Accademia IUAD nasce negli anni Sessanta e ad oggi vanta due sedi, Napoli e Milano.
L’Accademia della Moda è un’istituzione accademica riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR) tra le realtà AFAM (Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica), con sedi a Napoli e Milano.
Fondata negli anni Sessanta, IUAD si distingue per un’offerta formativa che integra rigore accademico e orientamento all’innovazione. I corsi triennali e biennali di I e II livello in design, moda, comunicazione e management sono progettati in sinergia con aziende del settore e costantemente aggiornati in base alle evoluzioni del mercato e della cultura progettuale contemporanea.
L’Accademia propone percorsi di laurea triennale in:
Design e Architettura degli Interni, Design della Moda, Fashion Business & Management, Design della Comunicazione, Regia per il cinema e la pubblicità
Bienni specialistici in: Art Direction & Copywriting e Design dell’Accessorio, Master e corsi brevi.
A conferma della sua vocazione alla ricerca e all’alta formazione, a partire da quest’anno IUAD ha attivato anche il Dottorato di Ricerca in “Innovazione Tecnologica e Comunicazione”, con l’obiettivo di formare nuove figure professionali e accademiche capaci di operare nell’ambito delle tecnologie emergenti e dei linguaggi contemporanei.