Pedicure

La pedicure serve ad avere piedi perfetti e a risolvere piccoli problemi che possono rendere difficile indossare delle calzature. Non si tratta di interventi medici veri e propri, quindi non possono sostituirsi alla visita di un ortopedico, ma di trattamenti per unghie incarnite, calli, duroni e fastidiosi occhi di pernice. In questo caso, la pedicure può comprendere anche un massaggio plantare e l'applicazioni di medicamenti alla paraffina o di fanghi per ridurre il dolore ed eventuali gonfiori. 

Nei centri benessere è possibile svolgere la pedicure estetica con pulizia e taglio delle unghie a cui segue l'applicazione di uno smalto anche semi permanente o una nail art completa. Si comincia di solito con un pediluvio per ammorbidire la pelle, mentre l'esfoliazione successiva serve a rimuovere quella morta prima che l'estetista inizi a intervenire sulla zona delle unghie. Nelle profumerie è possibile trovare tutti i prodotti necessari per chi vuole provare a fare una pedicure direttamente a casa propria. 

A Padova come a Trento, se stai cercando qualcuno che possa dare un po' di sollievo ai tuoi piedi affaticati, rivolgiti a PagineBianche per trovare i migliori professionisti del settore!

Le località più cercate per Pedicure

Ricerche correlate