Caldaie e scaldabagni

Pavesio Assistenza Caldaie

Corso Monte Grappa, 67 - 10146 Torino (TO)
partita iva 06577720011

Fondata nel 1937, Pavesio SNC è una delle realtà storiche nel settore del riscaldamento e dell’acqua calda sanitaria a Torino. Pioniera nell’assistenza tecnica su apparecchi a gas ed elettrici, l’azienda è stata la prima sul territorio ad offrire interventi professionali su scaldacqua, per poi specializzarsi, dagli anni ’70, su caldaie murali e a basamento delle migliori marche.

Servizi offerti:

  • Assistenza e riparazione caldaie e scaldabagni (gas ed elettrici)
  • Installazione di caldaie, condizionatori, impianti idraulici e termoidraulici
  • Realizzazione impianti a energie alternative e solari
  • Rilascio di libretti d’impianto, certificazioni, e Bollino Verde

Dal 2009, l’azienda è abilitata secondo le normative per l’efficienza energetica ed è in possesso di patentino frigoristi, per operare su impianti di climatizzazione con gas refrigeranti in totale sicurezza e conformità.

Affidabilità, esperienza e aggiornamento continuo sono i nostri valori da oltre 80 anni.

Dicono di noi

Da tempo avevo un problema di vibrazioni e rumorosità durante il funzionamento della caldaia in fase...(leggi tutto)
benvenuto brizzi
google
Gentilissimi . Molto professionali. Ottimo customer care della signora Stefania. Consiglio vivamente...(leggi tutto)
Pietro Andrea Borello
google
Ottima ditta per manutenzione e fornitura caldaie. Ci siamo trovati bene sia per la consueta manuten...(leggi tutto)
Tomaso Cravarezza
google

Preventivo gratuito per

Scegli il servizio, rispondi alle domande e lascia i dati per essere contattato.

ORARI DI APERTURA


Lun08:00 - 12:00  14:00 - 17:30  
Mar08:00 - 12:00  14:00 - 17:30  
Mer08:00 - 12:00  14:00 - 17:30  
Gio08:00 - 12:00  14:00 - 17:30  
Ven08:00 - 12:00  14:00 - 17:30  
Sab08:00 - 12:00  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Caldaie e scaldabagni • Impianti condizionamento aria - installazione e manutenzione

Informazioni

Pulizia condizionatori

Informazioni legali

PAVESIO S.N.C. •• Sede legale TORINO (TO) - CORSO MONTE GRAPPA 67

COD. B26538751004
Recensioni
3.6
40 recensioni
Eccellente
24
Ottimo
2
Buono
0
Discreto
1
Mediocre
13

benvenuto brizzi

google

Da tempo avevo un problema di vibrazioni e rumorosità durante il funzionamento della caldaia in fase di riscaldamento dell'acqua . Il tecnico della ditta Pavesio è riuscito a trovare il modo di eliminare definitivamente questo problema, con competenza e gentilezza. Ottimo lavoro . Grazie . Benvenuto Brizzi .

Pietro Andrea Borello

google

Gentilissimi . Molto professionali. Ottimo customer care della signora Stefania. Consiglio vivamente questa attività

donatella grassi

google

Su consiglio di amici a settembre ho contattato la ditta Pavesio per sostituire la mia caldaia. Ho apprezzato la puntualità e professionalità dei tecnici e del personale amministrativo, che mi ha fornito in tempi brevi un preventivo chiaro e dettagliato e mi ha seguito passo passo, dopo l’installazione, nella compilazione della pratica Enea. La mia esperienza a tre mesi dall’intervento è decisamente positiva.

Tomaso Cravarezza

google

Ottima ditta per manutenzione e fornitura caldaie. Ci siamo trovati bene sia per la consueta manutenzione della caldaia precisa e affidabile, sia per fornitura e installazione di una nuova caldaia. Servizio veloce e completo e buon rapporto qualità prezzo. Assolutamente consigliati.

daniele google

google

Nonostante le feste Natalizie e di fine anno, la ditta Pavesio si è immediatamente attivata per risolvere il problema della caldaia di mia madre, non dico che non ci sono stati intoppi, però..., Stefania e tutto il team Pavesio, con solerzia e professionalità, hanno risolto il problema in tempi rapidi. Grazie Daniele

Marina Ariaudo

google

Condivido l'opinione che la sig.ra che risponde al telefono diventa subito sgradevole se viene contraddetta ma non mi risulta che chiedere preventivi dettagliati,che ancora stiamo aspettando, sia diventato un reato.faccia con comodo abbiamo già una nuova caldaia intanto prenda in considerazione l'idea del prepensionamento .grazie per il trattamento ai clienti pluridecennale.distinti saluti

Risposta da Pavesio Assistenza Caldaie

Buongiorno Sig.ra Ariaudo, facciamo presente che lei aveva già a sue mani un preventivo del 28/02/2024 ha richiesto l'aggiornamento il 16/01/2025 inviando delle foto. Rispondiamo in 4 e cerchiamo di accogliere tutte le richieste con gentilezza e professionalità. Probabilmente avevate già altri preventivi e di conseguenza avete optato per altri fornitori. Saluti la Pavesio snc

Paola Fracchia

google

Centro assistenza caldaie ottimo, tecnici molto bravi e precisi. Lo consiglio vivamente.

Risposta da Pavesio Assistenza Caldaie

Buongiorno Sig. Fracchia Grazie infinite per la sua recensione, lieti di aver offerto un ottimo sevizio. Saluti Pavesio snc

Ginevra Parisi

google

TRUFFATORI è dire poco. Chiamiamo per un problema alla caldaia, un problema ignoto che uno si aspetta di poter risolvere chiamando appunto dei “professionisti” se così li si può chiamare. Mandano un ragazzo di una ventina d’anni, chiaramente inesperto e alle prime armi, che diagnostica quali erano i problemi della caldaia e cambia i pezzi, assicurandoci che dopo questi lavori la caldaia non avrebbe più dato alcun problema (costo 300 €). Peccato che, i problemi sono stati risolti al 50%, perché la caldaia di casa continua ad andare in blocco dalle 3 alle 4 volte al giorno. Dopo qualche giorno dal primo intervento telefoniamo al negozio, risponde la signora che di materia capisce ben poco, e ci manda un altro tecnico, più esperto, che non riesce a diagnosticare il problema dicendo “la caldaia è troppo vecchia per riuscire a capire cosa non va”. Dopo qualche giorno sentiamo di nuovo l’egregia signora, spieghiamo il problema di grave rilevanza, spiegando che fin dall’inizio, se un tecnico non è in grado di risolvere tutti i problemi, e non solo la metà, avrebbe dovuto essere onesto e professionale e consigliare un cambio caldaia, piuttosto che rubare 300 euro di lavoro giusto per mettere qualche soldo in tasca e poi dover cambiare la caldaia nemmeno il mese dopo. Dovendo cambiare la caldaia, di poter riavere indietro i 300 euro facendo venire un loro addetto a riprendere i pezzi nuovi installati all’interno della nostra caldaia che andrà buttata, ma la proposta viene rifiutata, per cui noi ci ritroviamo a dover spendere i soldi per una nuova caldaia con 300 euro di lavoro fatto senza criterio ed irrisolutivo. Procederemo a sporgere denuncia presso un comando Carabinieri.

Risposta da Pavesio Assistenza Caldaie

Buongiorno Sig.ra Parisi / Breccia Noi siamo intervenuti il 21/10 abbiamo fatto una riparazione dopo esser stati autorizzati da voi Inquilini. Noi proponiamo sempre le due alternative sostituzione o riparazione, si è optato per la riparazione pur conoscendo le condizioni vetuste e la poca cura del mantenimento del prodotto. Trovato molto sporco e non revisionato da molto tempo. Infatti al termine dell'intervento, viene chiesto di lasciare il mantello/pannello smontato per poterlo pulire meglio(scritto sul rapportino) Importo intervento 280€ - Sono stati sostituiti I seguenti ricambi Flussometro -Filtro Acqua -Raccordo di ottone. In seguito dopo una seconda richiesta, da parte vostra torniamo il 22/10 per effettuare un controllo con il capo tecnico, dopo svariate prove eseguite con voi, il problema non si è presentato, il boiler funzionava in maniera corretta. Rilasciato rapportino - intervento Omaggiato. Noi abbiamo operato correttamente e in maniera più che onesta. Spesso bisogna essere consapevoli dell'usura e della non curanza dei prodotti e di conseguenza fare scelte mirate. Saluti Pavesio snc

Nikuz 25

google

Sono cliente da anni sono gentilissimi gli consiglio vivamente sopratutto per la qualità del servizio

Risposta da Pavesio Assistenza Caldaie

Buongiorno Grazie infinite per la sua recensione. Un saluto da tutto lo staff della Pavesio snc

Cristina Romano

google

Mi sono stati addebitati ingiustamente 110€ In seguito ad un problema alla caldaia consistente in un’accensione saltuaria del sistema, ho contattato questa azienda per avere assistenza. Un addetto ha eseguito un controllo a domicilio e, dopo aver assicurato che la caldaia non aveva alcun problema, mi ha fatto pagare la cifra di € 110. La sera stessa la caldaia non si accendeva nuovamente più, persistendo nella stessa problematica. Ho quindi richiamato l’azienda, la quale, dopo avermi elencato una serie di probabili motivi, mi ha risposto che mi sarebbe stato mandato un preventivo via e-mail (anche se per che cosa di preciso non si sa). Tuttavia dopo più tentativi di contatto da parte mia non ho più ricevuto alcuna e-mail a un mese dall’accaduto.

Tablet 4

google

Sono cliente della pavesio da molti anni. Sempre puntuali e professionali. La mia caldaia ha qualche anno, ma sempre ben revisionata e riparata. Li consiglio vivamente.

Risposta da Pavesio Assistenza Caldaie

Buongiorno gentilissimo cliente, lieti di offrire un ottimo servizio. Tutto lo staff della Pavesio snc ringrazia. Buona giornata.

edoardo ferruta

google

Cari ed incompetenti

Aragon Ponga

google

Esperienza assolutamente negativa; impiegata scortese e inopportuna; il tecnico che è venuto per la revisione della caldaia ci ha messo 20 minuti per la pulizia (manco fosse un ferro da stiro) per poi dirmi che il disco refrattario interno era da sostituire, circa 40 euro).dopo due giorni, chiamando io, vengo a sapere che mi costerà 150 euro senza avere dettagli di costo pezzo e mano d'opera; ma il danno più grave si è palesato quando chiamando un'altra ditta molto precisa e puntuale abbiamo scoperto che il tecnico aveva rimontato la caldaia e rimessa in funzione portandosi via,e senza dire nulla, il disco refrattario che avrebbe dovuto essere riposizionato seppure crepato: rischio incendio della caldaia. Risultato: danno di 350 euro perché la caldaia funzionando per due giorni ha fuso la guarnizione interna e i due diodi che avrebbero tenuto in posizione il disco. Non considerando che sono rimasta al freddo e con sola acqua fredda per 4 giorni. Vergogna. Evidentemente qualcosa nell'azienda è cambiato. E se la caldaia prendeva fuoco????? Cosa facevamo? Mi auguro che, ragazzi, facciate bene attenzione nel rivolgervi alla ditta Pavesio che dopo tanti anni di fiducia ho dovuto depennare alla scelta. intanto non si sono neanche più fatti sentire! Gli 86 euro di "revisione" se li sono intascati, per poi sparire. Questa non è serietà è una presa in giro, tanto noi non ne capiamo nulla, vero?!? Patrizia Albiero

manuela

google

Ho scelto la ditta Pavesio per sostituire la caldaia. Ho apprezzato l'attenzione, professionalità e chiarezza sia del personale tecnico durante il primo incontro e il giorno dei lavori, sia del personale amministrativo nell'aiutarmi nella compilazione della pratica Enea. La mia esperienza ad oggi è positiva. Non essendo io competente in materia, spero anche il prodotto che mi hanno suggerito sia valido nel tempo.

Massimo Pagan

google

Installazione caldaia nuova Ariston Fatto lavoro con cura e a regola d'arte

Adel Jaser

google

Chiamo per una manutenzione ordinaria. Mi danno appuntamento e mi preventivano 85€. Il giorno prima dell'appuntamento mi chiamano e procrastinano di una settimana perché il tecnico è malato. In questo tempo mi si guasta la caldaia. Chiamo e avverto del codice che mi segnala l'apparecchio, comunico anche il modello. Mi rispondono dicendono che in questo caso aggiungono 5€ per la diagnostica. Nuovo preventivo 90€. Arriva il tecnico. 5-10 min controlla l'apparecchio e diagnostica il guasto. Mi chiede 200€. 90€ per aver diagnosticato il guasto (5-10 min di lavoro), 50€ del pezzo di ricambio e 60€ di manutenzione. Il tecnico aveva già smontato tutto, non avevo possibilità di interrompere l'appuntamento senza pagare almeno la chiamata pattuita ( 90€). Chiamo e al telefono si scusano di aver omesso alcuni costi dell'intervento. Come comunicato già telefonicamente, non mi avvarrò più del loro servizio e lo sconsiglio anche a chi legge. NB: il tecnico ha pulito la caldaia facendo scorrere l'acqua NERA dallo sporco, nei tubi delle acque chiare, utilizzando il lavandino del bagno. Io e la mia famiglia (due bimbi) beviamo l'acqua del rubinetto. Non credo proprio che la modalità utilizzata sia quella corretta. Farò fare analisi dell'acqua. PS a valle della risposta del proprietario. La caldaia si è guastata dopo la riprogrammazione dell'appuntamento, altrimenti non avrei mai omesso il guasto. (Ho chiamato per la manutenzione il 02/09/2024, l'intervento è avvenuto il 18/09/2024. Trovo inverosimile che io possa stare 16 giorni senza acqua calda con due bambini a casa). Non mi sono mai permesso di insinuare che la formazione di un dipendente non ha alcun valore ( ho anche bevuto un caffè col vostro tecnico al quale ho stretto la mano a fine lavori, rassicurandolo del fatto che attribuivo l'accaduto a una pessima gestione amministrativa). La risposta che ho ricevuto e quelle che ho letto nelle altre recensioni confermano la pessima gestione del cliente a cui mi riferivo. Quando scrivevo acqua NERA, mi riferivo al colore. Le acque grigie non devono MAI passare nelle condutture di quelle potabili. Per il resto manipolare la realtà non vi fa certo onore. Sempre che di quest'ultimo vi interessi qualcosa.

Risposta da Pavesio Assistenza Caldaie

Buongiorno Sig. PAOLETTI, in prima fase telefonica ci contatta per una semplice manutenzione di routine. Successivamente in fase di riprogrammazione da parte ns (causa tecnico malato) ecco che la caldaia presenta COD. ERRORE 14/25 ed è ferma - Caldaia a condensazione MIRAI -RINNAI. Se lei in fase di primo contatto telefonico non avesse omesso l'anomalia... poichè una manutenzione non è uguale ad una diagnostica che segue una riparazione con la sostituzione di componenti, probabilmente risultava tutto più chiaro soprattutto al ns tecnico che ha impiegato h 1.30 per riparare la sua caldaia - € 200,00 (riparazione+ manutenzione + sostituzione pezzo) è sottopagato. Probabilmente come da lei comunicato al telefono la formazione, la professionalità, le competenze tecniche non hanno valore. Siamo lieti di non averla più come cliente, e per puro consiglio l'onesta ripaga sempre. Per sua info le acque scaturite dall’uso di docce, vasche, lavabi e bidet dei bagni ma anche da classici elettrodomestici da cucina come lavastoviglie e lavelli vengono dette acque grigie o acque reflue domestiche. Buon proseguimento Pavesio snc

Maria Federica Daviso

google

La sostituzione della nostra caldaia è avvenuta con professionalità e puntualità. Ringrazio anche per la pazienza con cui sono stata accompagnata nell'elaborazione della pratica ENEA.

Jonier

google

La signora che risponde al telefono è molto arrogante e maleducata, se il buongiorno si vede dal mattino meglio evitare

Risposta da Pavesio Assistenza Caldaie

Buongiorno Sig. Jonier, siamo in quattro a rispondere al telefono, cerchiamo sempre di accogliere ogni richiesta. In questo caso, senza contestualizzare nessun argomento diventa difficile poter rispondere. Le auguro di aver trovato le risposte che cercava..... Saluti Pavesio.

Savino Renna

google

Sono cliente della Pavesio snc da anni ormai e devo dire che mi sono sempre trovato bene con loro. Ora ho dovuto cambiare la caldaia che ormai aveva quasi 30 anni e non era quindi più a norma e mi sono affidato sempre alla Pavesio snc per l'installazione di una nuova caldaia a condensazione con termostato WiFi: professionali , competenti e cordiali , hanno eseguito un ottimo lavoro e mi hanno fornito assistenza anche per la compilazione della pratica per la richiesta dell'ecobonus. Consigliati !

Aldo Pastorino

google

Esperienza imbarazzante. Chiedo un preventivo per riparare uno scaldabagno vecchio di tre anni. Per il sopraluogo pago 80 euro e ricevo il preventivo allegato ammontante a 610 euro. Faccio notare che un boiler nuovo dello stesso modello non arriva a costare 400 euro. Che conclusione ne traete? Inviato: Friday, April 5, 2024 10:46:02 AM Oggetto: preventivo A seguito ns. sopralluogo del 26 marzo , trasmetto il preventivo : Sostituzione due resistenze – due anodi – con guarnizione Smontaggio , svuotamento – e rimontaggio scaldacqua dopo la riparazione Importo € 610 iva compresa (dall’importo verrà scalata la diagnostica di € 80 Distinti saluti

Risposta da Pavesio Assistenza Caldaie

Buongiorno Sig. Pastorino Non ci vedo nulla d'imbarazzante, in quanto il preventivo comprende il materiare originale riordinato in casa madre, al costo di listino, purtroppo per fare questo genere di lavoro occorre smontare il boiler (quindi staccare gli attacchi) svuotare il boiler, sostituire i pezzi in elenco e rimontare il boiler e gli attacchi (circa 2/3 ore di lavoro). Dal ns importo viene scalata la diagnostica come da sua citazione, saldo 530€ (manodopera più pezzi). Se la sua conclusione, è che la sostituzione del boiler sia più conveniente della riparazione, sono d'accordo con lei. Ma la sua richiesta è stata quella di voler riparare il boiler. Noi abbiamo inviato l'offerta alla sua richiesta. Se desiderava un ulteriore preventivo di sostituzione poteva chiamare o scrivere, avremmo inviato un altro preventivo. Ci auguriamo che lei abbia risolto al meglio. Saluti dalla Pavesio snc

Laura L.

PESSIMI

Dopo lunghi tentativi facendomi spendere centinaia e centinaia di euro per riparare la caldaia tramite un tecnico evidentemente incompetente, dopo due anni il nuovo tecnico ha trovato il guasto ed era una stupidaggine da pochi soldi. Ma io i soldi prima li ho spesi! Oggi mi hanno disdetto appuntamento per sanificazione aria condizionata dopo che loro 20 giorni fa mi hanno cercata per farmi annullare un’altra azienda con la quale io avevo un’assistenza da anni, dicendo che era carino che venissero loro visto che si occupano anche della caldaia…Bene oggi hanno disdetto l’appuntamento dicendomi che potevano venire tra almeno 20 giorni perché sono pieni e hanno installazioni da fare quindi non potevano seguire il mio lavoro…io ero furiosa, non mi hanno neanche fatta parlare, mi continuavano a parlare sopra quindi a un certo punto ho dovuto urlare e poi mi hanno staccato il telefono…pessima azienda!!!

Raffaele B.

Affidabili

Chiamati al mattino hanno compreso il problema da risolvere e l'urgenza dello stesso . Sono arrivati in poche ore ed hanno sistemato il danno. Precisi, professionali e cordiali ! Memorizzati nella mia rubrica telefonica per eventuali guasti futuri

Domande Frequenti