Ristoranti

Osteria Pugliese

Via Alessandro Tadino, 5 - 20124 Milano (MI)
partita iva 13334180968

L'Osteria Pugliese porta a Milano il calore e la genuinità della cucina pugliese. Il menù offre piatti tradizionali preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, come orecchiette con cime di rapa, burrata, focaccia e dolci tipici. L'ambiente è accogliente e familiare, con un arredamento rustico che ricorda le masserie pugliesi. È il luogo ideale per una cena in famiglia o con amici, per assaporare i veri sapori della Puglia. Prenota il tuo tavolo oggi stesso!

Tavoli all'aperto

Dicono di noi

Ottimo servizio.personale cordiale. Location carina.buono rapporto qualità’/prezzo. Cibo ottimo. Ci ...(leggi tutto)
Simona B
tripadvisor
Il posto veramente caratteristico molto carino e accogliente contatti urgenti che si riferiscono all...(leggi tutto)
Stefano L
tripadvisor
Onesta osteria che con semplicità propone piatti genuini, buonissimi e abbondanti. Un grazie special...(leggi tutto)
paolo a
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


LunChiuso
Mar19:00 - 23:00  
Mer19:00 - 23:00  
Gio19:00 - 23:00  
Ven19:00 - 23:00  
Sab12:30 - 15:30  19:00 - 23:00  
Dom12:30 - 15:30  19:00 - 23:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Ambiente confortevole • Aperto domenica a pranzo • Osteria • Ristorante con specialità carne • Ristorante per cerimonie • Ristorante tipico pugliese • Tavoli all'aperto • Pasta fresca • Ampia scelta di vini • Aperitivi • Cene aziendali • Feste di compleanno • Menu per celiaci • Carne alla griglia • Cucina pugliese • Cucina tipica • Dolci fatti in casa • Secondi piatti • Specialità carne • Specialità pugliesi

COD. S30173901004
Recensioni
2.7
23 recensioni
Eccellente
4
Ottimo
4
Buono
3
Discreto
5
Mediocre
7

Supercrazycat

tripadvisor

Medio

Presi antipasti della casa. Mangiabili. Poi, orecchiette, troppo asciutte e appena calde. Poca acciuga. Non saporite. Bombette: nella norma. Insomma, nessun piatto da ricordare. Servizio molto attento e cortese. Nell’insieme, cibo un po’ anonimo, senza infamia e senza lode.

Carlo B

tripadvisor

NCS non ci siamo proprio!

Abbiamo ordinato una focaccia pugliese e delle orecchiette alle cime di rapa ( il classico che più classico non c’è di pugliese). Focaccia ottima, mentre la pasta al limite del mangiabile. Totalmente senza gusto, ordinata con stracciatella è arrivata pure senza. E senza nemmeno un po’ di pecorino a risollevare il gusto…insomma una focaccia e quattro primi totalmente insapore due bottiglie d’acqua e un calice di vino 80 euro! Anche no!

Kakuja

tripadvisor

CLASSICO RISTORANTE

Sono andato a cena con amici, cena normale nulla di che. 1 antipasto 4 piatti di orecchiette 2 salsicce e 1 pasticciotto con una bottiglia di acqua e di vino, totale 30 euro a testa. Cibo buono ma nulla di speciale. Personale cortese, un po lenti nel servizio, anche se il locale era vuoto. Non penso di tornarci.

Andrea F

tripadvisor

Consiglio vivamente questo locale con cibo buono e abbondante

Cibo tipico pugliese con prodotti del territorio, abbiamo fatto un aperitivo con rinforzo con soli 15 euro, ci è stato portato a testa una burrata, mozzarella di bufala, lasagna, pizza in trancio gnocco fritto, olive in salamoia, giardiniera, parmigiana, un calice di vino e orecchiette con cime di rapa... tutto davvero squisito, lo consiglio vivamente... È rimasto del cibo che gentilmente il cameriere c'è lo ha fatto avere da asporto.

Lucacotti

tripadvisor

Qualcosa c’è

Location anni 80/90 che sicuramente ha fatto la storia della cucina pugliese in Milano, ma che si è persa negli anni…Provata per un veloce aperitivo e posso dire non male…ma per la cena qualcosa non è al top ed è un peccato. Antipasti della casa da curare un poco perché i fritti son tanta pastella e poca sostanza…primi non male come quantità. Per il resto servizio ok, prezzi possono passare, ma ci deve essere un po’ più di cura nei piatti e nella areazione del locale. Da ritornare per sostenere il cambiamento!

Monica P

tripadvisor

Mai più

Arriviamo in 3 alle 21 senza aver prenotato. La signora alla cassa ci dice che può darci solo il tavolo accanto alla porta d’ingresso perché il resto è tutto prenotato da clienti in arrivo. Fatto sta che dopo un’ora e un quarto che ci siamo surgelate perché la porta viene aperta spesso da gente che si limita ad affacciarsi e va via, ci hanno servito solo un antipasto di fritti untuosi e gommosi. Nell’attesa di tre piatti di orecchiette facciamo notare alla signora che ormai sono le 22.15 e la sala è ancora semivuota, quindi le chiediamo se gentilmente ci può spostare in un’altro tavolo più riparato. Lei tergiversa. Un ragazzo seduto da solo a un tavolo da 4 e che ha quasi terminato la cena chiama il cameriere e si offre di fare un cambio con noi. Il cameriere finge di non sentire. Lo richiamiamo e ci dice che non può prendere decisioni. Decidiamo di rinunciare ai primi piatti, ci alziamo e chiediamo il conto lamentando la gestione assurda. Come se non bastasse, un certo Alberto, probabilmente il titolare, ci piomba quasi addosso sull’uscio con fare aggressivissimo e ci minaccia che se oseremo scrivere una recensione ci verrà, cito testualmente, “a prendere a casa”. Eccovi la recensione, spero sia utile.

Companion13782272726

tripadvisor

Pessima esperienza. La Puglia? Solo furberia...senza pudore

Pessima esperienza. La Puglia è inesistente. Cibi mal cucinati, senza cura, antipasti esposti all'ingresso senza attenzione per l'igiene. Senza parole...

AngelicaFTrip

tripadvisor

Deludente

Unica nota positiva, Francesco il cameriere: gentile e disponibile nonostante le numerose pecche del menu e del servizio nel complesso (ordini dimenticati, posate mancanti etc) Piatti scarsissimi di quantità e di qualità decisamente discutibile (pasta quasi cruda, pietanze riscaldate, porzioni mediocri rispetto al prezzo). Le premesse erano positive, il risultato finale DELUDENTE.

J5996WNsalvatoreg

tripadvisor

Pessimo

Pessimo, forse della Puglia non conoscono neanche la posizione geografica. Basta con tutta questa improvvisazione. Cibo molto scadente, nulla preparato al momento, tutto scongelato e riscaldato.

Simona B

tripadvisor

Ci tornero’

Ottimo servizio.personale cordiale. Location carina.buono rapporto qualità’/prezzo. Cibo ottimo. Ci torneremoxi

Stefano L

tripadvisor

Ottima esperienza da ripetere

Il posto veramente caratteristico molto carino e accogliente contatti urgenti che si riferiscono alla Puglia abbiamo fatto questa perì cena con drink compreso a 15 € e ci hanno portato il mondo da mangiare tutte cose buone e caratteristiche soprattutto genuine ci torneremo prestissimo lo consiglio vivamente

Teo4teo

tripadvisor

Delusione pugliese

Osteria pugliese, menu con piatti tipici classici pugliesi...risultato scarso. Piatti a dir poco accettabili, servizio veramente scarso (dimenticano gli ordini, apparecchiato le posate con i piatti via serviti), selezione di vini scarsa. Qualità scarsa. Non ci tornerò.

Z5992RGalessandros

tripadvisor

Un posto da chiudere!

Non ho mai mangiato così male in vita mia..cibo confezionato, orribile, surgelato e secondo me alcune cose scadute. Abbiamo lasciato praticamente tutto tranne olive. Anche di fianco a noi le persone erano disgustate..NON ANDATECI, FIDATEVI

paolo a

tripadvisor

Un'autentica osteria nel cuore di Milano

Onesta osteria che con semplicità propone piatti genuini, buonissimi e abbondanti. Un grazie speciale a Francesco per la sua professionale e calda accoglienza. Possibilità di piatti vegetariani.

albertobA3765SA

tripadvisor

Molto scarso

Preso l'antipasto pugliese. Doveva esserci il panzerotto e invece no.. Ci hanno portato una specie di paella.. Cosa centra con la puglia..?. Poi abbiamo preso delle bombette.. Mezze bruciate. Chiesto più volte il pane.. Alla fine ci siamo alzati per andarlo a prendere. Il cameriere ci ha portato via qualche piatto e le posate.. Doveva portarcele.. Siamo andati noi altrimenti non mangiavamo.. Servizio pessimo. Non ci torno più. Anmi luce dalla precedere gestione.

Marco2ilsognatore

tripadvisor

PROMOSSO

Titolari professionali e gentili,locale minimal come è giusto che sia per un osteria,cibo di buona qualità.Prezz8 leggermente sopra la media.Non sono Pugliese quindi non posso giudicare l'originalità delle ricette.Per me un ottima esperienza

stefanog724

tripadvisor

abbondanza e qualità

provato per caso, senza prenotare. ho bevuto una bottiglia di Negramaro. ho ordinato un antipasto misto moooolto abbondante, comunque semplice e buono. nella panza c'è stato solo più un primo: pasta al pomodoro, squisita.... non ricordo il conto, forse causa ubriachezza.... forse ho preso un caffè. ci ritornerò per capire qualcosa in più. comunque sono stato soddisfatto, molto soddisfatto, complice il sole e la festa del 25 aprile....

EmanueleCigliuti

tripadvisor

Ci tornerò presto!

Una piacevolissima serata con i miei amici, abbiamo mangiato benissimo ... ci hanno riempito con gli antipasti, c'era davvero di tutto, pizza, frittini, melanzane alla parmigiana, burrata e mozzarella, melanzane sottolio, pasticcio di pasta, ... ma noi non contenti abbiamo pure ordinato le orecchiette con le cime di rapa!!! Tenevi uno spazio per il dolce, io ho mangiato un buon pasticciotto (frolla e crema), ma anche il tiramisù sembrava buono. Prezzo giustissimo, per essere a Milano! Ci tornerò spesso

brunobova

tripadvisor

Come mai non ci sono foto di Vip recenti?

Una stella solo per il pane pugliese, ma è il mio tallone d'Achille....per il resto...non mi capacito del fatto che ci siano persone che mettono recensioni positive. A questo punto posso aprire anche io un ristorante! Da evitare assolutamente. Rischio reputazionale per la regione Puglia. Ecco perchè sulle pareti del locale ci sono foto di Vip di 20 Anni fa....adesso ho capito!

SeviLave

tripadvisor

SE POTESSI DAREI ZERO

Premettendo che mi dispiace per i proprietari e che spero che riprendano le redini in mano di questo ristorante (ci sono stato anni fa ed era totalmente diverso, in meglio), devo dire che la qualità del cibo è abbastanza scarsa, l’”antipasto Pugliese” non è altro che una serie di pietanze sott’aceto o sott’olio e qualcosa di fritto che dista anni luce dalla Puglia. Il vero problema purtroppo, però, è stato il cameriere: tralasciando le problematiche di odore corporeo (meno male che siamo in inverno) durante TUTTA LA CENA è stato costantemente con le dita infilate su per il naso, tranquillamente davanti ai tavoli, toccando piatti e portando posate. Posso capire grattarsi il naso (anche siamo comunque al ristorante) ma letteralmente infilarsi le dita su per le narici con insistenza e ripetutamente fa veramente schifo!

Domande Frequenti