Ristoranti

Ristorante Il Tartufo

Via G. Rossa, 13 - 46036 Revere (MN)
partita iva 01727300202
Situato nella zona residenziale di Revere, in un'elegante villetta con terrazza e giardino estivo, il ristorante Il Tartufo propone piatti tipici della cucina mantovana, rivisitati. Dispone di un'accogliente enoteca con oltre duecento etichette di vini italiani e del mondo ed ospita esposizioni d'arte. Il Tartufo aderisce al sodalizio vera cucina mantovana e all'Unione Italiana Ristoratori. Fa parte dell'Associazione Strada dei Vini e dei Sapori Mantovani e dell'Associazione Strada del Tartufo Mantovano.

Dicono di noi

Esperienza ottima, che sicuramente ripeterò quanto prima, e che consiglierei sicuramente. Bella l’i...(leggi tutto)
frencybae0
tripadvisor
Il posto a me piace molto il personale eccellente ti racconta in modo tranquillo ogni pietanza e io ...(leggi tutto)
879melaniab
tripadvisor
Cibo abbinamenti e piatti eccezionali! Una volta almeno da provare per forza. Personale preparato , ...(leggi tutto)
Ghisetti
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


Lun12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Mar12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Mer12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
GioChiuso
Ven12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Sab12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Dom12:00 - 14:30  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Ambiente elegante • Aperto in agosto • Ristorante • Ampia scelta di vini • Cantina vini • Organizzazione ricevimenti • Servizi per cerimonie • Servizio di catering • Cucina mantovana • Piatti creativi • Specialita' tartufo

Marchi Trattati

Sassicaia • Ferrari

COD. B26363151004
Recensioni
4.5
15 recensioni
Eccellente
10
Ottimo
3
Buono
1
Discreto
1
Mediocre
0

Federica L

tripadvisor

Serata con tartufo

Sono stata a cena in questo ristorante per la prima, siamo stati accolti con un aperitivo e poi accompagnati al tavolo… Locale raffinato e personale gentile… ho scelto piatti con il tartufo Antipasto: cipollla d’oro …squisita Secondo piatto: uovo croccante con tartufo … fantastico Ultimando con un dolce di Crema e cioccolato Promossi !!!

Giorgio F

tripadvisor

Uscito con la voglia di tartufo

Bei piatti, buoni, bravi servizievoli il top. Ma piatti a 46 euro/50 euro con tartufo, noi il tartufo , per fare una battuta , non l’abbiamo visto. Che sia la crisi? Non saprei. In trattorie osterie sono uscito con il palato soddisfatto

frencybae0

tripadvisor

Eccellente

Esperienza ottima, che sicuramente ripeterò quanto prima, e che consiglierei sicuramente. Bella l’idea dell’aperitivo in cantina, con vasta scelta di vini provenienti da tutte le regioni della penisola, accompagnati da salame, parmigiano … Parlando invece del ristorante, siamo rimasti piacevolmente sorpresi per l’ampia scelta delle portate nel menù, sia con che senza tartufo. Abbiamo avuto modo di provare diverse portate tra primi, secondi e dolci, e tutto è risultato all’altezza delle nostre aspettative. Altra nota positiva va al servizio del personale, attento alle esigenze del cliente, e di una professionalità unica. Complimenti!!!

curioso64

tripadvisor

Tartufo dove sei?

È la prima volta che pranzo in questo ristorante ma quando le aspettative sono troppe magari delle volte rimani un pò deluso.Comunque il mio voto è molto alto perchè in generale è un ristorante molto buono.Naturalmente abbiamo mangiato tutte le portate con il tartufo la famosa cipolla d’oro,le tagliatelle,l’uovo croccante,i dolci.Abbiamo anche mangiato portate senza tartufo e direi buone e sopra la media.Dimenticavo l’aperitivo fatto in una bella cantina con anche vini molto pregiati.Il servizio è molto attento e professionale.Ma adesso spiego la ragione della mia delusione la prima cosa è la scarsità delle scaglie di tartufo sulle portate e la seconda è un conto decisamente troppo alto e la risposta del titolare alle nostre leggere e soft rimostranze non è stata da 10 e lode.

misterfragippo

tripadvisor

Il Tartufo a Revere

Accoglienza emozionante all'ingresso in una serata tipicamente autunnale con pioggia insistente: una alzatina con una decina di tartufi a vista adagiati su riso che hanno liberato il loro tipico profumo alla rimozione del coperchio. Aperitivo servito nella cantina interrata con bottiglie di vino di varie regioni e nazioni a vista. Forma di parmigiano e salame con cubetti di zucca, carciofini sott'olio e pomodorini secchi. A tavola abbiamo degustato vari piatti a base di tartufo: culatello, porcini fritti, riso leggermente scotto, tortelli e tagliatelle perfette. Tempi di attesa un po' lunghi, servizio impeccabile. Ottima esperienza. Consigliato.

879melaniab

tripadvisor

Un racconto delizioso

Il posto a me piace molto il personale eccellente ti racconta in modo tranquillo ogni pietanza e io mi sono persa nel racconto e nella bontà di quello che ho assaporato. Veramente buonissimo tutto. Il prezzo secondo me vale tutto l’insieme. Complimenti

Ghisetti

tripadvisor

Da provare almeno una volta !!!

Cibo abbinamenti e piatti eccezionali! Una volta almeno da provare per forza. Personale preparato , tutto allestito e servito a dovere. I prezzi non sono bassi ma la qualità paga!! Risotto al tartufo il più buono che io abbia mai assaggiato.

leopoldo2010

tripadvisor

Sua maestà il tartufo

Ristorante all'altezza della fama del suo nome. Ospiti di amici siamo ritornati per una cena eccellente. Che dire, ad iniziare dal suggestivo aperitivo nel seminterrato alla cena al tavolo tutto perfetto. La cipolla d'oro è il suo biglietto da visita e non sbaglia. A seguire risotto con tartufo e tartare al tartufo accompagnati dalle loro focacce calde. Come dolce un plauso al loro semifreddo con cioccolato e al gelato fatto da loro, con assaggio di piccola pasticceria. Non poteva mancare una fornita e rinomata cantina davvero di livello. Ottimo il servizio. I prezzi sono in linea con il livello del ristorante e la materia prima principe ossia il tartufo.

Giorgiogf

tripadvisor

buono ma non eccellente

Locale stile anni 70-80, elegante ma con vari particolari assolutamente da rivedere. Abbiamo ordinato principalmente piatti con il tartufo. Cucina buona ma non eccellente, tartufo in quantità scarsa. Prezzi un pò alti. Apprezzabile il piatto di benvenuto. Buono il servizio al tavolo. La cosa più negativa è stata l'insistenza esagerata del gestore nel volerci spingere nella cantina per l'aperitivo. Un gruppo di amici che avevano recentemente cenato nel ristorante ci avevano sconsigliato questo aperitivo, fra l'altro molto costoso. Al nostro rifiuto il gestore ha insistito a più riprese fino a che è riuscito a "trascinare" i 3 di noi nello scantinato per scegliere il vino. Con estrema fatica siamo riusciti a respingere i molteplici tentativi di farci assaggiare salame e prosciutto del quale non sentivamo assolutamente voglia in quel momento.

370vittoriol

tripadvisor

Prima esperienza

Erano anni che non tornavo al locale. Sicuramente un'altra gestione dato gli anni passati. Ineccepibile.... ambiente elegante ed intimo. Notevole l'idea dell'aperitivo servito nella fornitissima cantina. Ottimo cibo nel rispetto di un adeguato rapporto qualità prezzo. Si è coccolati dal personale e dal titolare gentili e discreti. Chapeau.

martina b

tripadvisor

Un’esperienza d’oro come il loro famoso piatto

Qualità, professionalità e sapiente bravura. Conoscevo questo ristorante per nomea ma fino a ieri sera non avevo ancora avuto l’occasione di andarci. Molto suggestiva la cantina che ospita una miniera d’oro di vini pregiati nella quale è possibile fare l’aperitivo immersi tra le mille etichette ricche di storia. Per quanto riguarda la cena è stata un’ulteriore conferma a partire dalla bravura e simpatia del maitre e dei ragazzi in sala che ci hanno accompagnato durante tutta la serata. Il tartufo è stato il fil rouge. Esplosivo l’uovo croccante su fonduta di parmigiano e scaglie di tartufo. Un abbraccio caldo e avvolgente la loro famosa cipolla d’oro. Un insieme di contrasti e colori i bigoli al Lambrusco con salsiccia e tartufo. Davvero ottimi anche gli altri piatti assaggiati come il carpaccio di Angus affumicato e il mix di dolci. Ci tornerò presto. Alla prossima!

Andrea R

tripadvisor

Difficile da trovare , ma pranzo indimenticabile.

Con una coppia di amici che abitano in altra provincia ci si trova sempre a metà strada e andiamo a scoprire ristoranti nuovi , questo è uno di quelli , un posto unico dove L aperitivo si fà in cantina con tanto di salame e pane caldo accompagnato da carciofi , zucca e pomodori sotto olio . A scelta il vino che si vuole , la carta è eccellente. Molto curati e ricercati i piatti senza eccedere negli ingredienti ( certe volte è difficile capire cosa si mangia con tutti quei sapori ) il tartufo è di casa , ma oggi abbiamo trovato i porcini , una bella insalata di funghi come antipasto e la cipolla dorata loro premiata specialità , tagliatelle fatta in casa con porcini per tutti che meritava il viaggio .i fiori di zucchine ripieni erano veramente buoni . Altro piatto interessante era Bigoli al lambrusco porri salsiccia e tartufo, abbiamo assaggiato il semifreddo della casa e un altro dolce per finire il pranzo , il caffè lo hanno servito accompagnato dalla sbrisolona e altri biscotti tutto fatto in casa . Prezzo impegnativo ma nulla da dire , piatti, ingredienti e servizio lo merita .

silviaamodena

tripadvisor

Tartufo di qualità

Esperienza completa dall'aperitivo alla fine della cena! Staff super accogliente e gentile, complimenti allo chef per la selezione del tartufo: buonissimo! Il risotto era cotto alla perfezione. Ci torneremo sicuramente!

francesco g.

è sublime

Il ristorante è situato in un quartiere residenziale, consiste in una bella villa adagiata su una collina, e si sviluppa su più piani. In cantina c'è la possibilità di effettuare un suggestivo aperitivo a base di salumi e formaggi con un ottimo vino, il tutto camminando tra le numerose bottiglie ricercate in esposizione. Agli altri piani invece sono presenti delle delizione piccole salette, dove stare comodamente appartati nel clima elegante della villa. La cucina, che rivisita piatti della cucina mantovana, è sublime, notevoli i piatti a base di tartufo, e la pluripremiata cipolla. Si mangia e si beve divinamente, il locale è azzeccatissimo per le grandi occasioni. Unico neo purtroppo il prezzo, elevato, ma assolutamente in linea ed adeguato al notevole servizio proposto.

SorayaBio

tutto di ottima qualità

Locale sofisticato, lo frequento con il mio ragazzo principalmente per le occasioni importanti perchè ci piace molto ma i prezzi sono alti (ma comunque adatti per il tipo di ristorante, chic, raffinato, di classe, esclusivo). Offre varie specialità di tartufo (intuibile dal nome del ristorante), tutto di ottima qualità. Il personale è molto attento alle esigenze del cliente e nulla qui dentro è lasciato al caso. Tempi di attesa perfetti, cibi perfetti, personale professionale. Carinissima la cantina dei vini in cui viene allestito un buffet con parmigiano e salame mantovano (e altre stuzzicherie) che è possibile gustare sorseggiando ottimi vini come aperitivo (franciacorta il mio preferito). Molto consigliato.

Domande Frequenti