Enoteche, vendita vini

Ristorante Enoteca La Curia

Via alla Bollente, 26 - 15011 Acqui terme (AL)
partita iva 01730110069
Il RISTORANTE ENOTECA LA CURIA si trova ad Acqui Terme (AL) in Via della Bollente, 26. Il Ristorante nasce nel 1997, in quella che è subito apparsa come un'oasi di bellezza dedicata alla buona cucina. Incastonato in un angolo molto suggestivo della bella città termale, il ristorante La Curia è dotato, per la stagione estiva, di giardino in centro storico, sia per un semplice aperitivo che per pranzo e cena. Una tappa da non mancare. Da RISTORANTE ENOTECA LA CURIA potrete gustare aperitivi accompagnati da piatti tipici locali, un'ampia scelta di formaggi tipici, piatti giornalieri di pesce secondo pescato, nonché vini piemontesi, nazionali e internazionali, vini di prestigio e champagne.
Da asporto
Tavoli all'aperto

Dicono di noi

Ristorante sempre al top , si mangia sempre bene piatti della tradizione locale con qualche rivisita...(leggi tutto)
paolo bisce
google
Cibo e preparazione di ottima qualità 10 e lode Mi dispiace tavoli e sedie di plastica orribile........(leggi tutto)
paolo paolo
google
Molto molto buona cucina e personale di alto livello. Complimenti.
Domini Dom
google

ORARI DI APERTURA


LunChiuso
Mar12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Mer12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Gio12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Ven12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Sab12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  
Dom12:00 - 14:30  19:30 - 22:00  

Dettagli


Attività

Enoteche, vendita vini • Ristoranti

Informazioni

Enoteca • Osteria • Ristorante • Tavoli all'aperto • Champagne • Tartufi • Vini piemontesi • Ampia scelta di vini • Aperitivi • Dehor estivo • Vini da asporto • Cucina tipica locale • Formaggi tipici • Funghi porcini • Menu di pesce • Primi piatti

COD. B25125761004
Recensioni
4.6
45 recensioni
Eccellente
35
Ottimo
5
Buono
3
Discreto
0
Mediocre
2

paolo bisce

google

Ristorante sempre al top , si mangia sempre bene piatti della tradizione locale con qualche rivisitazione sempre molto buono

paolo paolo

google

Cibo e preparazione di ottima qualità 10 e lode Mi dispiace tavoli e sedie di plastica orribile..... Servizio pessimo Potrei specificare ma un ristorante di questo calibro ho visto troppi ERRORI!!!!!

Domini Dom

google

Molto molto buona cucina e personale di alto livello. Complimenti.

Gabriella Sterchele

google

Siamo stati qui oggi, 4 maggio, io e 5 miei amici, orario di pranzo, di ritorno da un viaggio in moto e volevamo mangiare qualcosa di veloce e informale visto che poi dovevamo proseguire. Siamo capitati per caso all'enoteca La Curia e ci siamo trovati benissimo. Abbiamo bevuto una bottiglia di vino bianco alta langa della cantina "Il Coppo", molto buono, suggerito dal proprietario dell'enoteca con un accompagno di molte cose buone e sfiziose: vari tipi di frittatine, salame, bocconcini di formaggio con focaccia tiepida, trancetti di pizza insomma ci siamo alzati felici e soddisfatti e il tutto, udite, udite, per 10 euro a persona!!! Se non fosse per la distanza, ci andremmo spesso!!! Andateci e spero che resterete soddisfatti come lo siamo stati noi.

Gianni Morando

google

Ottimo tutto dal vino al mangiare andate

Roberto Aulicino

google

Buona la qualità del cibo ma troppo elevati i prezzi

Giancarlo Martini

google

Locale curato personale preparato e simpatico Carta vini infinita e portate di livello Consigliatissimo.

tommaso Gaggero

google

Locale molto accogliente e curato, personale di sala disponibile e attento ai dettagli, noi abbiamo optato per il menù degustazione, molto bilanciato e gustoso in tutte le portate, mezione speciale per la pasta sia la sfoglia dei ravioli che nelle tagliatelle, fatta a regola d’arte spessore perfetto cottura e chiusura dei ravioli ottima, ci siamo trovati molto bene, consigliato.

Profa. Dra.Liliane Antonio

google

Buonissima

paolo rivella

google

Una bella esperienza culinaria.

dave gi

google

Maleducati, scortesi, poco trasparenti. Da evitare. Cameriere alla cassa che più maleducato e improvvisato di così non si può. Andate in altre enoteche di Acqui

Mary Casiraghi

google

Tutto perfetto!!!

Antonio Muliere

google

Bella location,prezzi decisamente alti per un aperitivo in rapporto alla qualità del prodotto

Climber02341000347

tripadvisor

Da tornare

Ottimo servizio cortesia e gentilezza. Piatti presentati in maniera impeccabile. C’è stato un ritardo sul dolce che si è fatto perdonare con la sua prelibatezza

Andrea Frattini

google

Semplicemente meraviglioso...grazie Max e Titti

Marco F

tripadvisor

Tartufo privo di gusto....

Menù completo a base di tarturfo, ottima l'idea, pessimo il risultato, completamente privo di sapore, sarà anche il periodo sbagliato ma se viene proposto dal ristoratore.....

Massimo N

tripadvisor

Una splendida sorpresa

Viviamo in un paese meraviglioso e La Curia ne è la prova, ho trascorso una serata meravigliosa in questo intimo ristorante iniziando con antipasto di macinato con sapori e “formaggio slurp” per poi buttarmi su Fassona con patata dolce e una pioggia di tartufo (e che ve lo dico a fare), dolce a base di torrone realizzato da un ultra 90enne della zona (il migliore) e prima di uscite mi hanno servito un assaggio dei formaggi più saporiti a cui do un 11 e lode 👍🏼, vini tel territorio compreso un passito tra i migliori da me assaggiati e in tutto questo aggiungiamo il proprietario Massimo che mi spiega quel che sto mangiando e bevendo…un’esperienza!

franciu89

tripadvisor

DedicatoAllaDedizione

Non si sa di nessuno che sia riuscito a sedurre con ciò che aveva offerto da mangiare, ma esiste un lungo elenco di coloro che hanno sedotto spiegando quello che si stava per mangiare. (Manuel Vàzquez Montalbàn) Non sono solita ai pubblici apprezzamenti. Non taggheró nessuno per fare sapere dove o con chi ero. Sento il bisogno di "dovervi" fare conoscere una di quelle persone che merita di essere incontrata una volta nella vita.lo conosco da 20 anni ormai, ed ogni volta è un conoscerlo L' ennesima prima volta. Sapete, quando si dice" voglio una vita piena di prime volte " . Se volete questo dovete assolutamente conoscere Max. Questa anima la riconcereste fra cento. Ve lo assicuro! È portavoce della passione, dell' accoglienza, della dedizione. Dei sensi. Max è luogo di esperienza, di dialogo, di riconoscimento e di condivisione. Mescola il vino ed il cibo con gli altri sensi. Lui non ti porta un semplice piatto, lui si siede a tavola con te. Si occupa dei tuoi desideri per il tempo che tu desideri. Finestre abbassate, portoni chiusi, tovaglie Bianche. Una candela, il silenzio scandito dal suono di una tromba. Quasi ci si domanda: "starà aspettando qualcuno? " Credo di sì. "Ospiti di cui non ci si debba accontentare" ( bella citazione!) Ancora una volta grazie.

Carmen L

tripadvisor

Il top!

Eccezionale. Piatti buonissimi, personale davvero gentile con servizio top. Non vedo l’ora di tornarci per provare altri piatti!

Benedetta Marini

google

Oltre al cibo e all’accoglienza sublimi, questo è il posto dove torneresti ogni volta che ti vuoi sentire a casa.

gino p.

ha un gradevole dehors esterno

E' uno dei ristoranti più importanti e rinomati della zona. Si trova nel centro storico e si raggiunge a piedi attraverso la zona pedonale che porta alla famosa "bollente". Il locale è particolare e ben tenuto. Ha un gradevole dehors esterno. I piatti sono molto gustosi e curati nei minimi dettagli.

nontet

eccezionale la lista dei vini disponibili

E' uno dei ristoranti più rinomati della zona, situato nell'area pedonale del centro storico. Ho mangiato ottimi piatti accompagni da un buon vino (eccezionale la lista dei vini disponibili) i piatti erano ben curati anche nella presentazione e le porzioni abbonanti.

Cappino

il cibo mangiato era ottimo

Sono stato in questo ristorante per una cena di lavoro con alcuni colleghi e sono rimasto piacevolemente molto soddisfatto: il cibo mangiato era ottimo, porzioni abbondanti, la carta dei vini molto ricca. Ho trovato un ottimo rapporto qualità - prezzo

Domande Frequenti