La filatelia raggruppa tutti quei collezionisti appassionati di francobolli italiani e stranieri (particolarmente ricercati quelli di San Marino e del Vaticano). Le Poste emettono ogni anno un catalogo molto ricco di emissioni, molte delle quali a tiratura limitata e, per questa ragione, particolarmente ambite dagli appassionati. Nelle grandi città, alcuni uffici postali dispongono di uno spazio filatelico vero e proprio in cui trovare anche materiale come raccoglitori e lenti d'ingrandimento, dove si organizzano convegni e corsi per gli appassionati.
Esistono numerosi mercatini filatelici o dell'antiquariato tra i quali avventurarsi alla ricerca di pezzi rari, ma anche negozi specializzati in cui è possibile reperire e scambiare francobolli e interi postali. Agli esperti che li gestiscono ci si può rivolgere per richiedere anche eventuali perizie, essenziali per riconoscere un falso o il valore di un determinato pezzo.
Cerchi un negozio a Napoli che sia specializzato in numismatica e filatelia? Vorresti una consulenza sulla collezionedi francobolli che hai ricevuto in eredità? Su PagineBianche trovi i migliori esperti del settore a cui rivolgerti per dubbi e curiosità!