Ristoranti

Franceschetta 58

Via Vignolese, 58 - 41124 Modena (MO)
partita iva 02896850365

Franceschetta 58 è un progetto di Francescana Family. Raccontiamo i produttori del nostro territorio usando gli ingredienti della nostra regione con un pensiero contemporaneo, influenzato dalle stagioni e dai nostri viaggi.

Siamo aperti dal lunedì al sabato sia a pranzo che a cena. Vi proponiamo un menù alla carta e due menù degustazione stagionali e classici, con la possibilità di aggiungere un abbinamento vini.

La carta dei vini si sposa perfettamente con l’identità dinamica della cucina, evolvendosi al passo del costante lavoro di ricerca del team di sala. Include una selezione di piccole cantine accanto a nomi più noti e classici, con un occhio di riguardo ai vini biologici. Vi aspettiamo per coccolarvi e farvi divertire!



Dicono di noi

Locale accogliente, gioviale che trasmette allegria. Il menù I love Modena è ricco e nello stesso te...(leggi tutto)
rinof3
tripadvisor
Franceschetta 58 was a very tasty experience—a true delight to see each beautifully presented dish a...(leggi tutto)
TomyV R
tripadvisor
Ho festeggiato qui il mio compleanno e non avrei potuto scegliere posto migliore! L’atmosfera intima...(leggi tutto)
Ange_1989c
tripadvisor

ORARI DI APERTURA


Lun12:30 - 14:30  20:00 - 21:30  
Mar12:30 - 14:30  20:00 - 21:30  
Mer12:30 - 14:30  20:00 - 21:30  
Gio12:30 - 14:30  20:00 - 21:30  
Ven12:30 - 14:30  20:00 - 21:30  
Sab12:30 - 14:30  20:00 - 21:30  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Ristoranti

Informazioni

Ristorante • Carta dei vini • Menu alla carta • Antipasti • Primi piatti • Secondi piatti

COD. B23281901004
Recensioni
3.8
63 recensioni
Eccellente
30
Ottimo
12
Buono
7
Discreto
7
Mediocre
7

soniacX3809LP

tripadvisor

Deludente

Pasta con Porcini e Tartufi: alcun gusto di Tartufi, Porcini in purea! Melanzana fritta: Melanzana senza gusto e Menta totalmente fuoriluogo. Torta Sabbiosa con gelato e Marasche: buona, diciamo portata salvacena! Servizio: Sommelière competente. Ambiente: molto rumoroso, odore di cucina.

rinof3

tripadvisor

7 portate chic

Locale accogliente, gioviale che trasmette allegria. Il menù I love Modena è ricco e nello stesso tempo leggero … con un abbinamento di vini eccellenti. Impossibile fare un hit dei piatti …tutti favolosi . Servizio impeccabile…da provare ovviamente dietro prenotazione..

Anna G

tripadvisor

Ricerca di gusto e stile

Piatti di cui apprezzare attenzione alla selezione delle materie prime, gusto e non in ultimo i colori. Servizio attento e presente. È evidente che c'è studio, attenzione, ricercatezza. Anche il prezzo lo riflette, ma è certo che se si va in un ristorante con attitudino gourmet....

TomyV R

tripadvisor

A Gem in Modena

Franceschetta 58 was a very tasty experience—a true delight to see each beautifully presented dish arrive. The team was super friendly, adding warmth to the evening. Tucked away and not immediately visible from the street, this hidden gem surprises with its charm, creativity, and great flavours. My choice was “I love Modena experience” Highly recommended!

Ange_1989c

tripadvisor

Un compleanno speciale

Ho festeggiato qui il mio compleanno e non avrei potuto scegliere posto migliore! L’atmosfera intima, il personale seppur giovane, è stato gentilissimo ed attento ad ogni dettaglio. Sul cibo c’è poco da dire, ogni piatto è curato con attenzione e si percepisce la professionalità degli chef e la qualità delle materie prime. È assolutamente vietato non assaggiare i tortellini, appagano l’anima!!!

carloassorti

tripadvisor

Ristorante carino, qualche pecca.

Cena di affari con un cliente. Ambiente carino, un po troppo affetttao con pretese da stellato ma giovane.. Secondo me non riuscito. Cibo piacevole, di nuovo andrebbe calibrato per il posto, rimanendo un po più semplice. In un piatto abbiamo trovato un capello, prontamente cambiato, ma decisamente antipatico.

shardan45

tripadvisor

AMARO, non troppo, IN BOCCA

Parto dal concetto che questo luogo, per miei motivi privati, è nel cuore quindi purtroppo si parte (sbagliando) con aspettative molto alte. Fummo qui diversi anni fa e quindi....e quindi! Quindi: Menù degustazione " i Love Modena" senza cuore e onestamente senza un reale e solido filo conduttore. Sapori decisi, marcati , forse esageratamente, e con un idea generale che non ha incontrato il nostro palato, indi per cui veramente gusto soggettivo. Spago chitarra da dimenticare: ok tiepido ma era freddo! e salsa completamente slegata. Sono Emiliano quindi il raviolo, cappelletto o tortellino che dir si voglia è e deve essere un MUST: crudo ed insipido. Da menzione sicuramente dessert e cicciolo! (occhio al prezzemolo però). Unico consiglio che do da profano: assaggiare prima di servire. Servizio: mi astengo, eccezion fatta per il ragazzo che ci ha accompagnato nel percorso vini: TANTO empatico, sul pezzo e cordiale. Carta vini: ampiamente migliorabile ma con degne note di merito. Conto: in linea con la tendenza ormai generale quindi a discrezione si sogni e tasche. Ci tornerò? Sicuramente si perché una cosa ho imparato nella vita: a cuor non si comanda!

Pug-julie

tripadvisor

Bottura una garanzia

Ottimi piatti della tradizione e non solo, eseguiti alla perfezione! Segnalo in particolare il burger di antipasto e i tortellini con crema di parmigiano, squisiti!

marc e

tripadvisor

Once upon Bottura bistrot

Vado in Franceschetta da anni, ma con tristezza affermo che pure loro sono caduti parecchio in basso. Prima pecca: il servizio - approssimativo con spocchia non richiesta ed errori grossolani (se parliamo della cugina della Francescana). Seconda pecca: il cibo - nessuno slancio particolare, piatti fortemente sbilanciati o con cottura e tagli sbagliati. Ho ritrovato i dolci best of che ho sempre preso e apprezzato (dolce crema e capperi e torta sabbiosa) fiacchi e preparati erroneamente (cotture eccessive delle tartellette, sbilanciamento nella crema ecc) Terza pecca: il conto - Con 90€ per tre piatti e due calici, beh.. mi aspetto qualcosa di più! O meglio, mi aspetto quello che ho sempre trovato e che da un anno a questa parte non c’è più. Peccato.

monicaa437

tripadvisor

Cena di livello peccato per i vini

Siamo tornati a cena menù tradizione+tortellini con abbinamento 3 calici. Piatti e servizio di ottimo livello come sempre, peccato x l'abbinamento dei vini di modesta qualità e x noi sbagliati oltre che ad un prezzo eccessivo. Torneremo sicuramente ma sceglieremo noi il vino.

rfederic

tripadvisor

Se nota Bottura

Es uno de los restaurantes de Massimo Battura, que supo tener el mejor restaurante del mundo con su Osteria Franciscana. Y acá se nota su mano para elaborar el menú y tener un grupo que refleja su calidad. Fuimos un sábado y no hay carta, solo menú de 6 y 8 pasos. Tomamos el primero y en mi caso agregué el plato de tortellini, de Tortellane en salsa crema de parmesano. Aclaro que tortellane es una entidad benéfica que elabora los tortellini con personas discapacitadas. Todo resultó excelente, un plato mejor que otro. Bien servidos con muy buena vajilla. Muy buena atención, permanentemente atentos para cualquier requerimiento. Debo resaltar la atención de Ricardo, un veneciano que habla español y nos explicó cada plato. En el final al pagar la cuenta nos descontó los tortellini porque en la reserva no nos avisaron que los sábados no hay carta, solo menues, Para volver y recomendar

alessio f

tripadvisor

Favoloso

Fantastico… sapori intensi , aspetto superbo. Tutto di altra qualità Servizio ben curato e accogliente. Un esperienza unica, da rifare

Marco S

tripadvisor

Accademia Militare fantastica

In occasione del mio compleanno, ho organizzato questa gita in coppia a Modena, mia città natale. Al mattino, visita guidata alla prestigiosa Accademia Militare, che ha sede nel medievale Palazzo Ducale, massima soddisfazione per tutti gli aspetti della visita. Pranzo al ristorante "entry Level" di Massimo Bottura, la Franceschetta58, abbinamenti fantastici in un ambiente informale gestito ottimamente da personale giovane, gentile e professionale. Infine, giro del centro cittadino, molto animato e curato. Uscendo dalla città, tappa presso un'altra struttura di prestigio che fa capo a Bottura, Casa Maria Luigia, B&B di livello top con annessa acetaia.

731danielec

tripadvisor

Alto livello ma migliorabile nei dettagli

locale piccolo, curato e con pochi tavoli; si mangia sempre in un contesto tranquillo e non affollato. buono il menù con degustazione dei vini e servizio attento e veloce. unica pecca da migliorare: visto il livello del ristorante, alcuni dettagli sarebbero da curare meglio (alcune mattonelle rotte, bancone di preparazione con il vetro crepato).... dettagli che, a questi livelli, contano e andrebbero curati meglio

Ginetta73

tripadvisor

Sei comunque da Bottura

Un sanato a pranzo.Sei da Bottura...vai con alte aspettative e in parte le mantiene. Abbiamo optato per menù più ampio con l'aggiunta dei famosi tortellini che valgono il viaggio. Ho avuto l'impressione di iniziare con ottimi piatti che con il susseguirsi delle portate sono andati in calando nei sapori e nelle idee. Prezzo oltre i 90 euro con due calici di vino...ci sta! Consihliato

marcomL5848SA

tripadvisor

Ottima esperienza.

Locale semplice ma accogliente con parcheggio comodo. Le pietanze che compongono il menu sono di ottima qualità e presentate in modo molto personale. Gli abbinamenti dei vini sono azzeccatissimi ed il servizio è da manuale.

Patti70

tripadvisor

Esperienza molto positiva

Pranzo infrasettimanale, dopo avere prenotato online dal loro sito un paio di settimane prima. All' atto della prenotazione richiedono i dati di una carta di credito per fermare la richiesta; due giorni prima ho ricevuto una email per confermare, comunque nulla è stato trattenuto e ho pagato regolarmente alla cassa. Un' avvertenza utile per chi arriva in auto: ho parcheggiato a circa cinque minuti a piedi, vicino alla chiesa di Sant' Agnese e lì ci sono posti non a pagamento. Il locale è piccolo e confortevole, bei piatti in ceramica alle pareti, arredi semplici e stile accogliente. Il personale è molto giovane e sempre sorridente, le spiegazioni su ogni piatto utili e non troppo lunghe. Abbiamo preso due menù degustazione "Tradizione in evoluzione" aggiungendo un tortellino, che ci è stato sporzionato in due piatti. Siamo stati a tavola più di due ore e siamo usciti super pieni. I piatti erano molto buoni, solo le mezze maniche non mi sono piaciute molto, ma questo è un mio gusto personale. Consiglio assolutamente questa esperienza, raffinata e contemporaneamente non eccessivamente impegnativa a livello economico e in ambiente informale.

mariov1

tripadvisor

Posto Scarso e servizio poco professionale.

Gli stellati che aprono questi bistrot ma sono solo trattorie travestite con camerieri approssimativi e come dei robot senza anima non fa più notizia ,ma passiamo al cibo non male ma considerando che stiamo parlando di un tristellato potrebbe essere più interessante e servito meglio.Posto senza infamia e senza lode alquanto stretto privo di personalità e con climatizzazione inefficiente dato che ad ogni apertura della porta entrava aria gelida . Servizio lentissimo abbiamo mangiato il menù degustazione in più di 3 ore ,cosa Veramente assurda ,infine ci portano il conto senza nemmeno averlo chiesto un’ennesima conferma della scarsa professionalità di un posto alquanto squallido. Sicuramente non torneremo.

Ele1509

tripadvisor

Sempre bello ritornare dove si è stati bene

La Franceschetta58 è sempre una garanzia di qualità e ottimo servizio! L'Emilia Burger di Massimo Bottura e i Tortellini del Tortellante sono sublimi! I camerieri uniscono efficenza ad estrema simpatia!

loris373

tripadvisor

evoluzione della tradizione

abbiamo pranzato con menu' degustazione tradizione in evoluzione:pancetta incredibile,emilia burger molto buono,mezze penne al daino sotto le aspettative(la pasta non raccoglieva al meglio il sugo,quindi mi sono trovato con pasta poco saporita e pezzi di daino molto saporiti),tortellini del tortellante ottimi,cotechino alla wellington perfetto,come pre dessert una scaglia di parmigiano con aceto balsamico extra vecchio buono, come dessert ,visto che non mi piace la zuppa inglese,mi hanno portato un dolce bosco....strano abbinamento con topinambur,tartufo e funghi,ma azzardo ben riuscito.alla fine 2 bigne al brandy. prezzo in linea con la qualita' dei piatti,ottimo il servizio

Domande Frequenti