Fiori e piante

Fiorile

Via di Santo Spirito, 26/R - 50125 Firenze (FI)
partita iva 05871260484
Il negozio Fiorile di Cenni Sandra si trova in pieno centro storico a Firenze, in v. Santo Spirito 26/r. Qui Sandra Ceni la titolare, flower designer ed eclettica ricercatrice di oggetti per il décor, armonizza fiori e forme alla sua originale creatività. Ogni allestimento si trasforma in un’esperienza per la vista e per il cuore: dal centrotavola per una cena tra amici al party più fashion, dal tocco estroso di una composizione per un concept store al matrimonio più esclusivo. Questo è il vocabolario scelto da Fiorile per valorizzare l'estetica dei luoghi più raffinati, animare le lounge degli hotel più chic ed esaltare l’immagine di molte boutique. Effettua consegne a domicilio.
Consegna a domicilio

Dicono di noi

Fiori bellissimi e molto particolari, lontani dalla solita idea banale di Bouquet. Il prezzo è legge...(leggi tutto)
Cadia Romano
google
Un posto davvero speciale per l'armonia ed il buon gusto che vi regna. Davvero splendidi i fiori e c...(leggi tutto)
Franco Garofalo
google
Il luogo, il personale, e la bellezza delle loro creazioni floreali e’ sicuramente una visita obblig...(leggi tutto)
Francesca Sacchi Tommasi Etra Studio
google

ORARI DI APERTURA


LunChiuso
Mar09:30 - 13:30  15:30 - 19:30  
Mer09:30 - 13:30  15:30 - 19:30  
Gio09:30 - 13:30  15:30 - 19:30  
Ven09:30 - 13:30  15:30 - 19:30  
Sab09:30 - 13:30  15:30 - 19:30  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Fiori e Piante

Informazioni

Negozio Di Fiori • In Centro • Addobbi Floreali • Addobbi Floreali Per Cerimonie • Addobbi Floreali Per Matrimoni • Addobbi Per Cerimonie • Bouquet • Bouquet Da Sposa • Composizioni Floreali • Decorazioni Floreali • Fiori • Fiori Freschi • Idee Regalo • Allestimento Spazi Esterni Per Cerimonie • Composizioni Regalo • Consegna a Domicilio • Eventi • Floral Design • Servizi Per Cerimonie

COD. B26068991004
Recensioni
3.6
5 recensioni
Eccellente
3
Ottimo
0
Buono
0
Discreto
1
Mediocre
1

Letizia Martini

google

Ordinato con 5 giorni di anticipo un bouquet per un diploma, chiedendo che fosse adeguato all occasione, elegante e non esagerato, semplicemente bello, con fiori sul tono del rosa. Arrivata un pochino prima dell apertura (alle 9.30) mi hanno aperto ma il bouquet era una cosa enorme, confezionata con fastidio li' per li' in malo modo (la carta esterna non avvolgeva completamente il bouquet e per giunta era nera). I fiori dopo due ore erano secchi. Viste le foto sul web, una grande delusione. Peccato: era per il diploma di mia figlia.

Cadia Romano

google

Fiori bellissimi e molto particolari, lontani dalla solita idea banale di Bouquet. Il prezzo è leggermente più alto rispetto ai fiorai classici, ma la qualità e le creazioni rispecchiano il prezzo finale e lo meritano tutto.

Franco Garofalo

google

Un posto davvero speciale per l'armonia ed il buon gusto che vi regna. Davvero splendidi i fiori e caratterizzati da un mix introvabile di varietà. Pregevole quanto accurata la preparazione del mio bouquet richiesto.

Francesca Sacchi Tommasi Etra Studio

google

Il luogo, il personale, e la bellezza delle loro creazioni floreali e’ sicuramente una visita obbligata se gironzolate per il cuore della città. Nella mia particolare esperienza posso solo che ringraziare per la cortesia di avermi aspettata fino all’ultimo nell’orario di chiusura, andando poi via con il mio mazzo di fiori meraviglioso.

Risposta da Fiorile

Grazie Francesca, siamo molto felici per i suoi apprezzamenti. Un caro saluto. A presto Fiorile.

Beatrice Bolognesi

google

Mi sono state regalate per la festa di San Valentino 2(due rose rosse) provenienti dal vostro negozio. Il regalo era da parte di mio figlio(che non sapeva che i fiori si regalano sempre dispari). In quanto “esperti”avreste potuto informarlo che i fiori in quantità “PARI” si regalano per un lutto. Ovviamente proporre una sola rosa dimezzava l’incasso. Avete fatto una brutta figura.

Risposta da Fiorile

Gentilissima Signora Bolognesi, la ringraziamo per il suo feedback. Ci dispiace che abbia visto il regalo di suo figlio come fuori luogo o non appropriato alla ricorrenza. Nel corso della nostra esperienza abbiamo notato che non esistono pregiudizi su quantità o colori, in quanto per ogni singola situazione un numero, un colore o una varietà di fiore possono avere un significato privato che noi evidentemente ignoriamo. Non ci piace perciò intrometterci e imporre le tradizioni popolari perché sono appunto soggettive. Siamo sempre disponibili però a raccontare le più comuni usanze a chiunque ci ponga la domanda. A onor del vero ci teniamo a precisare però che è usanza comune regalare rose anche in quantità pari, come ad esempio nel caso della dozzina o della mezza dozzina, numero molto frequente soprattutto per quanto riguarda le rose rosse. Ci dispiace quindi se lei ha pensato che fossimo in mala fede ma non è così, anche perché anziché una rosa suo figlio avrebbe potuto acquistarne tre, aumentando invece il nostro incasso. Speriamo comunque che le rose siano belle e di alta qualità che è quello che maggiormente ci preme. Un caro saluto, Fiorile

Domande Frequenti