Automobili

Effeauto

Via Stalingrado, 59/3 - 40128 Bologna (BO)
partita iva 00538650375
La nascita del gruppo Fiocchi Auto risale al 1973 quando il suo fondatore, Corrado Fiocchi, aprì una concessionaria autorizzata Ford con il nome di Effeauto. Proveniente da una esperienza nel gruppo Volkswagen, Corrado Fiocchi ha saputo valorizzare a pieno gli insegnamenti fornitigli dal suo mentore G.R. Gumpert, anticipando così più volte quello che era il trend del mercato automobilistico. Dopo quasi 25 anni di esperienza in Ford, nel 1998 EFFEAUTO si slega dalla Ford e abbraccia la casa giapponese Toyota che con il modello Yaris ha stravolto il mercato permettendo a Toyota di divenire il primo marchio al mondo. Dal 2015 le società Fiocchi Auto ed Effeauto operano come rivenditori e officine indipendenti.

Dicono di noi

Mio cognato, conoscendo già Effeauto, mi ha accompagnato presso la sede di via Stalingrado. Devo per...(leggi tutto)
Carlo Labombarda
google
Amazing business, all aspects of self-service car cleaning available.
Gordan Hyland
google
Il mio concessionario di fiducia. Da loro, e con la mia super ibrida, il tagliando ANNUALE ha smesso...(leggi tutto)
Franz Cirni (Franzci)
google

ORARI DI APERTURA


Lun09:00 - 12:30  15:00 - 19:00  
Mar09:00 - 12:30  15:00 - 19:00  
Mer09:00 - 12:30  15:00 - 19:00  
Gio09:00 - 12:30  15:00 - 19:00  
Ven09:00 - 12:30  15:00 - 19:00  
Sab09:00 - 12:30  
DomChiuso

Dettagli


Attività

Automobili

Informazioni

Autosaloni • Commercio automobili • Concessionarie • Concessionarie auto • Vendita auto • Auto • Auto aziendali usate • Auto d'occasione • Automobili km 0 • Automobili usate • Autoveicoli • Nuovo ed usato • Assistenza post vendita • Autofficina • Elettrauto • Noleggio auto a lungo termine • Officina meccanica • Usato con garanzia • Usato garantito • Vendita auto nuove

COD. B20054612007
Recensioni
4.1
28 recensioni
Eccellente
21
Ottimo
1
Buono
0
Discreto
0
Mediocre
6

Luigi Pagano

google

Giustamente dovete smentire il tutto, peccato che ho foto dell'auto, dei cerchi perfetti e lucidati subito, il giorno dopo, dopo aver lavato l'auto, i cerchioni disastrosi, pieni di ammaccature e graffi da marciapiede coperti. Oltre a ciò, radar rilevazione distanza danneggiato, auto precedentemente incidentata, riferito sia dalla vostra garanzia che dalla peugeot dove ho preso appuntamento e pagato di tasca mia. Ho chiamato e fatto valutare l'auto alla vostra garanzia di 12 mesi, informatevi bene, ho portato l'auto in sede e mi hanno riferito le medesime cose senza risolvermi il problema. Anzi mi hanno detto che loro non potevano fare nulla, solo peugeot ovviamente a pagamento. Dopo aver speso tanti e tanti soldi ritrovarsi un auto con tot problemi è davvero molto deludente. Ripeto sconsigliatissimo! Ho messo 1 stella perchè meno non si poteva. Mi dispiace contavo molto su di voi, resto molto deluso e amareggiato!

Risposta da Effeauto

Gentile Sig. Pagano, prendiamo atto della Sua pessima recensione, di cui tuttavia ci troviamo costretti a smentire totalmente il contenuto. In merito ai graffi che Lei accusa di aver trovato sul Suo mezzo, ci risulta assai improbabile. I veicoli usati vengono da noi consegnati sempre (e con sempre intendo sempre da oltre 30 anni) dopo essere stati ben controllati, lavati preparati ed igienizzati. Se il mezzo avesse avuto questo tipo di danno, Lei (e noi) se ne sarebbe sicuramente reso conto prima di acquistarla ed al momento della consegna, contestando (giustamente) la cosa. Ciò non è mai accaduto. In merito alle altre accuse, il veicolo è stato da noi ritirato da un altro rivenditore, il quale non ha dichiarato minimamente che il mezzo è stato passivo ad un incidente pregresso, né tantomeno la nostra officina ha riscontrato una cosa del genere. Riteniamo in ultima istanza assai infondate Le Sue accuse anche (e non solo) per il fatto che Lei sa perfettamente che il mezzo è dotato di una garanzia di 12 mesi sullo stato di conformità e che in questi mesi non ci ha mai contattato per far valere la stessa ma al contrario ha preferito asserire delle accuse di questo genere da dietro una tastiera. Una buona giornata

Carlo Labombarda

google

Mio cognato, conoscendo già Effeauto, mi ha accompagnato presso la sede di via Stalingrado. Devo però dire che già in passato avevo qui ritirato la Yaris comprata nel salone di via Donato Creti che oggi serve solo per l’esposizione. La mia esperienza è stata di quelle che non ti aspetti, piacevolissima e sorprendente, per me che amo le relazioni umane, entrare in empatia e in accordo con il mio interlocutore, in questo caso una deliziosa interlocutrice. Anna Maria e’ la persona e donna migliore che possa capitare ad un cliente, che diventa un amico entrando in relazione totalmente empatia con lei. Le 5 stelle sono tutte per Anna Maria che vi assicuro non ha fatto nulla per presentarsi come il solito imbonitore a cui interessa solo vendere. Insomma una donna professionalmente ed umanamente straordinaria. Ho acquistato una bellissima Yaris active full hybrid 2024. Dico e ripeto Anna Maria forever

Enzo Cicco

google

Non abbiamo ricevuto nessuna assistenza

Risposta da Effeauto

Buonasera, prendiamo atto della sua cattiva recensione alla quale, con tutta franchezza, nessuna persona della nostra Azienda è riuscita ad associare il suo nome ad una nostra prestazione. A tal proposito la invito, mentre scrive una recensione, ad esplicitare il disservizio subito, ricordandole che eventuali false recensioni sono passive di querela per diffamazione. Buona serata.

Gordan Hyland

google

Amazing business, all aspects of self-service car cleaning available.

Franz Cirni (Franzci)

google

Il mio concessionario di fiducia. Da loro, e con la mia super ibrida, il tagliando ANNUALE ha smesso di essere un salasso ed una rottura-2giorni-a-piedi... Ottimo servizio, a prezzi contenuti e chiari.

Emma Bertelli

google

Ho acquistato nel mese di giugno una Toyota Yaris, auto usata, ma tutti mi stanno chiedendo se é nuova... Quindi super soddisfatta! Oltre all'ottimo acquisto ho trovato una grande professionalità e disponibilità, di questi tempi quasi introvabile. Ringrazio tutto lo staff e in particolar modo Riccardo, un giovanissimo venditore che con cortesia e super disponibilità mi ha seguita sin dal primo contatto. Consigliatissimo!!!!

marco marongiu

google

Ambiente familiare, accogliente in tutti i suoi settori

Anselmo De Santis

google

Auto consegnata e servizio di consegna professionale ed esaustivo nel supporto. Grazie

Mara Guendalina Marroccu

google

Concessionaria raccomandatissima! Ho comprato una Toyota Yaris automatica, di seconda mano, lo scorso gennaio. 75000km tenuta benissimo, un solo proprietario, l'ho pagata 5000€ incluso il passaggio di proprietà. Personale gentile e disponibile, si sono impegnati a consegnare l'auto il prima possibile perché avevo urgenza di partire.

Enrico Brunelli

google

Riccardo persona splendida come anche la collega Sig.ra Annamaria. Consigliatissimo

Carlo Del Grosso

google

Grande concessionaria,bravissimi e ottima scelta

Gianni Cito

google

AssistenzaTop!!!

Erika Manfredini

google

Ringrazio per l eccellente preparazione e spiegazione per l consegna dell automobile. Efficiente ed efficace, piuttosto che cortesia e gentilezza.

Milena Mnghetti

google

Molta cortesia ed attenzione , bravi !

claudio foschi

google

Ottimo servizio ❤️ molto consigliato

riccardo gandolfi

google

Ottimo servizio e spiegazione delle funzionalità da parte di Riccardo del veicolo nuovo appena acquistato

Diego Serrano

google

Massima disponibilità, personale gentile!

Maria Landi

google

La macchina l’ho comprata qua. Ottimo servizio e assistenza! Consigliato!

Leonardo Marzocchi

google

Grande competenza e il ragazzo che ci ha servito molto gentile. Trattamento ottimo

Roberta Fragnito

google

Personale gentile e disponibile, in grado di soddisfare ogni esigenza.

Emanuela B.

Cambio pastiglie

Mi hanno dato un appuntamento per le 8.30 di mattina per il cambio pastiglie posteriori, io avevo specificato che sarei rimasta li ad aspettare in quanto nessuno mi poteva dare un passaggio,risultato alle 10 la macchina era ancora sul ponte e nessuno ci stava lavorando, chiedendo spiegazioni mi è stato detto che non avevano le pastiglie in casa e se le dovevano far mandare , sarebbero arrivate alle 10.30....ho fatto togliere la macchina dal ponte e me ne sono andata...non hanno mai i ricambi in magazzino e bisogna sempre aspettare che qualcuno glieli porti. Pessimo servizio. Hanno perso un cliente! Hanno avuto pure il coraggio di chiedermi i soldi della manodopera....ovviamente mi sono rifiutata.

VITO D.

Buona auto-pessima venditrice

Una volta "il cliente" era rispettato, oggi deve essere spennato! Ho chiesto un preventivo per una Verso: 18.300 €. Dopo 10 giorni ho fatto un ordine, "è cambiato il prezzo, adesso la casa la fa a 18.300 €". L'auto mi serve e la ordino. Pochi giorni dopo "la casa" vende la Verso a 17.000 €! Chiedo il preventivo ad altra concessionaria: a 18.300 € mi da 1.300 € di accessori in più! Chiedo di avere lo stesso prezzo, da Fiocchi, l'auto non è ancora arrivata e c'è ancora tempo per l'arrivo. "Ormai ha fatto l'ordine e se si ritira non le rido' i 2000 € dell'acconto"! Pensavo di meritare un altro trattamento visto che era la terza auto (certamente l'ultima) che compravo da loro! L'auto va bene, ma il concessionario va malissimo!

Viola B.

Esattamente il contrario

Mai stata trattata così male in vita mia. Per un blocchetto accensione ho dovuto aspettare un mese perché "la casa madre si è sbagliata" e solo dopo il sollecito e dopo mille scuse "tutte le auto di cortesia sono in officina" ho potuto avere un auto di cortesia gli ultimi 5 giorni. No comment

64.64

personale gentile e disponibile

si prendono cura della mia Toyota con efficenza e celerità. i tagliandi di manutenzione li eseguono in pochissimo tempo evitandomi di lasciare l'auto per un giorno intero, basta aspettare al massimo un paio di ore. personale gentile e disponibile

Domande Frequenti