Ristoranti

Ristorante Il Lupo

Località Chero Centro, 54 - 29013 Ciriano (PC)
partita iva 00818320335
Il Lupo è un ristorante di Carpaneto Piacentino (PC), ma anche una trattoria che vanta fra le sue specialità la gustosa torta fritta e altri piatti di cucina casalinga, come gnocchi, tortelli, anolini e svariati antipasti. Offriamo al cliente un'ampia scelta di vini alla carta, fra cui quelli della migliore tradizione italiana. Organizziamo anche pranzi per ricorrenze, è gradita la prenotazione. Seguiteci alla pagina facebook: " Ristorante Il Lupo".

Dicono di noi

Meraviglioso...cucina super... pulitissimo ..consigliatissimo, tortelli eccezionali, anolini super.....(leggi tutto)
Monica B
tripadvisor
Piatti tipici buoni. Servizio veloce
David Gelmini
google
Ottimo cibo , personale gentile e veloce
Massimiliano Perasso
google

ORARI DI APERTURA


Lun12:00 - 15:00  19:00 - 23:00  
Mar12:00 - 15:00  19:00 - 23:00  
Mer12:00 - 15:00  
GioChiuso
Ven12:00 - 15:00  19:00 - 23:00  
Sab12:00 - 15:00  19:00 - 23:00  
Dom12:00 - 15:00  19:00 - 23:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti • Trattorie ed osterie

Informazioni

Ristorante per cerimonie • Ristorante per feste • Trattoria tipica • Sale per banchetti • Bancomat • Cartasi • Carte di credito • Mastercard • Solo contanti • Visa • Prodotti genuini • Salumi tipici piacentini • Cantina vini • Grill • Menu concordati per banchetti • Organizzazione di matrimoni • Pranzi di lavoro • Carne alla griglia • Cinghiale • Cucina tipica piacentina • Dolci fatti in casa • Pasta fatta in casa • Primi piatti di pasta fresca • Specialità stagionali

COD. B21762041004
Recensioni
4.3
99 recensioni
Eccellente
59
Ottimo
27
Buono
5
Discreto
2
Mediocre
6

Massimiliano Bifera

google

Ottima trattoria, pranzo di lavoro con vasta scelta, prezzi appena superiori alla media standard ma con possibilità di scelte di spesa. Qualità cibo medio adeguata. Qualità servizio e velocità impeccabile.

Matteo Illari

google

Buon parcheggio antistante e in parte anche interno. Locale classico, delle trattorie fuori città. Interessante la posizione vicino Carpaneto. Molto buono il misto salumi, giardiniera fatta in casa, meritano entrambi. Primi tipici piacentini, non sono riuscito ad assaggiare i secondi ero sazio, ma spero di ripassare ad assaggiare anche quelli, magari la domenica dopo il mercato cittadino. Torta tipo Vigolo, buona, non come l'originale, ma buona. Se si passa in zona consiglio un salto per magiare bene e tipico. Ovvio il gutturnio della casa, non può mancare per innaffiare il pasto, unica cosa che mi aspettavo in piu era la tazza dove bere il vino, come nelle trattorie vecchio stile.

L G

google

Siamo a Ciriano, in un ristorante che non ha paura di mostrarsi per quello che è: rustico, schietto, senza fronzoli. Il Lupo ti accoglie con una location spartana, ma con il vantaggio di un comodo parcheggio a due passi. Il menù segue la tradizione, con proposte che parlano la lingua della zona. Io ho iniziato con degli anolini in brodo, fatti bene e saporiti. La grigliata mista, invece, è arrivata troppo abbondante e mancava di carattere. I contorni? Poco convincenti. Il vino della casa, invece, è stata una bella scoperta: sincero, giusto per il posto e ha accompagnato bene il pasto. Il servizio è come il locale: spartano, diretto, senza troppi giri di parole, ma velocissimo. Ci hanno serviti in un quattro e quattr’otto. Alla cassa, il conto è stato di 54€ in due, con vino, acqua, due primi, una grigliata e due contorni. Prezzo ottimo per una cena onesta. Il Lupo non ruggisce, ma fa il suo dovere.

Monica B

tripadvisor

Meraviglioso

Meraviglioso...cucina super... pulitissimo ..consigliatissimo, tortelli eccezionali, anolini super.. tutto ok

David Gelmini

google

Piatti tipici buoni. Servizio veloce

Carmen

google

Buon cibo e buon servizio veloc

Fabrizio Zerbini

google

Un buon pranzo con un prezzo concorrenziale pulizia cordialità e professionalità

Massimiliano Perasso

google

Ottimo cibo , personale gentile e veloce

emanueler483

tripadvisor

Non ci tornerei

Ci siamo stati oggi eravamo di passaggio e quindi abbiamo deciso di fermarci… direi mulla di che… sicuramente non ci tornerei.. salutami non buonissimi primi nella media conto nella media 50€

massimia2022

tripadvisor

Spettacolare

Sono capitato un giorno feriale qualsiasi in questa trattoria molto nota del panorama culinario piacentino, non parlo dei vini perché sono astemio, ma la cucina è veramente ottimo: un minestrone con pasta dai sapori antichi , mi ricorda come lo faceva mia mamma, di secondo la spettacolare picula ad caval con polenta ( si può prendere anche senza) che cucinata tutti i martedì da sola vale il viaggio… per finire un ottima zuppa inglese( ormai nel piacentino la trovo raramente) che ricorda il gusto di un passato ormai lontano.. risultato con 20 euro si mangia divinamente senza spendere un salasso.. personale tutto femminile.. bravissime ! Complimenti!

Biagio Virzì

google

Avete presente le vecchie trattorie di una volta? Eccola qui. Da provare.

la tana del Giorgi

google

Abbiamo mangiato molto bene. Il locale é carino ed il personale veloce.

paolo bisce

google

Si mangia molto bene

Alessandro D

tripadvisor

Corroborante

Siamo arrivati in questo ristorante casualmente, durante una trasferta di lavoro. Menù fisso pranzo, ho optato per gli agnolotti e per la trippa di cavallo con verdure cotte. Qualità e quantità giuste, nulla da eccepire. Il locale è spazioso, con molti coperti, tavoli ben distanziati, rustico ma con un tocco di moderno. Servizio preciso e costante, con i tempi corretti. Un riferimento di buon cibo se vi capita di passare in queste lande desolate.

nuccia agrati

google

Terribile. La cucina è cambiata in peggio. Cibi precotti riscaldati al microonde, un piatto di tagliatelle stracotte di colore grigio con ragù 10 euro. Personale che ti mette il piatto in malo modo perché deve servire altre persone…dopo tanti anni di frequentazione con rammarico devo rinunciare alla cucina del ristorante il lupo ma la cucina piacentina fortunatamente offre altri ristoranti e trattorie.

nuccia a

tripadvisor

Cucina e servizio cambiato in peggio

Scrivo con un po’ di dispiacere, ma ultimamente la cucina è molto cambiata e in peggio, un piatto di tagliatelle stracotte di colore grigio con ragù’ 10 euro. Una cameriera non più’ giovane con i capelli raccolti a coda di cavallo non gentile e che ti butta il piatto sul tavolo in malomodo perché ha premura. Ho chiesto anche ad amici che confermano il cambiamento della cucina e loro pensano che i cibi vengano precotti e poi riscaldati al microonde. Mi dispiace molto di questo cambiamento. Ma comunque la cucina piacentina è piena di ottimi ristoranti e trattorie. Buona appetito a tutti!

Giusy Confa

google

Ottimo gente cordiale e lavorano con passione!! Consigliatissimo

1feenris1

google

Ristorante spettacolare, piatti di una bontà disarmante, personale gentilissimo e location pulita ed in ordine, prezzi più che onesti! Veramente ottimo in tutto!

Roberto

google

Sempre una conferma. Ottimo cibo, servizio veloce, personale gentile. Consigliato.

Valentina G

google

Per noi sono sempre i tortelli piacentini n.1 tra tutti quelli assaggiati, gustati in ambiente piacevole e famigliare. Unica nota ultimamente sono un po’ troppo cotti, aspetteremmo volentieri qualche minuto in più per averli più “sodi”. Anche i secondi e i dolci (nello specifico la torta Sofia e il monte bianco scelti) sono molto buoni, consigliatissimo.

simo83

ottimi i primi piatti

Ristorante in provincia, con cucina tipica piacentina. Ottimi i primi piatti: il mio preferito è il primo di nidi di rondine ripieni con ricotta e spinaci.

Domande Frequenti