La Domus Assistenza presta un valido servizio di assistenza infermieristica ad anziani e disabili e offre servizi educativi per la prima infanzia.
La Casa Residenza “Il Carpine” è una struttura residenziale autorizzata ad accogliere 41 utenti non autosufficienti che necessitano di un’assistenza sociosanitaria integrata, 10 utenti che necessitano di un’elevata assistenza sociosanitaria e 10 utenti con progetti temporanei. Alzheimer e gravi disturbi comportamentali, per un totale complessivo di 61 posti letto accreditati.
Il servizio è finalizzato a mantenere e potenziare le capacità residue della persona anziana.
La struttura opera nel rispetto dei bisogni e degli obiettivi previsti nei PAI (Piano Assistenziale Individuale), cercando di rispondere ai desideri ed alle aspettative personali, attraverso un continuo lavoro di osservazione, progettazione e verifica in collaborazione con tutte le figure professionali presenti. La struttura opera per stimolare e coinvolgere gli ospiti in attività ricreative creando momenti di socializzazione e di incontro, con coinvolgimento degli operatori nonché dei familiari.