradizionale di Amatrice, " La Gricia" piatto che poi è diventato rosso aggiungendo il pomodoro è ha preso nome l'amatriciana. Divinamente abbiamo gustato la Gricia, e abbiamo ritrovato, con piacere, Alessio, figlio di Arnaldo, soprannominato " il mago della Amatriciana, che ora non c'è più, morto di vecchiaia. Vale la pena, assolutamente, di andare.

Martina Capelli

google

Alfonso (il titolare) sempre pronto a coccolare i clienti. Amatriciana (in rosso) a dir poco spettacolare. Top

elisa donghi

google

Il Ristorante Roma di Amatrice non è solo un luogo dove si mangia divinamente: è un tempio della memoria, della tradizione e dell’amore per la buona cucina. Per la mia famiglia, questo ristorante ha un valore inestimabile: i miei genitori si sono sposati qui nel lontano 1966, e da allora ogni volta che torniamo è come riabbracciare un pezzo della nostra storia. A tenere viva questa meravigliosa eredità c'è Maria, instancabile e appassionata, moglie del compianto Arnaldo, vero e proprio punto di riferimento della cucina amatriciana per decenni. Maria, con cura e dedizione rare, ha saputo custodire e tramandare lo spirito autentico del ristorante, trasformandolo in un simbolo della resistenza culturale e gastronomica della zona. Accanto a lei, oggi, c'è il figlio Alessio, che con garbo, competenza e rispetto porta avanti i valori trasmessi dal padre. Ogni piatto che esce dalla cucina racconta una storia: quella di una famiglia che ha fatto della passione per la cucina una missione di vita. Il Ristorante Roma è un luogo dove la tradizione incontra l’accoglienza, dove ogni sapore è un ritorno a casa. Un ristorante che non è solo da consigliare, ma da vivere e custodire nel cuore. Grazie, Maria e Alessio!

Antonino C.

fantastico ristorante!

Fantastico ristorante !! Ci vado spesso per motivi di lavoro e devo dire che si mangia benissimo, ottimi primi davvero squisiti. Lo consiglio !!

ManoloDP

l' originale

La vera amatriciana, l'originale, si mangia qui!!!! Locale tutto sommato modesto ma tappa fondamentale del turismo enogastronomico italiano!!!!

Gufetta

ha camere molto curate e pulite

L'amatriciana Rossa?? Se stai cercando questa qui mangerai ssenza dubbio la Vera Amatriciana Rossa con il guanciale confezionato dalle macellerie locali! Impeccabile è il loro servizio di catering a 360°: ti forniscono tutto dal banqueting, agli ombrelloni, ai gazebo, ai tavolini e alle sedie senza trlasciare tovaglie e posateria. A tua disposizione anche un team di cameriere e cuochi di altissima professionalità. Servizio ideale per qualsiasi cerimonia ed evento. L'hotel, 3 stelle, ha camere molto curate e pulite.!

mizio123

Sono stato in questo ristorante una volta che ero di passaggio da Amatrice. Sarà che l'amatriciana l'hanno inventata qui ma di certo non potevo esimermi dal chiederla e sono rimasto veramente soddisfatto

GIUSEPPELAMAX

chi può dirlo?

si dice che l'amatriciana l'abbiano inventata loro . chi puo' dirlo?

Domande Frequenti