Ristoranti

La Quercia

Contrada Pannara - 89049 Stilo (RC)
partita iva 00961200805

Immerso nella suggestiva cornice naturale di Contrada Pannara a Stilo, in provincia di Reggio Calabria, il Ristorante Pizzeria La Quercia 1990 rappresenta un autentico punto di riferimento per gli amanti della cucina calabrese. La sua posizione panoramica offre una vista mozzafiato sul paesaggio circostante, creando un'atmosfera ideale per chi desidera una pausa rilassante lontano dal trambusto cittadino.

La Quercia 1990 propone un menu variegato che spazia dalle pizze cotte nel forno a legna ai piatti tipici della tradizione locale, come i maccheroni al sugo di capra, la pasta Quercia 1990 con salsiccia piccante e funghi, e grigliate miste di carne. Gli ingredienti freschi e genuini, spesso di produzione locale, garantiscono sapori autentici e piatti ricchi di gusto.

Il locale, ampio e accogliente, dispone di spazi interni ed esterni, tra cui un curato giardino all'aperto, ideale per cene estive in compagnia. Il personale è noto per la sua gentilezza e professionalità, contribuendo a creare un'esperienza culinaria piacevole e familiare.

Con una valutazione media di 4,4 su 5 basata su oltre 200 recensioni, La Quercia 1990 è apprezzata per la qualità del cibo, il servizio cordiale e l'atmosfera accogliente. Il ristorante è aperto tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:00 e dalle 18:00 alle 23:00, offrendo la possibilità di gustare le sue specialità sia a pranzo che a cena.

Per chi cerca un'esperienza gastronomica autentica nel cuore della Calabria, La Quercia 1990 rappresenta una scelta eccellente, capace di soddisfare i palati più esigenti in un ambiente suggestivo e ospitale.

Da asporto

Dicono di noi

Siamo stati in questo ristorante recentemente ristrutturato ed è diventato davvero bellissimo! L’atm...(leggi tutto)
SP Feuerwerke
google
Quercus robur. Con due sole parole i Romani indicavano la caratteristica principale della quercia. ...(leggi tutto)
Raffaello Volpe (Raffaello Volpe)
google
Ambiente molto carino ,abbiamo cenato all’esterno e la temperatura lo permetteva. Il personale molto...(leggi tutto)
Elena
google

ORARI DI APERTURA


Lun09:30 - 15:00  18:00 - 23:00  
Mar09:30 - 15:00  18:00 - 23:00  
Mer09:30 - 15:00  18:00 - 23:00  
Gio09:30 - 15:00  18:00 - 23:00  
Ven09:30 - 15:00  18:00 - 23:00  
Sab09:30 - 15:00  18:00 - 23:00  
Dom09:30 - 15:00  18:00 - 23:00  

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Ristorante • Ristorante con specialità pesce • Ristorante tipico • Ristorante panoramico • Bancomat • Cartasi • Carte di credito • Carte prepagate • Mastercard • Visa • Pesce fresco • Pizze da asporto • Prodotti tipici km 0 • Pizzeria con forno a legna • Turismo enogastronomico • Carne alla griglia • Cucina calabrese • Cucina tipica • Primi piatti di pesce • Secondi piatti di pesce • Aperto a cena • Aperto a pranzo • Aperto domenica mattina • Aperto il sabato • Chiuso lunedÌ

COD. B27069901004
Recensioni
4.4
45 recensioni
Eccellente
31
Ottimo
8
Buono
3
Discreto
1
Mediocre
2

Vittoria S

google

Esperienza negativa purtroppo sul cibo, positiva sul personale. Tutte le portate (cozze, grigliata e tonno) sono state davvero deludenti. Le cozze erano stracotte, la grigliata aveva degli elementi con un’odore non gradevole (l’abbiamo mandata indietro) e il tonno era gommoso ma mangiabile. La sensazione è stata quella che le cozze fossero precotte perché sono arrivate in un secondo al tavolo, le altre due portate forse peccavano di qualità o freschezza. Il servizio è molto cordiale e i camerieri hanno gestito benissimo la situazione, chiedendo se gradivamo qualcos’altro e la grigliata è stata tolta dal conto. La location è carina, ma un po’ troppo da locale per piccole cerimonie per i miei gusti.

Aldo

google

Locale bellissimo, super curato. Abbiamo preso un fritto di pesce ed una grigliata di carne. Il fritto era spettacolare, molto fresco e cucinato alla perfezione. La grigliata un disastro. Arriva il piatto pieno di liquido in mezzo rilasciato dalla salsiccia, non sufficientemente cotta, le parti grasse super gommose. Entrecôte bruciata e troppo cotta, dura e poco gustosa, pancetta strana, nel senso che per metà era cotta, anche se meno di quanto l’avrei voluta, e metà quasi cruda. Capocollo crudo. In cassa faccio notare il tutto, siccome avevo lasciato la roba nel piatto ma non era passato nessuno e non ho ricevuto alcuna risposta. Il voto rimane alto perché sono già andato negli anni passati ed avevamo sempre mangiato benissimo, uno scivolone capita, ma almeno una risposta quando si fa notare un problema sarebbe stata gradita..

SP Feuerwerke

google

Siamo stati in questo ristorante recentemente ristrutturato ed è diventato davvero bellissimo! L’atmosfera è accogliente e curata nei minimi dettagli. Il cibo era delizioso, tutto fresco e preparato con grande cura. Anche il servizio è stato impeccabile: personale gentile, professionale e molto attento. Torneremo sicuramente – consigliatissimo!

Risposta da La Quercia

Grazie ❤️

Raffaello Volpe (Raffaello Volpe)

google

Quercus robur. Con due sole parole i Romani indicavano la caratteristica principale della quercia. È pianta robusta, utile per fare anche timoni di navi nell'antichità. È pianta forte perché rinasce dalle sue radici dopo ogni incendio. La sua ombra è sacra, rigenerante per tutti: uomini, animali, montagne. Ma un dubbio mi resta, riflettendo su questa terra di Calabria. In questo ristorante si mangia divinamente, come appunto all'ombra di una quercia. Oggi son solo, ma con le persone a me care sarebbe stato perfetto. Tornando al dubbio, mi chiedevo sui Bruzi, sui calabresi. Durante la seconda guerra punica si allearono con i cartaginesi di Annibale, contro i Romani, senza saperlo contro la futura Italia, contro il futuro Occidente, contro Roma, avrebbe tuonato Giovanni Pascoli. Pagarono a caro prezzo la loro alleanza. Non per mano dei Romani ma a opera di Annibale stesso, costretto a tornare in Africa perché Scipione, dopo aver riconquistato la Spagna, si stava pericolosamente avvicinando a Cartagine. Fu costretto a fare i bagagli proprio in Calabria. Ma i Bruzi non vollero andare con lui in Africa. Troppo lontana, troppo estranea alla loro anima. Annibale ascoltò, poi diede, ai primi fra loro che volevano rimanere in Calabria, il permesso di restare. Usciti dalla tenda, furono trafitti dalle frecce dei suoi. A Zama sappiamo che fine fece Annibale. E i Bruzi? Per lungo tempo continuarono a combattere contro i Romani. Ma è proprio nella "quercia" il punto di unione fra Romani e Bruzi. Il profondo senso di indipendenza li rese ribelli all'intelligenza dei Romani, ma giammai così stupidi da non condividere i punti d'incontro. Come i Romani, sapevano che il mare può essere pericoloso. Fu così che nei secoli successivi si salvarono dai musulmani fondando le loro città nell'interno più che sulla costa. Come i Romani, che, sapendo il pericolo che poteva giungere dal mare, fondarono Roma a 25 chilometri dalla costa. Entrambi, però, all'ombra della stessa pianta: quercus robur, la quercia sinonimo di forza.

Risposta da La Quercia

Grazie 🙏

Elena

google

Ambiente molto carino ,abbiamo cenato all’esterno e la temperatura lo permetteva. Il personale molto gentile …la cucina che dire…tutto ottimo …il fritto misto una delizia…gli antipasti interessanti e buoni…peccato non aver provato la pizza perché con l’antipasto e il fritto eravamo pieni. Complimenti per tutto. Consigliatissimo

Jannet Slager

google

Heerlijk gegeten en vriendelijke bediening

Filippo Rocca

google

Tradizione calabrese in chiave moderna. Servizio 5 stelle. Raccomandato!!

Risposta da La Quercia

Grazie mille 🙏

maurizio lopparini

google

Buona sala e ottima location e anche il personale conto onestissimo

Naycom agenzia Google

google

La pasta è scotta il pane è duro Servizio lento

Risposta da La Quercia

La pasta è fatta in casa e non può essere al dente, anche se abbiamo visto che non ne ha lasciata. Per quanto riguarda il pane e della giornata quindi non può essere duro altrimenti lo mandavano indietro. Per il servizio so solo che avete mangiato 80 persone in meno di un ora. Grazie mille e alla prossima gita, con bis di primi richiesti dai ragazzi appunto perché era scotta😉

Antonio Daqua

google

Autogrill fornitissimo, personale gentilissimo ,utilizzo spesso per lavoro di NCC noleggio con conducente

riccardo palombo

google

Locale ottimo siamo stati veramente bene e abbiamo mangiato sia carne che pesce squisiti .

Laura Elia

google

Prezzi cari …

Zoe Balsamo

google

Ambiente molto bello. Personale presente. Io ho mangiato la pizza e per i miei gusti troppo croccante ma gli ingredienti erano ottimi. L'impasto non era da pizza.

edoardo zanetti

google

Il personale che vi accoglie è molto gentile e attento. Abbiamo mangiato alcuni piatti tipici della zona, molto ben fatti. Prezzi giusti e rapportati alla qualità. 4 stelle all'ambiente (di giorno) la sera invece 5 stelle meritate.

Edoardo Azzalini

google

Posto incantevole, personale cordiale, ottimo cibo. Caldamente consigliato

Alessandro Luongo

google

Da dimenticare, un incubo, disastroso. Sono arrivato alle 21, mi hanno portato il menu dopo pochi minuti ma ho aspettato mezz’ora per ordinare. Ho dovuto prendere le patate con la buccia per non morire di fame, arrivate comunque dopo un’altra mezz’ora. La pizza mi è stata “consegnata” alle 22.15. Ho dovuto aspettare persino alla cassa per pagare il conto: altri dieci minuti circa. Ho dato un’occhiata attenta: in cucina c’era un sacco di personale, compreso il responsabile della cassa che si barcamenava fra vari piatti, soprattutto i primi. L’impressione evidente è stata quella di una brigata incapace di organizzarsi, sembravano tutti in delirio. A servire erano in pochissimi, ma in cucina troppi. La pizza, capricciosa, era secca. Il coltello non tagliava, c’era il rischio di imitare Julia Roberts a cena con Richard Gere in “Pretty woman”🤣😃Le patate con la buccia niente di che. Unica nota positiva: non si soffriva il caldo. Ho scelto questo posto per la posizione, ma è una pena infinita😢P. S. La pizza sul menu costava 8 euro, io l’ho pagata 9. Va beh…mi dovete un caffè…

Edmondo Solaro

google

Strano ma vero, ho cenato per 4 giorni consecutivi,ove la prima ho letto deciso io, i restanti li ha scelti Luigi, molto professionale e simpatico se vogliamo dirla tutta personale molto attento e disponibilissimo ....un 10 va alla sala ed un pari 10 a tutto equipe della cucina, prezzo modico , posto incantevole e trattato bene non ci sono animaletti fastidiosi Da ritornarci senza dubbio ....invito a provarlo

Antonina Gurrieri

google

Cibo buono, pozioni abbondanti ma i prezzi un pochino alti per la location e considerando che la carne è di loro produzione

Mario Coniglio

google

Posto riservato e accogliente Ho mangiato gli spaghettoni favolosi e ottimi La pizza buonissima Servizio ottimo

Francesco Palermo

google

Locale molto curato,cibo buonissimo, personale Top. Molto consigliato

Risposta da La Quercia

Grazie 🫶

Domande Frequenti