Lido Sayonara
Non preoccuparti, non pubblicheremo niente sui social network senza il tuo permesso.
Lun | 09:00 - 19:00 |    |
Mar | 09:00 - 19:00 |    |
Mer | 09:00 - 19:00 |    |
Gio | 09:00 - 19:00 |    |
Ven | 09:00 - 19:00 |    |
Sab | 09:00 - 19:00 |    |
Dom | 09:00 - 19:00 |    |
Stabilimenti balneari
Beach restaurant
Fabio Longo
Lido che da sulla spiaggia di fontane bianche. Buoni i prezzi per il periodo (a luglio: 30 euro ingresso 2 adulti, 2 lettini ed un ombrellone, bambini sotto i 10 anni non pagano). La struttura è abbastanza grande e ci sono tante postazioni. I servizi sono buoni e si può portare il cibo a sacco. Unica pecca pochi spogliatoi per cambiarsi. Il parcheggio è a pagamento.
Grazie 🌞
Demetrio Patanè
Molto carino come lido, tante postazioni e disposizione e ben organizzato! La maggior parte dello staff sempre gentile e disponibile qualcun altro un po’ meno. Bar e ristorante offrono una qualità un po’ bassa ad un costo sopra elevato.
Feliciana Furnari
Personale estremamente scortese. Mi è stato vietato di attraversare il lido per raggiungere la battigia, nonostante fossi incinta. Per legge (art 822 codice civile), l’accesso al mare deve essere garantito, e invece sono stata trattata con arroganza e totale mancanza di umanità. Trovo inaccettabile che nel 2025 un lido si comporti così, ignorando i diritti delle persone e la minima sensibilità verso una donna in gravidanza. Sconsiglio vivamente. Devono ringraziare che non ho chiamato la guardia costiera perche non volevo rovinarmi la giornata. Tra L altro ho pagato anche il parcheggio nella struttura. Risposta al proprietario Trovo la vostra risposta gravemente inadeguata e fuorviante sul piano legale, oltre che irrispettosa sul piano umano. Non c’era nessuna confusione all entrata . ❗ Per legge (art. 1, comma 251, Legge 296/2006), i concessionari di stabilimenti balneari devono garantire il libero e gratuito accesso e transito verso la battigia, anche davanti all’area in concessione. 🔹 Non esiste alcuna clausola di legge che preveda l’obbligo di usare altri accessi “nelle vicinanze” come condizione per attraversare un lido. Il diritto al transito lungo la battigia è sempre valido, a prescindere dalla posizione degli accessi laterali o dalla presenza di una spiaggia libera accanto. La mia gravidanza non è stata invocata come “patologia”, ma come semplice richiesta di rispetto e buon senso, che il vostro personale non ha dimostrato. Trovo profondamente scorretto minimizzare la situazione con una frase sarcastica e fuori luogo come “la gravidanza è una condizione fisiologica”. Inoltre, avevo già pagato il parcheggio nella vostra struttura, rendendo ancora più incomprensibile il rifiuto. Il tono della vostra risposta finale (“Buona estate 🌞”) dimostra la stessa mancanza di empatia con cui sono stata trattata sul posto. Sappiate che mi riservo di presentare una segnalazione formale alla Capitaneria di Porto, perché il rispetto della legge e delle persone viene prima di tutto.
La giurisprudenza non è univoca per quanto riguarda le aree in concessione demaniale. In linea generale si può dire che i concessionari di stabilimenti e lidi marittimi debbano concedere ai bagnanti l'accesso gratuito verso la battigia, almeno in mancanza di altri accessi vicini, cosa che non rientra nella casistica del Lido Sayonara. Inoltre la pretesa di passare necessariamente dallo stabilimento, pur avendo altre via alternative, in momenti di estrema confusione dove il personale è impegnato al controllo del flusso dei clienti, non ci sembra giustificato dallo stato gravidico: la gravidanza è una condizione fisiologica e non patologica e bisognerebbe avere rispetto per il lavoro delle persone. Buona estate 🌞 Risposta ad integrazione: Speriamo che si rassereni, caspita quanto tempo a disposizione ha, beata lei! Per quanto riguarda le minacce, saremo lieti di accogliere la guardia costiera, come sempre!
Luisa Rossi
Sono rimasta davvero delusa da questo lido. I prezzi sono esageratamente alti rispetto ai servizi offerti, e sinceramente non ne vale la pena. Il personale è stato poco cortese e per nulla accogliente, cosa che ha reso l’esperienza ancora più spiacevole. Le postazioni (ombrelloni e lettini) sono troppo ravvicinate tra loro, manca completamente la privacy e sembra di essere uno sopra l’altro. Non ci si riesce nemmeno a rilassare, con il continuo passaggio tra le file e la confusione generale. Non credo proprio tornerò e non lo consiglio a chi cerca un minimo di tranquillità e professionalità.
Simon Salvatore Del popolo
Bel Lido, parlando di prezzi sono ovviamente alti, però le comodità ci sono, l'acqua è un po' sporca in alcune parti, ma comunque tutto apposto.
Floridia Marcello
Tutto sommato siamo stati bene certo oggi il mare non era nelle migliori condizioni c'era un po vento mare un pochino sporco
Mary Hagh
This place is so beautiful and the nicest place we’ve ever been to in this area .There was a nice lady called Roberta. She received us very warmly and helped us to find seats on the beach although it was too busy. Thanks to her and her hospitality we had a great day and we’re looking forward to coming back again soon.
Marta Musso
Pessimo servizio bar. Personale scorbutico e scortese, brioches del giorno prima scaldate al microonde e prezzi alle stelle. Sconsigliato
Valeria F.
Bellissima spiaggia con tutte le comodità.
Grazie 🌞
68triple
La pizzeria purtroppo merita me o di una stella per la qualità e per l impasto penoso della pizza stessa, dei prezzi non ne parliamo perché per una pizza con due pezzetti di pesce 24 euro e indescrivibile. Da evitare
michele sebastiano santoro
Lido ben fornito. Peccato che non si possa prenotare prima . bisogna fare mattinate per avere una postazione, non solo, ma bisogna pure discutere con le persone per organizzarsi per chi era prima o dopo perché i numeri vengono dati solo 10min prima dell apertura. Si dovrebbe trovare un altro modo per gestire affluenza degli arrivi.
Dovremmo venire a lavorare alle 7 del mattino ma arriviamo alle 8 per organizzare l'apertura delle 9. Non prendiamo prenotazioni per consentire ai presenti di prendere posto. Giusta o sbagliata è la politica aziendale Buona estate 🌞
Nicole Lina
Bellissimo lido con ristorante e pizzeria e con acqua del mare splendida. Attenzione con il vento all ingresso in acqua si rischia di inciampare con dei piccoli scogli. Pericoloso per i bimbi
Siamo felici che abbia apprezzato il suo soggiorno. Per evitare che con la bassa marea ci siano scogli un po' fuori dalla battigia, le consigliamo di scegliere il lato sinistro del lido. Fortunatamente la marea è bassa solo pochissime giornate nell'intera stagione. Saremo lieti di ospitarla ancora. Intanto la salutiamo e la ringraziamo per il suo feedback 🌞
alessandra salvoni
Sono stata proprio oggi in questo lido. Ci siamo venuti seguendo delle indicazioni su Google e una volta arrivati lì abbiamo dovuto decidere in quale lido andare e abbiamo scelto loro! Abbiamo azzeccato il posto perché ci siamo subito trovati molto bene con tutto il personale, la signora alla reception è stata subito molto cordiale con noi e affabile e la ragazza con le treccine all’ingresso molto carina, ci ha messo un braccialetto in carta e poi ce lo ha rimosso all’uscita nel pomeriggio! Abbiamo pranzato nel loro ristorante e ci siamo trovati molto bene, i bagni erano puliti ed abbiamo usufruito a fine giornata della cabina per cambiarci! Abbiamo avuto due lettini ed un ombrellone in terza fila per tutto il giorno e devo dire che questo posto non ha proprio nulla da invidiare ad altre regioni molto più gettonate in estate! Il mare è meraviglioso sabbia bianca e acqua cristallina stile Caraibi! Il tutto circondati da una scogliera bellissima! Noi sicuramente ci torneremo perché abbiamo passato una giornata meravigliosa 🤩 grazie a tutto lo staff del lido Sayonara e che dire W la Sicilia e i siciliani che ci stanno ospitando in questa terra fantastica ❤️
Siamo immensamente grati del suo apprezzamento e saremo felici di averla ancora nostra ospite! Siete bellissimi!🌞
Federica Iuzzolini
Consiglio vivamente di evitare questo lido, il parcheggio non era disponibile e abbiamo dovuto lasciare l'auto distante, abbiamo pagato ben 45 euro per un ombrellone e 3 sdraio il 15 luglio, per non parlare dell'area food, dopo aver scelto uno dei panini al bar (la maggior parte non erano disponibili), c'è stato chiesto di attendere 10 minuti per vedere con i nostri occhi il panino che veniva scongelato in microonde, metá del condimento sul vassoio e diventare durissimo dopo 2 minuti, oltre al sapore sgradevole, in piú il personale del bar molto scortese. Consiglio di appoggiarsi alla spiaggia libera vicina.
Siamo dispiaciuti per i disservizi al bar che avremo modo di verificare e, semmai, correggere. Abbiamo anche la pizzeria aperta anche a pranzo e il ristorante, comunque. I tempi di attesa sono quelli di metà luglio e 10 minuti non ci sembra esattamente un dramma. Per quanto riguarda il posteggio, noi siamo forniti di ampio parcheggio che basta anche quando siamo pienissimi e non è colpa nostra se avete posteggiato lontano. Buona estate! 🏝️
Giuseppe Cunsolo
Location fantastica , ma Cabiate Lido una gestione deludente Nonostante pagando l'ingresso di familiari che ci dovevano raggiungere, non ci fanno prendere postazione nei lettini e ombrelloni 😤 se non presenti , mai più in questo lido ,
La politica aziendale ha scelto di fare entrare chi è presente piuttosto che chi manda qualcuno per prendere posto per l'intera comitiva. Sono scelte e noi non vogliamo mandare via chi, sotto il sole cocente, chiede di entrare! Buona estate!
Chiara Dentato
Ho dovuto pagato 2 ombrelloni per 4 persone (due adulti e due bambini). Non mi è sembrato molto bello lasciare i bambini da soli sotto all’ombrellone e anche perché non c’era bisogno di uno ombrellone apposta per i bambini che sono sempre in acqua, non ci tornerò più.
Li chiamate bambini e poi hanno 20 anni e più in molti casi. Inoltre, come si può pensare di lasciare a mollo dei bambini per 8 ore? Anche fosse solo la necessità di consumare un panino non pensiamo sia bello mangiare a mollo. Quando vi posizioniamo in spiaggia pretendiamo che l'ingombro non sia di disturbo a chi sta vicino. Siamo solo corretti con chi paga e non vuole la gente dell'ombrellone accanto sulla propria postazione. Buona estate 🌞 PS. Questa risposta vale per le ultime recensioni di LUD, JACOPO QUITADAMO E SILVIA LM e CHIARA DENTATO in quanto eravate tutti insieme più i bambini.
Silvia Lm
È assolutamente intollerabile che una famiglia di quattro persone, comprensiva di due bambini piccoli, sia obbligata a pagare per due ombrelloni a causa di una regola che prevede un massimo di due adulti e un solo bambino per ogni postazione. Non sorprende che, a metà luglio, lo stabilimento balneare fosse praticamente deserto: è evidente che i clienti hanno compreso che l’unico scopo di questa gestione è trarre profitto, senza alcuna cura per le reali esigenze delle famiglie. Non torneremo mai più, poiché un posto simile non merita di rimanere aperto. È una vergogna. A peggiorare ulteriormente l’esperienza, il personale alla reception si è dimostrato estremamente sgarbato: alla nostra legittima richiesta di spiegazioni ci è stato risposto in modo secco e sbrigativo con un “queste sono le nostre regole”, lasciando i bambini costretti a rimanere da soli sotto un ombrellone separato. Un trattamento inaccettabile sotto ogni punto di vista.
Li chiamate bambini e poi hanno 20 anni e più in molti casi. Inoltre, come si può pensare di lasciare a mollo dei bambini per 8 ore? Anche fosse solo la necessità di consumare un panino non pensiamo sia bello mangiare a mollo. Quando vi posizioniamo in spiaggia pretendiamo che l'ingombro non sia di disturbo a chi sta vicino. Siamo solo corretti con chi paga e non vuole la gente dell'ombrellone accanto sulla propria postazione. Buona estate 🌞 PS. Questa risposta vale per le ultime recensioni di LUD, JACOPO QUITADAMO E SILVIA LM e CHIARA DENTATO in quanto eravate tutti insieme più i bambini.
Jacopo Quitadamo
Trovo del tutto inammissibile che una famiglia di quattro persone, inclusi due bambini minorenni, sia obbligata ad acquistare due ombrelloni a causa del limite massimo di due adulti e un bambino per ciascun posto. Non sorprende, infatti, che a metà luglio il lido risulti quasi vuoto: è evidente che la clientela ha compreso come l’unico interesse di questa struttura sia il profitto, senza alcuna attenzione reale verso i propri ospiti. Non torneremo mai più, poiché un luogo del genere non merita di rimanere aperto. È una vera vergogna. A ciò si aggiunge l’atteggiamento estremamente scortese del personale alla reception, che, alla nostra legittima richiesta di spiegazioni, si è limitato a rispondere con un laconico “queste sono le nostre regole”, costringendo di fatto i bambini a rimanere da soli sotto un ombrellone separato.
Li chiamate bambini e poi hanno 20 anni e più in molti casi. Inoltre, come si può pensare di lasciare a mollo dei bambini per 8 ore? Anche fosse solo la necessità di consumare un panino non pensiamo sia bello mangiare a mollo. Quando vi posizioniamo in spiaggia pretendiamo che l'ingombro non sia di disturbo a chi sta vicino. Siamo solo corretti con chi paga e non vuole la gente dell'ombrellone accanto sulla propria postazione. Buona estate 🌞 PS. Questa risposta vale per le ultime recensioni di LUD, JACOPO QUITADAMO E SILVIA LM e CHIARA DENTATO in quanto eravate tutti insieme più i bambini.
lud
è inaccettabile che una famiglia di 4 persone (con due bambini minorenni) debba acquistare 2 ombrelloni poiché il massimo ad ombrellone è 2 adulti e un bambino. Difatti a metà luglio il lido è vuoto dato che le persone hanno capito che il loro unico interesse è lucrarci sopra senza una minima cura per i clienti. NON CI TORNEREMO mai più, questo posto non merita neanche di stare aperto. VERGOGNA, in più il personale alla reception è stato molto scortese visto che dopo aver chiesto spiegazioni l’unica risposta è stata “queste sono le nostre regole” e i bambini sono dovuti stare da soli nell’ombrellone🤮🤮🤮
Li chiamate bambini e poi hanno 20 anni e più in molti casi. Inoltre, come si può pensare di lasciare a mollo dei bambini per 8 ore? Anche fosse solo la necessità di consumare un panino non pensiamo sia bello mangiare a mollo. Quando vi posizioniamo in spiaggia pretendiamo che l'ingombro non sia di disturbo a chi sta vicino. Siamo solo corretti con chi paga e non vuole la gente dell'ombrellone accanto sulla propria postazione. Buona estate 🌞 PS. Questa risposta vale per le ultime recensioni di LUD, JACOPO QUITADAMO E SILVIA LM e CHIARA DENTATO in quanto eravate tutti insieme più i bambini.
Pasquale Quitadamo
Lido brutto con la signora all'ingresso furba e antipatica
Non ci sembra una recensione da gentleman
Lido Sayonara si trova in Viale dei Lidi, 523 - 96100 Cassibile (SR)
Il numero di telefono verificato è 0931 790345.
Puoi raggiungere Lido Sayonara utilizzando la mappa ufficiale di Pagine Bianche
Mary Hagh
This place is so beautiful and the nicest place we’ve ever been to in this area .There was a nice lady called Roberta. She received us very warmly and helped us to find seats on the beach although it was too busy. Thanks to her and her hospitality we had a great day and we’re looking forward to coming back again soon.
Dicono di noi