Omeopatia

L'omeopatia è una forma di medicina alternativa che prevede la cura di diverse malattie attraverso il processo chiamato di similitudine del farmaco. Nato dagli studi del medico tedesco Samuel Hahnemann, questo metodo terapeutico stabilisce che il rimedio appropriato per ogni patologia proviene da quelle sostanze che, somministrate a una persona sana, producono sintomi simili a quelli che si possono osservare nel malato.

A differenza dei farmaci fitoterapici che è possibile trovare anche nelle erboristerie, i rimedi omeopatici possono essere venduti solo nelle farmacie e sono composti da una singola sostanza che subisce un processo di diluizione che ne riduce i rischi di tossicità e allo stesso tempo stimola l'autoguarigione del corpo. Il trattamento deve essere studiato su misura da un omeopata esperto per evitare effetti collaterali o problemi se la cura interagisce con medicinali o prodotti farmaceutici classici.

Cerchi un'azienda a Roma che possa proporre rimedi naturali? Oppure una parafarmacia a Parma che disponga di prodotti di omeopatici? Su PagineBianche trovi tutti i numeri di telefono e gli indirizzi di cui hai bisogno.