Ristoranti

Ristorante La Barca

Via Litoranea Salentina - 74026 Pulsano (TA)
partita iva 02307600730
Il ristorante La Barca a Pulsano in provincia di Taranto è uno dei ristoranti più rinomati in tutta la provincia. La sua cucina è un’autentica esplosione di gusto e di sapori. Creatività, ricerca e passione sono i tre ingredienti che lo rappresentano. La Barca è rinomato per i suoi piatti tipici della tradizione salentina. Piatti di pesce quali l’Aragosta, astici vivi, pesce cucinato al momento, pesce alla griglia, pesce fritto, primi e secondi piatti di pesce, specialità frutti di mare e ogni tipo di richiesta per soddisfare i propri clienti. E’ un’ambiente accogliente e molto raffinato. In questo scenario di mare, Vi aspettiamo al Ristorante La barca!!!!
Ambiente climatizzato
Tavoli all'aperto

Dicono di noi

I piatti buonissimi, pesce fresco e ben cucinato, il vino proposto veramente ottimo e un servizio im...(leggi tutto)
Morena D
tripadvisor
Un esperienza fantastica. 5 antipasti di crudo di mare SPETTACOLARI. Una frittura di pesce ottima ma...(leggi tutto)
Global64979930222
tripadvisor
" il migliori ristorante di pesce della provincia di taranto ... sempre !!! " una certezza , quando ...(leggi tutto)
phabyo75
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


LunChiuso
Mar12:00 - 24:00  
Mer12:00 - 24:00  
Gio12:00 - 24:00  
Ven12:00 - 24:00  
Sab12:00 - 24:00  
Dom12:00 - 24:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Ambiente climatizzato • Ambiente elegante • Ambiente familiare • Ambiente tranquillo • Aperto a cena • Aperto a pranzo • Aperto tutto l'anno • Chiuso lunedì • Ristorante con specialità pesce • Ristorante con terrazza • Tavoli all'aperto • Vista panoramica • Carte di credito • Pesce cucinato al momento • Pesce fresco • Ampia scelta di vini • Cene aziendali • Cene di lavoro • Cucina di alta qualità • Pranzi di lavoro • Antipasti di mare • Aragosta • Crudità di mare • Cucina tipica locale • Frittura di pesce • Grigliata di pesce • Menu di pesce • Ostriche • Pesce • Pesce alla griglia • Pesce crudo • Pesce di mare • Piatti tipici • Primi e secondi piatti • Primi piatti di pesce • Secondi piatti di pesce • Specialità crostacei • Specialità frutti di mare • Specialità pesce • Specialità pesce di mare

COD. B25551300004
Recensioni
3.9
118 recensioni
Eccellente
69
Ottimo
12
Buono
7
Discreto
11
Mediocre
19

Antonio O

tripadvisor

Pessimo

Sorvoliamo sul fatto che non ti portano nemmeno il meno, benché sia un obbligo di legge, e quindi è impossibile verificare il prezzo di ciò che mangi o bevi, senza contare le informazioni in merito a provenienza/conservazione dei cibi, ancor più importante se parliamo di un ristorante di pesce. Il cameriere, gentile, prende l’ordine e iniziamo dagli antipasti misti di pesce, nel complesso buoni. Poi passiamo ad ordinare i primi, dove ci vengono elencati una serie di primi e le tipologie di paste da accostare. Il cameriere precisa che in 11 persone, non possiamo comuqnue scegliere più di 3 tipologie di primi. Già questa è una richiesta inusuale. Ad ogni modo convergiamo su tre primi, mentre una persona che voleva un risotto ai frutti di mare, non volendo mangiare pasta declina e resta senza primo perché il risotto, peraltro, era riservato comunque ad un minimo di due persone. Due ordinano una linguina all’astice, due un pacchero con la cernia e l’ultimo uno spaghetto e vongole. Poco dopo torna il cameriere dichiarando che lo chef ha detto o tutte linguine o tutti paccheri. Facciamo notare, al di là del fatto che praticamente lo chef vuole decidere cosa farci mangiare per sua comodità in cucina, che ogni sugo di pesce tende a sposarsi al meglio con un tipo di pasta piuttosto che con un altro. Veniamo invitati a farlo presente al proprietario. Ad ogni modo, data l’occasione e il contesto famigliare, optiamo tutti per la linguina. Ci vengono portati i primi, tutti con la linguina fatta eccezione per lo spaghetto con le vongole. Ci rendiamo conto quindi, che la necessità di farci convergere su una tipologia di pasta per chi aveva ordinato l’astice e la cernia, derivava dal fatto che il sughetto di base era comune, semplice sugo a base di pesce con un’astice o una cernia accanto, ma praticamente con lo stesso sapore, anzi insapore. Lo spaghetto e vongole completamento sciapo. Per farsi perdonare del risotto in precedenza negato poi, il cameriere ha portato un risotto ai frutti di mare a chi lo aveva chiesto. Era meglio non portarlo. Risotto precotto, non mantecato, con l’aggiunta di frutti di mare successivamente. Completamente insapore. Insomma diversi problemi col cucinato, come se ci fossero problemi in cucina con lo chef. Meglio gli anticipasti, non cucinati ma già pronti. Dopo il primo non abbiamo avuto il coraggio di ordinare nient’altro, sentendo anche altre lamentele nei tavoli accanto.

Morena D

tripadvisor

Veramente una bella serata.

I piatti buonissimi, pesce fresco e ben cucinato, il vino proposto veramente ottimo e un servizio impeccabile! Ottima serata

Global64979930222

tripadvisor

CHE FIGATAA

Un esperienza fantastica. 5 antipasti di crudo di mare SPETTACOLARI. Una frittura di pesce ottima ma soprattutto molto ricca con sogliole, alici,calamari e gamberi. E alla fine un bel sorbetto al limone. Provatelo

phabyo75

tripadvisor

il migliori ristorante di pesce della provincia di taranto ... sempre!!!

" il migliori ristorante di pesce della provincia di taranto ... sempre !!! " una certezza , quando si vuole mangiare pesce buono , fresco , sapientemente cucinato , da Saverio ed il suo staff , accolti come sempre in una atmosfera accogliente , gentile , amichevole , sempre attenta alle esigenze del cliente , anzi , dell'amico , perche' da Saverio non ci sono mai clienti normali , occausionali , si e' sempre amici accolti con tutti gli onori del caso , e se non lo si e' ancora dopo la prima volta si diventa amico x forza , perche' oltre la cucina ottima , segnalata anche sulle migliori riviste del settore , qui trovi la pace e la serenita' x gustare davvero le prelibatezze del mare , a cui la cordiale accoglienza di Saverio e del suo staff fa degnamente da cornice!!! iniziamo con l'antipasto , sfizioso , curioso , mai noioso : insalta di seppie , tonno , polpo , le favolose cozze gratinate e la meravigliosa insalta di frutta e gamberi , eccezionale nella sua versione con fragole o pesca! i primi , spettacolari , come il pacchero , re della cucina , servito con il re dei mari , l'astice , pomodorino e sughetto da leccarsi i baffi e da fare necessariamente la scarpetta !!! il pesce al forno , olive , pomodorino e patate , delizioso nel suo sughetto , il vero sapore del mare in tavola! tutto ovviamente innaffiato da ottimi vini , come la magnifica falanghina di campania! e concludendo in dolcezza , cannuolo con ricotta di pecora , delizioso, ed i biscottini della casa! che aggiungere piu' ? non e' mai davvero estate in litoranea tarantina senza le favolose serate a cena a " la barca " , complimentissimi sempre!!!

succhidifrutta

tripadvisor

Ottima trattoria

Abbiamo mangiato molto bene, i prodotti erano freschi e di qualità nonché cucinati molto bene. La carta dei vini è un po’ risicata ma ha quello che serve per passare una serata piacevole. Unica pecca forse è il servizio, non per inesperienza ma per l’elevato numero di posti a sedere rispetto al personale. Probabilmente un cameriere in più in sala permetterebbe di evitare alcune disattenzioni. È un buon posto per mangiare del pesce, ma la segnalazione sulla guida michelin forse è eccessiva considerando che si tratta più di una trattoria che di un ristorante di livello. Ci torneremo, consapevoli delle giuste aspettative.

Antonino C

tripadvisor

Una bellissima serata

Ho festeggiato qui il mio compleanno assieme a parenti ed amici. Ci siamo trovati benissimo. Abbiamo gustato piatti di ottima qualità curati e raffinati. Un ringraziamento a tutto lo. Staff, in particolare a Fabiana che con i suoi consigli e suggerimenti ha contribuito a rendere la serata fantastica.

AntonioAncona

tripadvisor

Cena in famiglia

Ho avuto il piacere di pranzare al ristorante La Barca da Ciro a Pulsano e l’esperienza è stata davvero piacevole, soprattutto per chi ama i sapori autentici del mare. Ho iniziato con un antipasto di crudo di mare: fresco, vario e di ottima qualità. Ostriche, gamberi, scampi e tartare di tonno serviti con semplicità, esaltando la materia prima senza coprirla con troppi condimenti. Un inizio perfetto per chi cerca la vera essenza del pesce crudo. Come primo ho scelto i paccheri con aragosta: piatto abbondante, ben presentato e saporito. La pasta cotta al punto giusto, il sugo di aragosta ricco ma equilibrato, con un profumo di mare che ti accompagna ad ogni forchettata. Il personale è cortese e disponibile, l’ambiente è semplice ma accogliente, ideale per una cena in relax con vista mare. In conclusione, La Barca da Ciro è una tappa consigliata per chi vuole gustare pesce fresco e piatti tradizionali in un contesto informale ma curato. Ci tornerò volentieri!

Road26124055655

tripadvisor

Delusione totale

Nonostante le recensioni positive ci avessero guidato nella scelta di questo ristorante e alzato le nostre aspettative…possiamo ritenerci delusi. Le cozze gratinate erano insipide e prive di sapore…sembrava di mangiare il nulla, stessa considerazione per la frittura mista…olio fritto. Completamente delusi anche per i primi scelti: piu che piatti di pesce, sembravano piatti al sapore di condimento: il pesce era completamente annullato, senza gusto né profumo.

Angelo Di Todaro

facebook

delusione assoluta nemmeno da considerare trattoria chef da cambiare cibo di pessima qualità anche nella preparazione e accoppiamento di contorni nello specifico pesce accoppiato con sottaceti buttati lì nel piatto x nn dire del piatto di mare ostriche di dubbia provenienza presentati aperti in malo modo lista menu di poca varietá accoglienza all ingresso zero .Penso che questo basti x dire cè solo da cambiare tt e rispettare i clienti sign Ciro che x scusarsi poiche dopo la cena ho ritenuto di parlare con lui specificando ttt le mancanze e il cibo cattivo x giustificarsi mi ha detto di andare in 1 serata come suoi ospiti nn ne vale la pena ci sarà sempre la stessa minestra. Volevo aggiungere che come supporto tra il primo piatto e il secondo 1 idea geniale 1 piattino di pagnottelle cosa che nemmeno in 1 trattoria di basso livello avrebbe fatto e chiedo al sign Ciro propietario magari se avessi ordinato aragosta e vino da 250 euro ci avrebbe trattato in modo diverso ma i clienti vanno tt rispettati faccia 1 analisi e 1 riflessione di ciò che le ho scritto

Giovanni L

tripadvisor

TERRIBILE

Serata da dimenticare e non è la prima volta Ogni portata almeno 2/3 errori Uno dei quali chiediamo senza prezzemolo x un bambino e arriva pieno di verde Chiediamo spiegazioni e con arroganza e presunzione il titolare ci risponde che è basilico e non prezzemolo … Chiediamo i dolci scegliamo 2 tiramisù Vecchi di almeno 5/6 giorni immagiabile Lasciati sul tavolo dopo averli solo assaggiati spero se ne siano resi conto a dubito vista la poca attenzione per il nostro tavolo Paghiamo il conto 85€ a persona E di corsa a casa perché qualcosa a 2 persone su 4 aveva fatto male Grazie x la bella serata

Cruiser58467435123

tripadvisor

Pesce buono, servizio da migliorare.

Sulle proposte di pesce nulla da dire: tutto ottimo. Grazie anche per aver accontentato la bimba con un piatto fuori menù (spaghetti al pomodoro, nulla di più). Peccato perché io e mia moglie non abbiamo potuto assaggiare i primi piatti desiderati in quanto ci è stato detto che non potevamo ordinare piatti diversi. Il conto non è trasparente visto che prima viene battuto sulla calcolatrice e poi viene emesso uno scontrino con il solo totale. Per il resto il personale è gentile ed il locale carino.

pinor271

tripadvisor

Mare in tavola

Si mangia da dio. Il mare a tavola. Spettacolo. Ottima cantina. Prezzo giusto. Servizio con i fiocchi. Da provare. Locale a due passi dal mare

suxsimon

tripadvisor

Bello e buono sempre !

Una coccola quando si vuole mangiare bene anzi benissimo a base di pesce. Tutto freschissimo e cucinato con maestria e un tocco di innovazione rispetto alle classiche ricette comunque presenti e sempre buone. Lasciatevi consigliare da Saverio e dal suo staff molto gentile . Bello sia di inverno che in estate. Insomma potete venire sempre ed è sempre piacevole !

biagiolaera

tripadvisor

IL NUMERO UNO DI MARINA DI PULSANO

Personale qualificato,gentile e cortese. Cibo di altissima qualità e di una prelibatezza unica.Qualità prezzo eccezionale!Locale molto pulito. CONSIGLIATISSIMO 💯

Fearless10142259817

tripadvisor

Pessima esperienza - da evitare a tutti i costi

Si sentono dei superuomini, e trattano i clienti come cani. Il senso di superiorità di queste persone supera qualsiasi immaginazione. Non ti portano il MENÙ se glielo chiedi, perché "sono loro, il menu", questa la loro risposta. Dei poveri inutili, che non metterei nemmeno dietro il bancone delle patate al mercato. Queste persone non dovrebbero avere a che fare con dei clienti, in quanto hanno un ego smisuratamente gonfio. Cibo sotto la media, io a casa mia farei sicuramente meglio.

Com65

tripadvisor

Cena sul litorale tarantino

Locale grazioso, colorato. Personale accogliente ed educato. Buona la cucina con antipasti appetitosi. Buona la scelta dei vini. Soddisfatti

P6244DBsimonec

tripadvisor

Amazing

Io non so se è il trattamento che comunemente fanno a tutti, ma noi siamo arrivati per caso in questo ristorante, senza aver prenotato, ci hanno sistemato un tavolo bellissimo e dal primo all'ultimo secondo ci siamo sentiti coccolati dal proprietario e tutti i dipendenti, abbiamo pranzato benissimo in una terrazza sul mare, che dire, estasiati! Superconsigliatissimo!

Iavacc

tripadvisor

Il TOP di Taranto e Litoranea Tarantina per qualità e generosità

Una cena alla Barca riconcilia con l'idea stessa di andare fuori a cena. Maitre, camerieri, organizzazione, semplicemente, perfetta in ogni dettaglio. La Barca riassume in sé tutto quello che conoscevo e ricordavo della cucina tarantina (di pesce, ovviamente) di qualità. Clientela molto affezionata e perlopiù locale, come il pesce assolutamente locale e freschissimo. Un'ambientazione raffinata ma non ingessata. Elegante, ma senza soffocare. Cena per due, con giro di antipasti (consigliati e fatevi consigliare su tutto non solo su quello). Infatti il vino consigliato (un susumaniello rostao di Varvalgione era eccellente, per un ricarico assolutamente onesto - ridicolo a Roma, dove oramai i ricarichi superano mediamente il 2/300%). Abbondante ma non da fermarsi lì (per carità, sarebbe uno scempio): gamberi scottati, cozze "arreganate"(gratinate) alla tarantina da fare il bis; un guazzetto di calamaretti... penso che ricorderò per sempre il tempura di pesce, semplicemente da prendere come pietanza principale se fosse in carta. sicuramente dimentico qualcosa. A seguire uno spaghettone ai ricci e gamberoni di rara freschezza sapientemente cucinati alla plancha. Ma tra gli antipasti e i secondi, un assaggio di risotto ai crostacei e frutti di mare appena mantecato. Se non ce l'avessero portato per il solo profumo l'avrei chiesto. Naturalmente un omaggio dello chef. Sazi, chiediamo un gelato ripieno di fichi (due fichi ripieni ci sono stati regalati) che ci viene portato già diviso in due piatti (e tanti risotratori "purciari" chiedono il supplemento per un piatto sporco in più (Gesù...) e siccome ci è stato consigliato di affogarlo al S. Marzano ci è stata portata una bottiglia. Ad libitum. E non solo quella. quando abbiamo chiesto della grappa e un amaro ci hanno portato i bicchieri vuoti e ... le bottiglie. Ad libitum. Incredibile! Ma non finisce qui. Parlando amabilmente con il cameriere ho confessato il mio amore per le cozze pelose. Me ne hanno portate 4 (dopo il dessert! Ma non potevo esimermi. Peraltro mi hanno consigliato di assaggiarle con un caciocavallo loocale affinato in grotta. Abbinamento superlativo. Non ringrazierò mai abbastanza. Ci crederete, anche questo un omaggio dello chef. Il conto? dopo una serata così, avrei pagato la qualunque. Posso solo dire che per un prezzo del genere a Roma avremmo mangiato un antipasto, un piatto di carbonara e testa e un dessert qualsiasi. Unico commento negativo: perché non avete aperto un a succursale a Roma? P.S. Come insegnano chef stellati, il cuoco sarà importante ma il personale di sala è fondamentale. Un plauso a questi ragazzi e ragazze che amano il loro mestiere, e si vede.

AntonioAncona

tripadvisor

Compleanno

Siamo stati per festeggiare un compleanno. Ci siamo affidati e dall’antipasto al dolce tutto eccellente. Servizio perfetto. Grande professionalità. Grazie.

Alberto A

tripadvisor

Cena sul mare

Ristorante sul mare molto bello, location da 10 e menù da 10. Ho apprezzato la varietà di antipasti ed il servizio in sala. Il titolare è spesso venuto al tavolo a sincerarsi del servizio. Ottimo

Domande Frequenti