Risposta da
Hotel La Rampa
Dobbiamo ribattere in modo fermo e deciso a questa recensione e lo faremo dettagliatamente e per punti.
Definire "sgabuzzino" una stanza rispettosa di tutti i requisiti di legge, ivi compresi quelli sulle superfici e sulle dotazioni minime, è diffamatorio.
A questo proposito aggiungiamo a margine che la suddetta sistemazione, costituendo una depandance separata dal corpo principale dell'albergo, è stata preferita da molti clienti per la maggiore riservatezza e l'indipendenza dell'accesso.
Ma c'è da dire soprattutto che gli stessi clienti avevano usufruito della medesima sistemazione, che quindi era a loro ben nota, in un weekend precedentemente trascorso presso la nostra struttura e non pagato!
Circa la pulizia del bagno, i residui di un intervento di manutenzione sono stati immediatamente rimossi a seguito della segnalazione del cliente.
Circa la partenza anticipata (di un giorno), dovuta a un malinteso nella prenotazione, riteniamo di aver fatto più che generosamente ammenda con il cliente, offrendogli quale ristoro uno sconto che comprendeva anche il weekend sopra menzionato.
Ciò nonostante l'importo richiesto, inferiore a quello pattuito nel preventivo regolarmente sottoscritto, non è stato completamente pagato. Da ciò discende la non immediata emissione della fattura, che comunque è stata rilasciata nei termini previsti da legge, in quanto abbiamo in buona fede atteso che il cliente ci versasse per intero, grato per l'offerta ricevuta, l'importo scontato a lui richiesto.
L’importo minore del soggiorno, accompagnati da una recensione di questo tenore, danno a nostro giudizio al lettore un'idea chiara del cliente con cui abbiamo a che fare.
Riteniamo comunque che i fatti sopra esposti illustrino chiaramente a chiunque voglia, leggendo queste recensioni, valutare la possibilità di un soggiorno presso la nostra struttura, il nostro modo di intendere l'accoglienza, tipico di una gestione familiare ed amichevole, che applichiamo anche a clienti come gli autori di questa recensione, per fortuna rarissimi, che si dimostrano immeritevoli di tanta disponibilità.
Dicono di noi