https://www.paginebianche.it/fastfloraacerimilano-agratebrianza
Fiori e piante - ingrosso

Fa.St. Flora Aceri Milano

https://img.italiaonline.it/0WO0N000000Je8GWAS_14722069.png
Via Marnoni Don Carlo, 12 - 20864 Agrate brianza (MB)
partita iva 09408340967
FAST FLORA si trova in Via Marnoni don Carlo al civico 12 , ad Agrate Brianza ed è un’azienda giovane e dinamica che si occupa della produzione e commercializzazione di piante ornamentali da esterno specializzandosi nella vendita di diverse varietà di Aceri Giapponesi, che ne costituiscono il core business, e della varietà Florida di Cornus. Attingendo dalle conoscenze pluriennali del padre nel medesimo settore, il figlio Fabio ha improntato l’azienda su una produzione che combina il rispetto della natura e i tempi vegetativi della stessa con le più moderne tecniche di coltivazione e i prodotti più innovativi disponibili sul mercato. Ogni acero nasce a partire da un seme che viene raccolto direttamente in azienda da piante madri, lo stesso raggiunge la maturazione nel giro di due-tre anni, trascorsi i quali si procede all’innesto di ogni singola pianta. L’innesto consiste nel creare un piccolo taglio alla base della pianta nel quale viene inserito un ramoscello della varietà prescelta, lo stesso viene isolato dall’ambiente esterno tramite un fazzoletto, che gli viene legato intorno. Trascorso circa un mese il processo di attecchimento viene verificato nel suo buon esito e la parte superflua della pianta madre viene eliminata così da poter permettere la crescita dell’ innesto appena impiantato. Le varietà che Fa.st.Flora coltiva sono: Acer Dissectum Inaba Shidare, Acer Dissectum Garnet, Acer Dissectum Green lace, Acer dissectum Viridis, Acer Palmatum Fire Glow, Acer Palmatum Bloodgood, Acer Palmatum Sango Kaku, Acer Palmatum Shishigashira.

ORARI DI APERTURA


Lun08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
Mar08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
Mer08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
Gio08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
Ven08:00 - 12:00  13:00 - 17:00  
SabChiuso
DomChiuso

Dettagli


Attività

Fiori e Piante - Ingrosso

Informazioni

Ingrosso Piante Ornamentali Da Esterno; Acero; Piante Da Esterno; Piante Da Giardino; Piante e Fiori Da Giardino

COD. S31491821004
Recensioni
3.5
2 recensioni
Eccellente
1
Ottimo
0
Buono
0
Discreto
1
Mediocre
0

Luca Mondaini

google

Oltre alla disponibilità per il ritiro oltre all’orario di apertura al pubblico non ho positività da esprimere. Acero BloodGood tenuto da parte questa estate (intorno a luglio, poco prima) dopo settimane di ricerche in giro per qualche regione ci sembrava il vivaio più organizzato, pulito e affidabile. Al ritiro a settembre, pareva un altro albero, da rosso le foglie erano verdi, arricciate, bruciate e secche. Per essere caricato su un furgone con sponda idraulica è stato legato piegando non poco i rami e all’arrivo nella zona di carico era steso a terra, furgone cabinato noleggiato apposta oltre i 210cm di altezza per un Acero che doveva essere mantenuto non oltre i 185cm, consegnato a circa 230cm. Non c’è stata la cura promessa, potatura, trattamento, cura in generale. Alla nostra perplessità la risposta è stata che fosse normale, cito, “all’inizio dell’autunno tutti gli aceri perdono le foglie che diventano verdi e poi marroni per via del cambio clima”. Peccato che appena arrivato a destinazione posizionato a prendere il giusto sole le foglie nel giro di un paio di giorni son tornate rosse vive seppur malconcie. È servito un mese per recuperarlo, dalla potatura mai fatta se non ai grossi rami lasciandone sporgenze senza senso, ai rami più piccoli che senza controllo erano quasi tutti intrecciati al punto che luce e aria non passavano facilmente, nidi di ragni e afidi su tutti rami. Ora è totalmente spoglio con getti e gemme fresche che stanno per nascere in salute. Da un attività dedicata alla passione per questi alberi ci si aspettava molto più, forse quella distesa di aceri di ogni tipo andrebbe ridotta e riviste le attenzioni da dedicare, a maggior ragione quando si prende un impegno con ritiro e ovvio pagamento a distanza di qualche settimana/mese. Improbabile il mio ritorno per eventuali nuovi aceri in base alla mia esperienza non consiglio il vivaio almeno che non si prendano provvedimenti.

Michela

google

Ho acquistato un acero per la mia aiuola…oltre ad avere una scelta ampissima, la persona che ci ha seguito, Fabio, ci ha dato tutte le indicazioni per travasare la pianta dal vaso al giardino, suggerimenti per la concimazione e la potatura. Una persona molto preparata e con una grande passione per il suo lavoro. Comunque tantissimi aceri, c’è davvero l’imbarazzo della scelta e sono tutti molto belli e sani. Posto super consigliato!

Domande Frequenti