Ristoranti

Ristorante Giapponese Koi

Viale Mentana, 8/C - 43121 Parma (PR)
partita iva 03005240985

Il Ristorante Giapponese Koi è un nuovo locale pensato per tutti gli amanti del sushi, del sashimi e delle varie proposte che riserva la cucina giapponese. I piatti sono preparati con pesce freschissimo e il menù offre varie proposte, tra le quali sushi misto, speciale, di tonno, di branzino, di gambero, di polipo. Sashimi di tonno, di salmone, misto, carpacci di branzino, di scampi, insalate di pesce, involtini, gamberoni e verdure in tempura, polpette di gamberi, misto pesce alla griglia, alla piastra e pasta giapponese saltata con verdure. Se invece, decidi di rimanere in casa puoi ordinare i piatti che desideri perchè Koi è anche cucina d'asporto.

Da asporto
Ambiente climatizzato
Vicino al centro

Dicono di noi

Eccezionale nel cibo, con qualche accortezza nel servizio sarebbe ineccepibile. Leggermente più caro...(leggi tutto)
Alessandro Marchetti
google
C’è poco da fare… a Parma il koi fa un altro campionato… ristorante di un livello talmente superiore...(leggi tutto)
Emanuele Ferrari
google
Il miglior sushi mai mangiato. Questa qualità del riso e del pesce non si trova da altre parti, otti...(leggi tutto)
Natalya N
google

ORARI DI APERTURA


Lun19:00 - 24:00  
Mar12:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Mer12:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Gio12:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Ven12:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Sab12:00 - 15:00  19:00 - 24:00  
Dom12:00 - 15:00  19:00 - 24:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Ambiente climatizzato • Ambiente con aria condizionata • Ambiente familiare • Locale caratteristico • Aperto a cena • Aperto a pranzo • Ristorante • Ristorante per famiglie • Vicino al centro • Cibi d'asporto • Pesce fresco • Sushi da asporto • Vini • Da asporto • Feste di compleanno • Antipasti • Birre • Cucina giapponese • Menu di pesce • Pesce • Pesce crudo • Piatti tipici • Primi piatti • Sashimi • Secondi piatti • Specialità pesce • Sushi

COD. B15160762008
Recensioni
4.0
95 recensioni
Eccellente
52
Ottimo
16
Buono
11
Discreto
6
Mediocre
10

Alessandro Marchetti

google

Eccezionale nel cibo, con qualche accortezza nel servizio sarebbe ineccepibile. Leggermente più caro rispetto ad analoghi in città.

Emanuele Ferrari

google

C’è poco da fare… a Parma il koi fa un altro campionato… ristorante di un livello talmente superiore a tutto gli altri sushi della zona da fare quasi impressione… servizi ambiente qualità della materia prima cordialità… grazie per esserci…

Natalya N

google

Il miglior sushi mai mangiato. Questa qualità del riso e del pesce non si trova da altre parti, ottimi accostamenti che esaltano perfettamente il sapore del pesce. Chef eccezionale, con portate che non hanno paragoni con nessun altro ristorante della categoria. La cameriera giovane molto professionale e gentile. Consigliatissimo, se vi piace questa cucina non ne troverete uno migliore.

Vale-chan

google

Ristorante finto giapponese con menu e prezzi à la carte ma qualità da all you can eat, tutto apparenza e niente sostanza. Camerieri impreparati e lenti. Tablet e location non contano nulla se cibo e servizio sono scadenti. Estremamente caro e sopravvalutato.

fabio837

tripadvisor

Buono

Buono ma si può migliorare. Tutto nella norma, locale nella piena tradizione del sushi a Parma. Fatta cena di sabato, 29€ . Solamente che per la stessa cifra si può mangiare un poco meglio ed in locali più carini.( e col parcheggio)

Diana K

tripadvisor

Delusione

In passato mi sono fermata varie volte al ristorante poiché il servizio e la qualità del cibo erano ottimi. Ma, questa volta sono rimasta molto delusa. Ci rechiamo in questo ristorante un sabato sera ( con prenotazione anticipata). Ci mettono in sala comune dove i tavoli sono così attaccati che possiamo tranquillamente sentire i discorsi dei tavoli vicini ( come se fossimo in all you can eat ma con i prezzi di un ristorante stellato). Ci portano l’assaggio della casa lasciandolo sul tavolo senza dare una minima spiegazione e senza dire se era un piatto che avevamo ordinato noi o altro. In seguito i piatti sono stati portarti così velocemente che nemmeno siamo riusciti a gustarli e mangiarli, ad una certa non c’era più spazio sul tavolo e la cameriera ha chiesto se potevo spostare una portata per appoggiarne un’altra sopra (la cameriera non centrava nulla, è l’organizzazione che era sbagliata ) . Sta di fatto che i piatti vengono appoggiati uno sopra all’altro come se fossimo (ripeto) in un all you can eat, non in un posto con i prezzi di questo genere. Ah dimenticavo, zero spiegazione per le portate che abbiamo scelto. Totale 250€ , abbiamo mangiato si (ammetto che alcuni piatti erano davvero buoni) ma ripeto, il servizio è di un all you can eat con i prezzi di uno stellato.

Alessandro Alberto Scalera

google

Cibo davvero ottimo menu alla carta non all you can eat, pulito tranquillo e ordinato

Guja Pusterla

google

Ristorante davvero carino e intimo, con un’atmosfera accogliente e piacevole. Il servizio è attento e curato, con uno staff gentile e sempre disponibile. I piatti sono eccellenti: ingredienti freschi e di alta qualità, sapori ben equilibrati. Prezzi in linea con un buon sushi à la carte. Consigliato!

Angela Y

tripadvisor

Esperienza da ripetere

Ottimo cibo e servizio. Da applauso la 'Koi Selection' - crudité di mare freschissima abbinata a una salsa squisita. In chiusura, abbiamo assaggiato anche il loro dolce artigianale, che ci è piaciuto tantissimo!

Federica Monicelli

google

Questa volta ho scoperto tante novità sul menu, tra cui lo Shrimp Roll mi ha sorpreso piacevolmente, con quel mix di croccantezza e piccantezza. Però il Tintin Roll è sempre il mio piatto del cuore : un equilibrio magico tra tartar salmone, avocado vellutato e quella punta di salsa piccante che danza sul palato! L'atmosfera low-key con luci soffuse e quel silenzio elegante lo rende perfetto per una cena romantica. Senza dubbio, per me questo è il miglior sushi a Parma.

jessica hu

google

Abbiamo prenotato qui per una cena romantica e ogni dettaglio era curato. L'antipasto di crudi di mare era freschissimo. I sushi sono squisiti, il personale è stato cordiale e attento. Ci torneremo sicuramente!

Pietro Pesci

google

Ottima qualità del cibo. Servizio gentile e veloce.

Laura katherin Rincon

google

Sopravvalutato. Essendo uno dei pochi ristoranti di sushi alla carta in città ti aspetti un servizio attento e curato in un ambiente intimo, invece il 17 aprile alle 21:30 abbiamo trovato un servizio lento con personale non particolarmente formato e attento al cliente. Tavoli praticamente attaccati fra loro, di fatto sembrava fossero in condivisione ed una volta che i nostri compagni di tavolo hanno finito di cenare, i tavoli sono stati lasciati sporchi durante tutta la nostra permanenza. Prezzi alti per una qualità da all you can eat, non ne vale la pena.

Alex Zhang

google

Cibi standard di un ristorante giapponese con prezzi quasi raddoppiati e non fanno all you can eat

Chocopaula

tripadvisor

KOI - Soothing japanese/zen experience

Raffinatissimo ristorante nel centro di Parma, menù alla carta, qualità collaudata. L'atmosfera è elegante e soothing, dai toni notturni e meditativi, intessuta con richiami all'essenziale minimalismo giapponese, all'elegantissima fusione con elementi dal tocco zen/orientale. Servizio puntuale. Menù alla carta e porzioni abbondanti. Nel riso dei roll ho percepito una lontanissima nota di wasabi (non so se un'aggiunta della cucina o una mia impressione), a tal proposito, avrei preferito un riso scevro da ulteriori aromatizzazioni. Il riso di accompagnamento al sashimi di salmone invece, sembrava "riso semplice". Da grande estimatrice del pesce crudo, nata e cresciuta in una località di mare, un complimento va per la consistenza e il taglio del salmone, e anche al gambero crudo. Un grazie alla gentilezza e all'empatia del personale.

ANNA MARTINA Tedeschi

google

Esperienza deludente, rapporto qualità prezzo non bilanciato. In alcuni piatti non riuscivamo a distinguere i sapori, troppi ingredienti ammassati tra loro. Anche il servizio non é adeguato all’ esperienza ed al prezzo totale.

Michele Benedetti

google

Giorno di San Valentino, mando una richiesta di prenotazione 20.30, (l'idea era una serata in un locale elegante e riservato con del buon cibo, avevamo avuto una buona impressione qualche anno prima) mi ricontattano dicendomi che avrebbero preso la prenotazione per le 21.30, ok. Una volta lì, ci siamo subito resi conto che avevano accettato moooolte più prenotazioni dei coperti disponibili. Ci siamo ritrovati con altre 6 o 7 coppie all'ingresso minuscolo, con il personale in totale confusione che oltre a far sedere la coppia successiva senza un criterio, serviva pure ai tavoli. Ci siamo seduti dopo 20-25 minuti d'attesa solo perché ho riferito ad uno staff di avere una prenotazione alle 21.30 (spero di non avere scavalcato nessuno), la sala si presentava molto diversa da quello che ricordavamo: avevano piazzato tavolini in ogni angolo e addio atmosfera romantica e riservata. Una volta seduti e aver deciso i piatti, ho dovuto far segno al cameriere come all'osteria per riuscire a farmi notare dal personale per la comanda, personale di servizio decisamente insufficiente. Ci hanno portato i due calici di vino e 2 gamberetti fritti freddi nel coperto. Dovo aver aspettato 3 quarti d'ora, si erano fatte quasi le 23, chiedo ad una cameriera a che punto fosse la nostra ordinazione, risponde: "si, si" con fare sbrigativo e si dilegua ignorando totalmente la richiesta. Chiediamo ad un altro staff, sollecitando l'ordine. Attendiamo altri 20 minuti, nulla. Finiamo il vino e ci avviciniamo alla cassa. Alle nostre lamentele, loro rispondono che noi eravamo il "terzo turno" (avete letto bene, terzo!) e che l'attesa media anche degli altri clienti era la stessa (ma serio?!!?! Ahahah). Ciliegina sulla torta: il personale ci dice che siccome uno dei piatti ordinati era stato preparato, avremmo dovuto portarcelo d' asporto e pagarlo nel conto. Allibito da questo atteggiamento, non solo di totale disinteresse per il cliente, ma direi anche di strafottenza, paghiamo coperto, vino e acqua e lasciamo il ristorante. Esperienza terribile, state Alla larga

Michele B

tripadvisor

Cena da Burger King

Giorno di San Valentino, mando una richiesta di prenotazione 20.30, (l'idea era una serata in un locale elegante e riservato con del buon cibo, avevamo avuto una buona impressione qualche anno prima) mi ricontattano dicendomi che avrebbero preso la prenotazione per le 21.30, ok. Una volta lì, ci siamo subito resi conto che avevano accettato moooolte più prenotazioni dei coperti disponibili. Ci siamo ritrovati con altre 6 o 7 coppie all'ingresso minuscolo, con il personale in totale confusione che oltre a far sedere la coppia successiva senza un criterio, serviva pure ai tavoli. Ci siamo seduti dopo 20-25 minuti d'attesa solo perché ho riferito ad uno staff di avere una prenotazione alle 21.30 (spero di non avere scavalcato nessuno), la sala si presentava molto diversa da quello che ricordavamo: avevano piazzato tavolini in ogni angolo e addio atmosfera romantica e riservata. Una volta seduti e aver deciso i piatti, ho dovuto far segno al cameriere come all'osteria per riuscire a farmi notare dal personale per la comanda, personale di servizio decisamente insufficiente. Ci hanno portato i due calici di vino e 2 gamberetti fritti freddi nel coperto. Dovo aver aspettato 3 quarti d'ora, si erano fatte quasi le 23, chiedo ad una cameriera a che punto fosse la nostra ordinazione, risponde: "si, si" con fare sbrigativo e si dilegua ignorando totalmente la richiesta. Chiediamo ad un altro staff, sollecitando l'ordine. Attendiamo altri 20 minuti, nulla. Finiamo il vino e ci avviciniamo alla cassa. Alle nostre lamentele, loro rispondono che noi eravamo il "terzo turno" (avete letto bene, terzo!) e che l'attesa media anche degli altri clienti era la stessa (ma serio?!!?! Ahahah). Ciliegina sulla torta: il personale ci dice che siccome uno dei piatti ordinati era stato preparato, avremmo dovuto portarcelo d' asporto e pagarlo nel conto. Allibito da questo atteggiamento, non solo di totale disinteresse per il cliente, ma direi anche di strafottenza, paghiamo coperto, vino e acqua e lasciamo il ristorante. Esperienza terribile, state Alla larga

Tim Chan

google

Great food. A bit pricey. Buono cibo però un po’ caro.

Alessandro Torza

google

Sapore: non pervenuto. Abbiamo provato sushi roll, ramen, e gyoza di pesce. Se fossimo stati bendati, ci sarebbe stato impossibile determinare il contenuto dei piatti, a parte il (moderato) piccante del ramen. Dal tono generale delle recensioni mi sembra di capire che i parmigiani non hanno mai provato la cucina giapponese.

Simona F.

comunque assolutamente da provare

Il cibo e il servizio sono ottimi. Se si vuole mangiare del sushi come si deve, questo è il posto giusto. Unica pecca i prezzi sono abbastanza alti. Comunque assolutamente da provare.

Domande Frequenti